Autore |
Discussione  |
|
ildandy92
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
47 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2014 : 17:15:37
|
Ragazzi buonasera a voi tutti, mi chiamo Mirko, 22 anni, sono di Roma e studio medicina......... Sempre appassionato di "cose d'epoca", nonostante la giovane età, da pochi mesi sono entrato a far parte del mitico mondo VESPA... Volete sapere come? Parlando con un amico mi disse che aveva una vecchia vespa del nonno, uno "specialino" al quale lui non era interessato e che voleva dar via. Allora decido di andarla a vedere incuriosito del fatto che avessi trovato una vespa, per lo più con documenti originali, ma soprattutto invogliato dal prezzo, 500 euro ma da restaurare.....! Arrivato a casa sua e vista la vespa, la cosa mi comincia a sembrar strana fin da subito: faro tondo, tre marce, sportellino piccolo...... Guardo il numero di telaio, e signori e signori: V5A1T 4XXX: avevo avanti a me una prima serie del 1963 camuffata da specialino........! Vi lascio immaginare ora dove sia quella vespa............ Morale della favola: sono il possessore di una vespa 50 PRIMA SERIE del 1963 con documenti originali....... Ma non è tutto oro quel che luccica: ho si una vespa "chiamiamola rara" e pagata davvero nulla, ma con molti pezzi non originali da cambiare (ma vi posso dire che ho già ho comprato buona parte di essi, rigorosamente originali e sinceramente senza sborsare più di tanto, basta aspettare e cercare) e con un futuro restauro davvero davvero impegnativo................... A breve aprirò una discussione per chiedere consigli e informazioni sul mio primo restauro, sperando nella partecipazione di voi tutti e di alcuni "maestri del mestiere", primo tra tutti un mio concittadino che sicuramente conoscete tutti voi, il quale avrei il sogno di conoscere di persona (vediamo se indovinate chi è) e che secondo me da qual che ho capito leggendo alcuni suoi commenti dovrebbe vivere anche "dalle mie parti"............... Vi saluti e vi aug