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andrea55
Utente Medio

50n p.s.

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello


434 Messaggi


Inserito il - 15/07/2014 : 10:47:14  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Ho una vespa 50 n che nativamente montava una crociera a due denti sostituita poi con una a quattro perchè le marce a volte uscivano da sole. Dopo aver sostituito tale crociera, usata perchè il mio meccanico diceva che nuove non esistevano, all'inizio il cambio era duro ma mi ha detto che era normale per adattamento, poi si è ammorbidito ma le marce non sono mai entrate liscie. Ora a volte non riesco a mettere la prima ne da fermo ne a basse velocità mentre la seconda entra sempre. Anchea terza capita che bisogna reinserirla perchè si ferma a metá. La frizione è una 3 dischi con molla rinforzata e non mostra nessun segno di trascinamento, anche perchè stacca a metà corsa della leva. Quando la prima si impunta non entra neanche a motore spento.
Quale potrebbe essere il problema?

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 16/07/2014 : 18:28:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
è un pò cuorioso ciò che dici....

comunque sostituisci guaine e cavi e risolvi il problema



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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 16/07/2014 : 20:26:36  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
Sperando che sia tutto a posto nel montaggio che non abbia sbagliato qualcosa.

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andrea55
Utente Medio

50n p.s.


Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello


434 Messaggi

Inserito il - 17/07/2014 : 00:34:33  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Ah già dimenticavo, cavi e guaine sono nuovi e scorrono bene.
La cosa che proprio non capisco è il fatto che mettendo la prima in movimento con motore al minimo si sente un forte rumore molto brutto tipo tac a volte anche in due tempi. Per mettere la prima spesso devo fare la doppietta e se poi non entra sono costretto a partire in seconda,che entra sempre.
Inoltre ho notato che il difetto si presenta maggiormente a caldo
Effettivamente è un bel mistero e volevo capirci di piú perchè prima di dover aprire
Ma è vero che non esistono crociere a quattro bracci tre marce nuove?
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JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 17/07/2014 : 09:36:29  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Anche io come il buon mimmo ho pensato ai cavi e guaina ma se mi dici che sono nuovi

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

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andrea55
Utente Medio

50n p.s.


Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello


434 Messaggi

Inserito il - 17/07/2014 : 11:56:42  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Poi scuotendo la vespa da dietro si sente un ticchettio che proviene dalla ruota, infatti scuotendo la ruota c'è del gioco anche se il dado del tamburo è molto stretto.
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Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca


440 Messaggi

Inserito il - 17/07/2014 : 13:29:17  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Per prima cosa anche se non trascina, prova a tirare un pò il filo con il registro e guarda se migliora.
se le marce entrano a fatica di solito è la frizza che non stacca bene.

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andrea55
Utente Medio

50n p.s.


Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello


434 Messaggi

Inserito il - 17/07/2014 : 17:08:38  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Ho già provato anche questo ma purtroppo non è migliorata, poi se a motore spento provo a inserire la marcia spingendo la vespa avanti e indietro non entra ugualmente e a volte per inserirla devo fare leva sull'aletta della leva della frizione sul manubrio ed è altrettanto dura da mettere in folle.
Con motore spento la frizione non dovrebbe piú interferire giusto?
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mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 17/07/2014 : 20:08:58  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
Uhm. ... mi sa che lì c'è qualcosa di ben più grave!
oppure sei ancora in tempo perché sta per succedere.

Tocca aprire.

Ciauu


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- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;


...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 17/07/2014 : 20:11:57  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
Mi sa che devi aprire qualcosa è andato storto.

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andrea55
Utente Medio

50n p.s.


Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello


434 Messaggi

Inserito il - 17/07/2014 : 21:34:08  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Inquietante!!
Ma quindi la crociera a quattro bracci per vespa 3 marce esiste?
Basta roba usata, prima l'albero motore che girava fuori asse e adesso questo, basta.
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 17/07/2014 : 23:02:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Insisto sui cavi e guaine.

Comunque le crocere a due bracci erano montate sui primissimi motori small frame, e non si può sostituire una due bracci con una quattro bracci, è tutto diverso. La crocera a due bracci è reperibile, ma a caro prezzo. Quanti anni ha la tua vespa?


PS
cambia meccanico...



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andrea55
Utente Medio

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434 Messaggi

Inserito il - 18/07/2014 : 02:08:42  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
È del 1964. Mi chiedo cosa ci sia adesso montato... Ricordo di avere messo via tutto l'albero con gli ingranaggi. Se proprio va male e devo rimettere quella a due è vero che non dura molto a lungo o posso stare tranquillo?
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mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 18/07/2014 : 09:20:20  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
Perché non dovrebbe durare?
Non penso che con queste vespa si facciano tanti km.....
e poi se mamma Piaggio le costruiva così....

ciauu


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...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719
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andrea55
Utente Medio

50n p.s.


Regione: Veneto
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Città: Occhiobello


434 Messaggi

Inserito il - 18/07/2014 : 12:20:28  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Io la uso come mezzo di trasporto faccio circa 6.000 km all'anno
Mamma Piaggio le faceva così ma poi le ha modificate portandole a quattro quindi probabilmente aveva visto che era debole. Anche le successive n (allungata), r,l e special prima serie avevano la crocera a due?
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 19/07/2014 : 20:56:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
andrea55 ha scritto:

Anche le successive n (allungata), r,l e special prima serie avevano la crocera a due?


NO



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