Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - carburatore che si inceppa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 carburatore che si inceppa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello


434 Messaggi


Inserito il - 21/05/2014 : 19:36:34  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Salve a tutti, ho un problema bizzarro con il carburatore 19.19 della mia 50n.
Praticamente accelerando da fredda a motore spento è tutto normale, poi mettendo in moto l'acceleratore incontra un impedimento e non va oltre un quarto di apertura. Poi quando la vespa si scalda un po' l'acceleratore si libera e il blocco diventa piú tenero fino a sparire quasi del tutto, anche se un pochino si avverte sempre. Sganciando il cavo e accelerando a mano si avvertono i "gradini", tuttavia non ho potuto accelerare a mano con il motore in moto per sentire il blocco perchè andrebbe troppo su di giri.
Questo è successo dopo aver portato la vespa dal meccanico per far pulire il getto del minimo, ma la zona dell'acceleratore non l'ha aperta

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 21/05/2014 : 19:58:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Vai dal meccanico e vedi che ha combinato, anche se sul 19 al getto del minimo ci si accede esternamente, può essere che quando ha smontato/montato ha piegato qualcosa o ha stretto troppo eccetera eccetera



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

grossogia
Utente Normale

vespa50n 1967


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Collecchio


60 Messaggi

Inserito il - 21/05/2014 : 22:19:43  Mostra Profilo Invia a grossogia un Messaggio Privato
compra un coperchio ghigliottina nuovo carburatore 19/19 costa 19 euro su ebay (bic4sbi4)
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 21/05/2014 : 23:15:08  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
Smonta il carburatore e verifica il corretto scorrimento della ghigliottina. A mano. C e un gancio e deve essere dritto. Sotto ce la molla controlla che non sia rotta o snervata che magari ne inpedisce lo scorrimento corretto. Ps sul bilanciere c e una vite ed un dado che regolano il gioco del bilanciere. Stringili quel che basta senno si blocca.

andy90
Torna all'inizio della Pagina

andrea55
Utente Medio

50n p.s.


Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello


434 Messaggi

Inserito il - 22/05/2014 : 15:02:05  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Comunque credo che non vada molto bene, a volte la vespa tira di piú altre volte di meno sempre da un quarto di acceleratore in poi, prima va benissimo. Esistono carburatori difettosi?
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 22/05/2014 : 16:55:42  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
Prima di cambiarlo prova a smontare e vedere se il meccanismo funziona.

andy90
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 22/05/2014 : 20:20:48  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
controlla lo scorrimento del filo.

Torna all'inizio della Pagina

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 22/05/2014 : 20:29:56  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
150 ha scritto:

controlla lo scorrimento del filo.


Mhhh ci stavo pensando anch'io sai

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 22/05/2014 : 20:42:56  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
JasonPX ha scritto:

150 ha scritto:

controlla lo scorrimento del filo.


Mhhh ci stavo pensando anch'io sai

sai a volte puo essere una cosa insignificante

Torna all'inizio della Pagina

mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 22/05/2014 : 23:18:44  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
Controllerei bene oltre al filo, la sede dello scorrimento della saracinesca!
magri qualche piccola presenza di sporco non permette lo scorrere della saracinesca!

ciauu


@home

Save The Children and The Planet, They are our Future!


- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;


...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 22/05/2014 : 23:30:41  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
Se s incastra male puo impedire la corretta apertura della saracinesca la pallina del cavo deve star dentro la forchettna all estremità del bilanciere. Se cosi nn e scorre male s incastra.

andy90
Torna all'inizio della Pagina

andrea55
Utente Medio

50n p.s.


Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello


434 Messaggi

Inserito il - 22/05/2014 : 23:38:13  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Ho fatto molte prove sganciando il filo, tirandolo a mano, il filo scorre benissimo anche perchè è nuovo.
Azionando a mano l'acceleratore a filo staccato si sentono come scattini e un punto in cui è piú duro, purtroppo il blocco totale lo fa solo con motore in moto e a freddo, se accellero direttamente spacco tutto non posso provare peró si sente che è piú duro
Torna all'inizio della Pagina

mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 08:32:43  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
andrea55 ha scritto:

Ho fatto molte prove sganciando il filo, tirandolo a mano, il filo scorre benissimo anche perchè è nuovo.
Azionando a mano l'acceleratore a filo staccato si sentono come scattini e un punto in cui è piú duro....

rimango ancora della mia opinione!
sgancia il filo svita le due viti superiori e stando attento a non perdere nulla, sfila la saracinesca del carburo.
con quella in mano vedi dove e cosa "sfrega", ed in oltre se le sedi
in cui scorre sono rovinate, lo stato della molla e del nottolino che
aggancia la saracinesca alla forchetta superiore.
per me devi avere qualcosa di rotto/rovinato lì, oppure un pò di sporcizia
ti ha creato dell'attrito di troppo!


ciauu


@home

Save The Children and The Planet, They are our Future!


- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;


...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719
Torna all'inizio della Pagina

andrea55
Utente Medio

50n p.s.


Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello


434 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 13:43:26  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Non ci sono leve interne per passare da getto del minimo a getto del massimo o fa tutto la saracinesca?
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 15:01:40  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
raga il problema e il filo,se fosse sta ghigliottina,vuol dire che e stato preso a martellate sto carburo ,guarda fai sta prova stacca il filo e sgasa direttamente dal carburo,avrai la risposta che cerchi.

Torna all'inizio della Pagina

andrea55
Utente Medio

50n p.s.


Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello


434 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 16:42:07  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Purtroppo avendo il volano leggero va molto su di giri, non riesco ad arrivare al punto sgasando, comunque anche da spenta si sente che va avanti a scatti e da quel punto è piú duro
Qualcuno potrebbe spiegarmi come avviene il passaggio di getto da min a max?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever