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siro
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: inverigo


261 Messaggi


Inserito il - 12/05/2014 : 21:42:05  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
Ciao a tutti

purtropo il mio pkappino (50s) ha dinuovo qualche problema:
è un po' di tempo che mi fa questo ticchettio come se ci foss qualcosa che girando sbatta ritmicamente su qualcos' altro
Il rumore è piu accentuato a freddo e segue l'andamento dei giri (piu sono alti i giri piu sono frequenti i tac-tac)

https://www.youtube.com/watch?v=TfP7MnCh_Zg

nel video si sente bene appena la accendo e a 0:31, quando do la prima sgasata leggera

ah, un "piccolo" particolare: due giorni dopo il video ho grippato ma è stata solo una scaldata, funziona ancora tutto

grazie in anticipo per l'aiuto

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 13/05/2014 : 00:31:56  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
Secondo me e la biella andata. Troppo gioco. Infatti si sente un forte rumore di campanella(quel din che avverti)

andy90
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andrea55
Utente Medio

50n p.s.


Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello


434 Messaggi

Inserito il - 13/05/2014 : 00:36:11  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
O forse la pedalina
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mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 13/05/2014 : 10:45:50  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

Secondo me e la biella andata. Troppo gioco. Infatti si sente un forte rumore di campanella(quel din che avverti)


quoto andy90!
per me quella biella ha i "giri" contati

ciauu


@home

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- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;


...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719
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siro
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: inverigo


261 Messaggi

Inserito il - 19/05/2014 : 19:11:41  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
Mhh, una cosetta da niente insomma

ma in caso di sbiellata (toccando ferro e tutto quello che si può toccare ) a che danni andrei incontro??

e soprattutto, ora che (a causa della scaldata) giro con la miscela al 4 e moooolto tranquillo, dite che un mese/un mese e mezzo me lo tira?
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 22/05/2014 : 17:06:30  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
Puo durare come non durare non lo possiamo sapere :)

andy90
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 22/05/2014 : 23:49:47  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
a me sembra più che picchia o detona,e per questo la conferma la data la grippata,con l'anticipo e squich come sei messo????

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siro
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: inverigo


261 Messaggi

Inserito il - 25/05/2014 : 19:31:18  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
L'albero (come il carburo e i rapporti) è originale, il cilindro non è stato lavorato, come era l'ho fatto montare.

il fatto che nella grippata di settembre (grippata moolto seria) i seeger siano andati in camera di manovella può avere influito sull'albero oltre che avermi rovinato la valvola? (che è stata "ribattuta" ma non so dirvi come e con quali risultai)

grazie a tutti
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 25/05/2014 : 22:43:53  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
che i seeger siano andati nella manovella be i danni li fa,almeno scende il santino ma le probabilita sono poche,a sto punto apri e rifai un controllo totale.

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cionizon
Utente Attivo

cioniz

Prov.: Brescia
Città: brescia


503 Messaggi

Inserito il - 28/05/2014 : 19:57:12  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
Scusa maaaa....tu circoli senza cuffia sul cilindro????

Vai all'ALBUM!!
http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 29/05/2014 : 01:15:24  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
Nel video sembra tenere il minimo.. quindi la valvola e a posto. Se poi dopo la grippata s e rigata e un altro discorso

andy90
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siro
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: inverigo


261 Messaggi

Inserito il - 30/05/2014 : 19:09:23  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
No no Cionizon, la cuffia la avevo tolta per fare il video

il minimo lo tiene a volte si a volte no...
Ovvero, dopo che la accendo a freddo e chiudo lo starter non lo tiene, mentre mi basta fare 20 metri in prima che lo tiene senza problemi.
Stessa cosa a caldo, lo tiene quando mi fermo agli stop ecc. (anche se dopo 5 minuti che sta li muore) ma se la spengo e la riaccendo 2 minuti dopo non lo tiene.

La valvola si era rigata ma era stata "ribattuta" (cosi il meccanico ha detto, non so cosa gli abbia fatto di preciso e nemmeno se ha aperto i carter oppure no), quindi dovrebbe essere in buono stato.

per farvi capire, questi sono i danni provocati dai seeger a settembre



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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 30/05/2014 : 21:53:31  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
quel gt e da buttare ha avuto un bella briscola.

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siro
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: inverigo


261 Messaggi

Inserito il - 31/05/2014 : 09:54:11  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
Si si, da allora quel pistone è appeso al mio zaino di scuola
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rudy
Utente Attivo

yessss


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste


744 Messaggi

Inserito il - 31/05/2014 : 21:20:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Siro, dal mio punto di vista devi aprire i carter e vedere come è messa la valvola. Ho paura che la "ribattuta" del meccanico sia fumo negli occhi. Smonta fai una foto e vediamo. Alla peggio vai di lamellare. Il mio consiglio personale non andare in giro in Vespa in queste condizioni, lo dico per te e per lei.
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