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siro
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: inverigo
261 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2014 : 21:42:05
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Ciao a tutti
purtropo il mio pkappino (50s) ha dinuovo qualche problema: è un po' di tempo che mi fa questo ticchettio come se ci foss qualcosa che girando sbatta ritmicamente su qualcos' altro  Il rumore è piu accentuato a freddo e segue l'andamento dei giri (piu sono alti i giri piu sono frequenti i tac-tac)
https://www.youtube.com/watch?v=TfP7MnCh_Zg
nel video si sente bene appena la accendo e a 0:31, quando do la prima sgasata leggera
ah, un "piccolo" particolare: due giorni dopo il video ho grippato  ma è stata solo una scaldata, funziona ancora tutto 
grazie in anticipo per l'aiuto 
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2014 : 00:31:56
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Secondo me e la biella andata. Troppo gioco. Infatti si sente un forte rumore di campanella(quel din che avverti) |
andy90 |
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andrea55
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2014 : 00:36:11
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O forse la pedalina |
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mauyblade
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2014 : 10:45:50
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| andy90 ha scritto:
Secondo me e la biella andata. Troppo gioco. Infatti si sente un forte rumore di campanella(quel din che avverti)
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quoto andy90! per me quella biella ha i "giri" contati   
ciauu
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@homeSave The Children and The Planet, They are our Future!
- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
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siro
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: inverigo
261 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2014 : 19:11:41
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Mhh, una cosetta da niente insomma   
ma in caso di sbiellata (toccando ferro e tutto quello che si può toccare ) a che danni andrei incontro??
e soprattutto, ora che (a causa della scaldata) giro con la miscela al 4 e moooolto tranquillo, dite che un mese/un mese e mezzo me lo tira? |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2014 : 17:06:30
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Puo durare come non durare non lo possiamo sapere :) |
andy90 |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2014 : 23:49:47
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a me sembra più che picchia o detona,e per questo la conferma la data la grippata,con l'anticipo e squich come sei messo???? |
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siro
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: inverigo
261 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2014 : 19:31:18
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L'albero (come il carburo e i rapporti) è originale, il cilindro non è stato lavorato, come era l'ho fatto montare.
il fatto che nella grippata di settembre (grippata moolto seria) i seeger siano andati in camera di manovella può avere influito sull'albero oltre che avermi rovinato la valvola? (che è stata "ribattuta" ma non so dirvi come e con quali risultai)
grazie a tutti  |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2014 : 22:43:53
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che i seeger siano andati nella manovella be i danni li fa,almeno scende il santino ma le probabilita sono poche,a sto punto apri e rifai un controllo totale. |
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cionizon
Utente Attivo
  

Prov.: Brescia
Città: brescia
503 Messaggi |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2014 : 01:15:24
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Nel video sembra tenere il minimo.. quindi la valvola e a posto. Se poi dopo la grippata s e rigata e un altro discorso
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andy90 |
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siro
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: inverigo
261 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2014 : 19:09:23
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No no Cionizon, la cuffia la avevo tolta per fare il video 
il minimo lo tiene a volte si a volte no... Ovvero, dopo che la accendo a freddo e chiudo lo starter non lo tiene, mentre mi basta fare 20 metri in prima che lo tiene senza problemi. Stessa cosa a caldo, lo tiene quando mi fermo agli stop ecc. (anche se dopo 5 minuti che sta li muore) ma se la spengo e la riaccendo 2 minuti dopo non lo tiene.
La valvola si era rigata ma era stata "ribattuta" (cosi il meccanico ha detto, non so cosa gli abbia fatto di preciso e nemmeno se ha aperto i carter oppure no), quindi dovrebbe essere in buono stato.
per farvi capire, questi sono i danni provocati dai seeger a settembre

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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2014 : 21:53:31
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quel gt e da buttare ha avuto un bella briscola. |
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siro
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: inverigo
261 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2014 : 09:54:11
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Si si, da allora quel pistone è appeso al mio zaino di scuola    |
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rudy
Utente Attivo
  

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2014 : 21:20:23
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Siro, dal mio punto di vista devi aprire i carter e vedere come è messa la valvola. Ho paura che la "ribattuta" del meccanico sia fumo negli occhi. Smonta fai una foto e vediamo. Alla peggio vai di lamellare . Il mio consiglio personale non andare in giro in Vespa in queste condizioni, lo dico per te e per lei. |
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