Autore |
Discussione  |
andrea55
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2014 : 19:36:34
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Salve a tutti, ho un problema bizzarro con il carburatore 19.19 della mia 50n. Praticamente accelerando da fredda a motore spento è tutto normale, poi mettendo in moto l'acceleratore incontra un impedimento e non va oltre un quarto di apertura. Poi quando la vespa si scalda un po' l'acceleratore si libera e il blocco diventa piú tenero fino a sparire quasi del tutto, anche se un pochino si avverte sempre. Sganciando il cavo e accelerando a mano si avvertono i "gradini", tuttavia non ho potuto accelerare a mano con il motore in moto per sentire il blocco perchè andrebbe troppo su di giri. Questo è successo dopo aver portato la vespa dal meccanico per far pulire il getto del minimo, ma la zona dell'acceleratore non l'ha aperta
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2014 : 19:58:35
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Vai dal meccanico e vedi che ha combinato, anche se sul 19 al getto del minimo ci si accede esternamente, può essere che quando ha smontato/montato ha piegato qualcosa o ha stretto troppo eccetera eccetera
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I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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grossogia
Utente Normale


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Collecchio
60 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2014 : 22:19:43
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compra un coperchio ghigliottina nuovo carburatore 19/19 costa 19 euro su ebay (bic4sbi4) |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2014 : 23:15:08
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Smonta il carburatore e verifica il corretto scorrimento della ghigliottina. A mano. C e un gancio e deve essere dritto. Sotto ce la molla controlla che non sia rotta o snervata che magari ne inpedisce lo scorrimento corretto. Ps sul bilanciere c e una vite ed un dado che regolano il gioco del bilanciere. Stringili quel che basta senno si blocca. |
andy90 |
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andrea55
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2014 : 15:02:05
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Comunque credo che non vada molto bene, a volte la vespa tira di piú altre volte di meno sempre da un quarto di acceleratore in poi, prima va benissimo. Esistono carburatori difettosi? |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2014 : 16:55:42
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Prima di cambiarlo prova a smontare e vedere se il meccanismo funziona. |
andy90 |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2014 : 20:20:48
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controlla lo scorrimento del filo. |
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JasonPX
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2014 : 20:29:56
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| 150 ha scritto:
controlla lo scorrimento del filo.
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Mhhh ci stavo pensando anch'io sai |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2014 : 20:42:56
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| JasonPX ha scritto:
| 150 ha scritto:
controlla lo scorrimento del filo.
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Mhhh ci stavo pensando anch'io sai
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sai a volte puo essere una cosa insignificante |
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mauyblade
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2014 : 23:18:44
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Controllerei bene oltre al filo, la sede dello scorrimento della saracinesca! magri qualche piccola presenza di sporco non permette lo scorrere della saracinesca!
ciauu
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@homeSave The Children and The Planet, They are our Future!
- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2014 : 23:30:41
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Se s incastra male puo impedire la corretta apertura della saracinesca la pallina del cavo deve star dentro la forchettna all estremità del bilanciere. Se cosi nn e scorre male s incastra. |
andy90 |
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andrea55
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2014 : 23:38:13
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Ho fatto molte prove sganciando il filo, tirandolo a mano, il filo scorre benissimo anche perchè è nuovo. Azionando a mano l'acceleratore a filo staccato si sentono come scattini e un punto in cui è piú duro, purtroppo il blocco totale lo fa solo con motore in moto e a freddo, se accellero direttamente spacco tutto non posso provare peró si sente che è piú duro |
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mauyblade
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2014 : 08:32:43
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| andrea55 ha scritto:
Ho fatto molte prove sganciando il filo, tirandolo a mano, il filo scorre benissimo anche perchè è nuovo. Azionando a mano l'acceleratore a filo staccato si sentono come scattini e un punto in cui è piú duro.... |
rimango ancora della mia opinione! sgancia il filo svita le due viti superiori e stando attento a non perdere nulla, sfila la saracinesca del carburo. con quella in mano vedi dove e cosa "sfrega", ed in oltre se le sedi in cui scorre sono rovinate, lo stato della molla e del nottolino che aggancia la saracinesca alla forchetta superiore. per me devi avere qualcosa di rotto/rovinato lì, oppure un pò di sporcizia ti ha creato dell'attrito di troppo!
     
ciauu
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andrea55
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2014 : 13:43:26
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Non ci sono leve interne per passare da getto del minimo a getto del massimo o fa tutto la saracinesca?
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2014 : 15:01:40
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raga il problema e il filo,se fosse sta ghigliottina,vuol dire che e stato preso a martellate sto carburo ,guarda fai sta prova stacca il filo e sgasa direttamente dal carburo,avrai la risposta che cerchi. |
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andrea55
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2014 : 16:42:07
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Purtroppo avendo il volano leggero va molto su di giri, non riesco ad arrivare al punto sgasando, comunque anche da spenta si sente che va avanti a scatti e da quel punto è piú duro Qualcuno potrebbe spiegarmi come avviene il passaggio di getto da min a max? |
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Discussione  |
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