Autore |
Discussione  |
|
Ila
Nuovo Utente
Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Ancona
22 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2014 : 19:18:20
|
Salve a tutti, sono da poco entrato nel mondo vespa e ho iniziato il restauro di una vbb del 1961. So che qui non si bada a chiacchiere per cui subito foto.. ecco la situazione.

a livello di carrozzeria sto già a buon punto poichè è sabbiata ed è stata già primerizzata. Purtroppo non l'ho smontata cosى è l'ho presa già in fase di restauro per cui non ho potuto fare le foto durante la fase di smontaggio. Adesso mi ritrovo con una serie di viti/bulloni/rondelle che non so dove vanno. Dopo una attenta fase di "repertazione" modello RIS ho bisogno del vostro aiuto per capire l'origine di ogni cosa per poter provvedere poi alla fase di pulizia/rimontaggio o riacquisto di componentistica non recuperabile dignitosamente. So che vi chiedo molto, ma ai primi due che forniscono più indizi offro una cena di pesce.. ;-) vi posto delle foto dopo l'ispezione dei RIS in modo da risalire numericamente a dove erano montate le foto. Come prima cosa è vero che mi manca la seconda vite (nr. 2) che fissa il filtro aria? la 1 è corretta?

ho fino a 53 reperti storici e posto una foto per volta altrimenti si fa confusione. Vi ringrazio di cuore in anticipo.
|
|
mauyblade
Utente Senior

Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2014 : 09:02:59
|
Innanzitutto congratulazioni vivissime per l'acquisto!!
...e anche per la scelta coraggiosa di acquistare a mo di "scatola di montaggio" mi affascina davvero, ci vuole sicuramente tanto tempo, precisione e determinazione! bravo, una bella sfida!
che sei molto preciso lo si vede subito dal modello RIS( ), per il resto posso solo consigliarti vivamente di non avere mai in nessun caso fretta!!
purtroppo non sono un conoscitore del tuo modello, ma vedrai che presto si faranno vivi i "BIG"  
seguirٍ il tuo caso (leggi RIS) molto da vicino e volentieri
ciauu e in bocca al lupo
|
@homeSave The Children and The Planet, They are our Future!
- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
 |
|
Ila
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2014 : 10:51:52
|
Grazie! Dopo un po' di ore passate sui vari siti di rivenditori ho già leiidee più chiare. Almeno lammetà dei componenti sono riuscito ad individuali. Credo che mi manchi molta roba per cui ho intanto ordinato un kit completo di bulloneria (quello da 300 pezzi). I bulloni originali che riesco a recuperare li restauro e li metto.. Ora sono alle prese con il motore bloccato... |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2014 : 17:46:23
|
1- Vite non corretta per il filtro aria 3- gancio di chiusura sella lunga, ma non ti serve in quanto devi montare la sella singola con cuscino posteriore 4 e 5- Dadi accoppiamento cerchi-mozzo (adesso non ricordo quali dei due sono corretti) 6- Bulloni m7 vari 7- Bulloni m7 (dalla lunghezza sembrano quelli di accoppiamento serbatoio portapacchi) 8- Bullome fissaggio marmitta braccio motore 9- Vite leva freno/frizione 10- Galletti fissaggio faro posteriore 11- Staffa fissaggio sacca Sx (vista posteriore) 12- Molletta di fermo starter 13- Vite di fissaggio scatola carburatore al carter 14 e 15- Viteria varia 16- Vite non di vespa 17- Copiglia sportellino sacca SX 18- Molletta sportellino sacca Sx 19- Copiglia di uno dei morsetti del freno 20- Vite chiocciola
Teo
|
 |
|
Ila
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2014 : 21:13:22
|
grazie teo! lavorando sul carburatore ho notato che mi mancano sia le due viti che fissano il filtro aria che le due che chiudono il coperchio. quali sarebbero e chi le ha? |
 |
|
Ila
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2014 : 22:02:59
|
sono queste per caso le due viti per il fissaggio del filtro aria?

|
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2014 : 10:52:08
|
La vite che hai postato in foto è quella in fondo che fissa il filtro insieme alla prima vite a taglio, mentre in mezzo ci va vite e molla del minimo
 295,12 KB
Teo |
 |
|
Ila
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2014 : 21:49:56
|
Spettacolo Teo.. Per fortuna che sei lontano e non posso offrirti una birra..  |
 |
|
|
Discussione  |
|