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corleo150
Nuovo Utente


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


27 Messaggi


Inserito il - 24/06/2014 : 16:47:35  Mostra Profilo Invia a corleo150 un Messaggio Privato
Ciao ho da poco montato il GT 177 della Polini sulla mia Vespa 150.

Sono ancora nella fase di rodaggio (ho percorso circa 300Km) ci sono ancora cose da sistemare ma la cosa più noiosa, che non riesco ad eliminare, è un fastidiosissimo rumore metallico, molto probabilmente proveniente dal motore. Il rumore si manifesta sistematicamente al raggiungimento degli 80Km orari. In un primo momento sembrava come se accelerando sparisse per poi ricomparire al rilascio gas quando si passava nuovamente a 80 Km per poi sparire a velocità inferiore. Attualmente il comportamento è diverso il rumore persiste anche accelerando (iniziando sempre a 80 Km orari) il solo modo di farlo cessare è rilasciare il gas.
Che cosa potrebbe essere????

Grazie

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 24/06/2014 : 23:49:51  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
potrebbe essere qualche cosa che vibra al raggiungimento di un certo numero di giri,controlla sotto la pedane cavalletto,marmitta ecc.

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JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 00:50:49  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Il gt ha di per se un rumore più metallico, ma nel tuo caso penso sia qualcos'altro come dice 150 da stringere controlla bene

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

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Riddik
Nuovo Utente

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Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste


45 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 13:02:15  Mostra Profilo Invia a Riddik un Messaggio Privato
Hai provato da fermo e con altre marce al massimo numero di giri cosa fa?
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robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 09:56:38  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
domanda stupida ma hai montato bene le fascie?


CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.
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corleo150
Nuovo Utente


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


27 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 11:06:27  Mostra Profilo Invia a corleo150 un Messaggio Privato
Ciao,

Ho provato a fare qualche prova come suggerito da Riddik e ho costatato quanto segue:
1) in terza marcia ho avuto lo stesso comportamento (non ho controllato la velocità ma credo che il valore determinante sia il numero di giri, probabilmente lo stesso raggiunto in quarta a 80KM)
2) anche dando gas da fermo stessa cosa.

Per quanto riguarda le fasce penso di averle montate bene, ho prestato attenzione a fare combaciare l'apertura con il fermo sul pistone(non conosco il nome esatto per quella specie di nottolino che si trova nell'alloggiamento delle fasce).

questo fine settimana farò un giro su viti e bulloni vari per controllarne il serraggio, ma ho timore che non si tratti di questo.
Persone che hanno sentito lo scampanellio sostengono che il motore batte in testa, se cosi fosse non lo avrei già danneggiato seriamente?

Tutto l'aiuto e ben accetto.

Grazie
PS.
Esiste un modo/sistema per determinare con assoluta certezza che il motore batte in testa?
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