Autore |
Discussione  |
|
Gabbone
Nuovo Utente
Città: roma
2 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2014 : 10:55:34
|
Salve a tutti, mi chiamo Gabriele e vengo da Roma, 26 anni :)
In realtà questo è un ritorno, visto che circa 6-7 anni fa ero iscritto al vostro forum ed avevo cominciato ad appassionarmi al mondo delle vespe. Purtroppo per questioni economiche, ho dovuto rinviare il mio sogno fino a questo momento: sono il felice possessore di una vespa 50 special 3° serie, rosso corsa, completamente restaurata.
Vi racconto un piccolo aneddoto: circa 6-7 anni fa ero in piena fissa "vespe", e mentre lavoravo ( consegnavo pizze ) notai nei pressi di montesacro 3 signori che stavano trafficando in un box con 3 vespette. Mi accosto per vedere meglio e trovai un signore gentilissimo che mi dette molti consigli preziosi. Venne fuori l'argomento vespaforever ( ero già iscritto ) e pure lui era iscritto: era colui il quale mi stava dando sul forum dritte preziose, che seguivo con molto interesse , insomma il mio "mito" forumistico....era Poeta, e l'avevo beccato dal vivo per puro caso. Non so se lui si ricorda, ma quell'incontro mi ha segnato xD
Un saluto a tutti voi ed un saluto speciale a Poeta, senza di lui probabilmente non sarei qui adesso!
ps: avrei delle domandine per voi, le inserisco ognuna nella giusta sezione o vado direttamente qui nel post di presentazione?
|
|
JasonPX
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2014 : 15:21:26
|
Benvenuto nel Forum di Vespaforever.net, ti invito a leggerti il Regolamento del Forum (http://www.vespaforever.net/forum/forum.asp?FORUM_ID=3),ti rammento che il regolamento si intende accettato all'atto di iscrizione al forum. Quattro cose importanti da ricordare: - Utilizzare sempre la funzione "Cerca" (in alto a destra, nella striscia azzurra) in modo da non inserire interventi già trattati parecchie volte e creare doppioni inutili - Postare i tuoi interventi nella giusta sezione (se hai dubbi chiedi ai Moderatori) - Le foto, eventualmente inserite, non devono superare la dimensione max 640x480 pixel. Se non sai come fare qui (http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500) c'è una guida semplice e pratica per aiutarti. - Evitare, in ogni caso, risse/offese verbali pena l'espulsione dal Forum. Per ogni dubbio o domanda puoi rivolgerti a uno dei moderatori (l'elenco lo trovi nella colonna a destra del Forum) tramite MP. Buona navigazione dal gruppo dei Moderatori del Forum. |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA Nة MOTO Nة SCOOTER.... LA VESPA ب VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa puٍ trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
JasonPX
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2014 : 15:23:40
|
Per quanto riguarda le domande quante ne hai  Comunque aspettiamo qualche foto |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA Nة MOTO Nة SCOOTER.... LA VESPA ب VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa puٍ trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2014 : 16:19:18
|
ciao e benvenuto |
 CHI LOTTA PUز PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIہ PERSO. |
 |
|
fabio.spiazzino
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona
272 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2014 : 16:41:17
|
ciao benvenuto!! |
 |
|
jodreed
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2014 : 23:46:46
|
Benvenuto! Ma noi di roma passiamo tutti per Conca D'Oro? |
 |
|
mauyblade
Utente Senior

Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2014 : 00:13:11
|
Io preferisco darti il BENTORNATO  visto il tuo trascorso qui nel forum. 
ciauu |
@homeSave The Children and The Planet, They are our Future!
- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
 |
|
Gabbone
Nuovo Utente
Città: roma
2 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2014 : 10:19:01
|
Grazie a tutti per il caloroso bentornato :D Vi metto qualche foto per rendere l'idea: Alla luce

Dentro al box, con una 50 R da restaurare

Per quanto riguarda le domande, ne ho 4:
1)Provando a mettere in moto la Special, a volte la pedivella è bloccata. Ho notato che premendo a fondo la frizione e facendo fare un giro di pedivella " a vuoto", appena tornata in posizione và tranquillamente e si mette in moto al primo tentativo. E' un problema?
2)Per quanto riguarda il nottolino del bloccasterzo, ho provato a montarlo ma mi riesce sempre fuori.Ho visto le vostre guide ma più che sullo smontaggio mi serviva un'istruzione per il montaggio. Sarà che non ho la ghiera "a goccia", per questo mi ritorna fuori?
3)Il precedente proprietario l'aveva iscritta all'FMI, ma non trova più il CRS ( avendo fatto la procedura nel 2011 ). Vorrei evitarmi i costi di una nuova iscrizione all'asi ma soprattutto i lunghi tempi, è complicato richiedere magari un duplicato, e posso farlo direttamente io in qualità di interessato?
4)Conoscete qualche agenzia di Roma ( o magari dintorni verso nord ) che fa ancora le polizze "storiche" senza avere il CRS? Sicuramente la farٍ storica, ma vorrei godermela già da questa estate.
Grazie ancora ;) |
 |
|
|
Discussione  |
|