Autore |
Discussione  |
|
ildandy92
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
47 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2014 : 17:15:37
|
Ragazzi buonasera a voi tutti, mi chiamo Mirko, 22 anni, sono di Roma e studio medicina......... Sempre appassionato di "cose d'epoca", nonostante la giovane età, da pochi mesi sono entrato a far parte del mitico mondo VESPA... Volete sapere come? Parlando con un amico mi disse che aveva una vecchia vespa del nonno, uno "specialino" al quale lui non era interessato e che voleva dar via. Allora decido di andarla a vedere incuriosito del fatto che avessi trovato una vespa, per lo più con documenti originali, ma soprattutto invogliato dal prezzo, 500 euro ma da restaurare.....! Arrivato a casa sua e vista la vespa, la cosa mi comincia a sembrar strana fin da subito: faro tondo, tre marce, sportellino piccolo...... Guardo il numero di telaio, e signori e signori: V5A1T 4XXX: avevo avanti a me una prima serie del 1963 camuffata da specialino........! Vi lascio immaginare ora dove sia quella vespa............ Morale della favola: sono il possessore di una vespa 50 PRIMA SERIE del 1963 con documenti originali....... Ma non è tutto oro quel che luccica: ho si una vespa "chiamiamola rara" e pagata davvero nulla, ma con molti pezzi non originali da cambiare (ma vi posso dire che ho già ho comprato buona parte di essi, rigorosamente originali e sinceramente senza sborsare più di tanto, basta aspettare e cercare) e con un futuro restauro davvero davvero impegnativo................... A breve aprirò una discussione per chiedere consigli e informazioni sul mio primo restauro, sperando nella partecipazione di voi tutti e di alcuni "maestri del mestiere", primo tra tutti un mio concittadino che sicuramente conoscete tutti voi, il quale avrei il sogno di conoscere di persona (vediamo se indovinate chi è) e che secondo me da qual che ho capito leggendo alcuni suoi commenti dovrebbe vivere anche "dalle mie parti"............... Vi saluti e vi auguro una buona serata Mirko
|
chi “Vespa” mangia le mele (chi non “Vespa” no) |
|
jodreed
Utente Attivo

Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2014 : 18:34:02
|
Se non erro ne ha una in garage.....lasciati consigliare e vedrai che verrà stupenda! Benvenuto! |
 |
|
JasonPX
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2014 : 18:58:05
|
Benvenuto nel Forum di Vespaforever.net, ti invito a leggerti il Regolamento del Forum (http://www.vespaforever.net/forum/forum.asp?FORUM_ID=3),ti rammento che il regolamento si intende accettato all'atto di iscrizione al forum. Quattro cose importanti da ricordare: - Utilizzare sempre la funzione "Cerca" (in alto a destra, nella striscia azzurra) in modo da non inserire interventi già trattati parecchie volte e creare doppioni inutili - Postare i tuoi interventi nella giusta sezione (se hai dubbi chiedi ai Moderatori) - Le foto, eventualmente inserite, non devono superare la dimensione max 640x480 pixel. Se non sai come fare qui (http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500) c'è una guida semplice e pratica per aiutarti. - Evitare, in ogni caso, risse/offese verbali pena l'espulsione dal Forum. Per ogni dubbio o domanda puoi rivolgerti a uno dei moderatori (l'elenco lo trovi nella colonna a destra del Forum) tramite MP. Buona navigazione dal gruppo dei Moderatori del Forum.
Ciao mirko benvenuto tra noi, e mi dispiace che anche tu abbia contratto questa gravissima malattia la vespite , che pur studiando medicina non potrai mai guarire presentaci la tua vespa anche nelle condizioni attuali metti foto   |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
ildandy92
Nuovo Utente

Prov.: Roma
Città: roma
47 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2014 : 08:20:38
|
Ragazzi grazie per l'accoglienza...... ah, che dolce malattia che è questa, una di quelle che ti porta a restare a casa ma che stranamente di permette di scendere in garage..... cmq ho aperto una discussione ricca di foto, intitolata "restauro v5a1t del 1963"...... se volete fate un salto....... |
chi “Vespa” mangia le mele (chi non “Vespa” no) |
 |
|
mauyblade
Utente Senior

Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2014 : 09:17:26
|
...benvenuto e complimenti per "l'acquisto".
qui sei in ottima compagnia  !
ciauu
|
@homeSave The Children and The Planet, They are our Future!
- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2014 : 23:23:55
|
ciao mirko buona permanenza. |
 |
 |
|
greenpx
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
490 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2014 : 19:27:09
|
Benvenuto a questo nuovo malato di Vespite Hai scritto una cosa bellissima Mirko Quella strana voglia irrefrenabile di scendere in garage è fantastica Io la mia p125x l'ho aquistata da un anno ed è stato più il tempo che ci ho passato in garage che sopra in giro, e la cosa strana è che non mi è dispiaciuto adesso però con le belle giornate comincio a smaniare di brutto per uscirci insieme |
TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!! |
 |
|
|
Discussione  |
|