Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - scelta lacson per foto fmi
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 scelta lacson per foto fmi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kecco505c
Utente Normale

vb1

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: villaputzu

86 Messaggi

Inserito il - 18/08/2014 : 12:51:34  Mostra Profilo Invia a kecco505c un Messaggio Privato
salve a tutti, sono alle prese con gli ultimi dettagli prima di scattare le foto da inviare all'FMI per l'iscrizione della mia vnb6 radiata d'ufficio al registro storico..
volevo un vostro parere riguardo la scelta del clacson da montare per fare la foto..
ora mi spiego meglio..al momento del restauro la vespa aveva il suo clacson in pessime condizioni ovvero tutto ossidato e anche in parte arrugginito
dopo averlo completamente smontato ho provato a rigenerarlo cercando di portarlo agli antichi splendori, ma con scarsi risultati anche se ho provveduto a verniciare con una bomboletta effetto cromatura la griglia del clacson
ecco come si presenta dopo la verniciatura, non è rimasto brillante ma parecchio opaco

allora ho smontato il clacson che era montato sulla VB1 (tra l'altro non originale per quel modello di vespa sicuramente fu costituito tempo fa) ma ancora in ottime condizioni e soprattutto funzionante

secondo voi cosa mi conviene fare??
montare il clacson originale anche se non risulta più cromato o montare il secondo clacson??
volevo infatti sapere se poteva andar bene x quel modello di vespa in modo da non rischiare di vedere la mia richiesta di iscrizione respinta..
se possibile infatti per il momento non avevo intenzione di comprarne un altro ma aspettare tempi migliori in quanto mi sono "dissanguato" abbastanza nel restauro della vespetta...
attendo preziosi consigli e mi scuso se mi sono dilungato parecchio
saluti kecco

kecco505c

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 18/08/2014 : 14:27:39  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Purtroppo nessuno dei tuoi 2 clacson è originale...
Ci va un Bachel Genova cromato come questo: http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=9615

Non hai un amico vicino che te lo può prestare?

Mods & Rockers
Torna all'inizio della Pagina

kecco505c
Utente Normale

vb1

86 Messaggi

Inserito il - 18/08/2014 : 21:03:20  Mostra Profilo Invia a kecco505c un Messaggio Privato
d.uca23 ha scritto:

Purtroppo nessuno dei tuoi 2 clacson è originale...
Ci va un Bachel Genova cromato come questo: http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=9615

Non hai un amico vicino che te lo può prestare?

la mia solita fortuna
2 clacson a disposizione e nessuno che vada bene..
ma se dovessi montare il secondo dopo averlo stralucidato a dovere secondo voi dalla foto si noterebbe la differenza con quello originale??
vi chiedo questo in quanto la foto verrebbe scattata un po' distante in modo da inquadrare l'intera vespa

kecco505c

GTR1969
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Città: Savignano sul Rubicone

190 Messaggi

Inserito il - 18/08/2014 : 21:14:58  Mostra Profilo Invia a GTR1969 un Messaggio Privato
Non credo si formalizzino su questi piccoli dettagli LORO... Noi si...

Se ti interessa io dovrei avere un genova in bone condizioni. Potrei vendertelo o prestartelo se sei della mia zona (romagna)

Marco

kecco505c
Utente Normale

vb1

86 Messaggi

Inserito il - 18/08/2014 : 21:36:27  Mostra Profilo Invia a kecco505c un Messaggio Privato
ciao gtr1969.. speriamo bene che sia come dici e che non si fossilizzino su queste piccolezze..
grazie per la tua offerta di prestarmelo ma siamo lontanucci...io in sardegna e tu in romagna..
comunque per il momento non volevo spendere altri soldini in quanto il banco piange parecchio
infatti tra documenti e certificati vari sto spendendo una fortuna in pezzi di carta
buona serata
kecco..

kecco505c

GTR1969
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Città: Savignano sul Rubicone

190 Messaggi

Inserito il - 19/08/2014 : 06:49:44  Mostra Profilo Invia a GTR1969 un Messaggio Privato
Quando ho fatto le foto per l'fmi della mia avevo montato il genova e sulla mia ci và il bologna che non riuscivo a trovare.
La fattura delle righe non è uguale ma non mi hanno fatto storie.

Marco

kecco505c
Utente Normale

vb1

86 Messaggi

Inserito il - 19/08/2014 : 20:58:19  Mostra Profilo Invia a kecco505c un Messaggio Privato
speriamo bene..mi sa che proverò a montare il clacson della seconda foto e spedire il tutto all'esaminatore di zona...

kecco505c
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever