Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - assicurazione 50ini storici. trovata!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 assicurazione 50ini storici. trovata!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi


Inserito il - 27/03/2014 : 19:28:46  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
sono riuscito finalmente a trovare un'assicurazione che mi faccia un buon prezzo per la special. solitamente non si trovano per i 50 ini
si tratta di groupama epoca.
naturalmente vogliono i documenti asi o fmi.
146 euro contro i 250 che pagavo prima.
non puoi interromperla.. ma per quel prezzo sono piu' che soddisfatto.
spero di essere stato utile a qualcuno

Livin Fresh - Always fun

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 27/03/2014 : 19:38:57  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Ottimo sarà sicuramente utilissimo per molti

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Torna all'inizio della Pagina

cammello30
Nuovo Utente

Città: -


10 Messaggi

Inserito il - 28/03/2014 : 11:05:29  Mostra Profilo Invia a cammello30 un Messaggio Privato
si...ma che assicurazione è? quanto tempo hai impiegato per iscriverla asi o FMI? grazie
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 28/03/2014 : 22:02:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Cammello.... hai attraversato il deserto più vasto forse, ma in fatto di vespa siamo agli inizi vedo!!!

La FMi e l'ASI... b'hè è una lunga storia......

serve in primis una vespa perfettissima, praticamente come nuova in colorazione originale e la tessera di un CLUB...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

cammello30
Nuovo Utente

Città: -


10 Messaggi

Inserito il - 29/03/2014 : 10:58:51  Mostra Profilo Invia a cammello30 un Messaggio Privato
già...ancora non è finita, ma uscirà perfettamente originale. il fatto è che subito manderò i documenti per l'iscrizione fmi, che pero' richiede un sacco di tempo (ho sentito anche 8 mesi) e volevo usare la vespa nell'estate. come posso arrangiarmi con l'assicurazione senza avere ancora l'iscrizione al registro storico fmi?
Torna all'inizio della Pagina

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 29/03/2014 : 14:42:07  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
A me personalmente che sono iscritto al registro storico ASI, mi fecero un'attestazione provvisoria di iscrizione al registro storico, con cui potetti assicurare la vespa storica, poi una volta arrivato quello definitivo, lo portai all'assicurazione e finito

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 29/03/2014 : 14:58:02  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Ma groupama accetta solo tessera asi o fmi oppure accetta anche il tesseramento vespa club?

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

TAPS
Utente Attivo

uninc


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi

Inserito il - 29/03/2014 : 16:11:32  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
vogliono documentazione storica asi o fmi, dei club non gli interessa
io con asi c'ho messo 4 mesi di attesa per il certificato di rilevanza storica e 140/160 euro di spesa (ora non ricordo bene)tra iscrizione al club asi (obbligatoria ) e la richiesta di iscrizione al registro storico.
e' una normalissima assicurazione rca con unico conducente ma non puoi interromperla per i mesi invernali.
da noi in lombardia il registro storico e' obbligatorio per circolare o la vespa la tieni in garage e non la usi.
la cosa fica di avere la vespa iscritta al registro storico e che puoi arrivare anche in piazza duomo e circolare nelle zone a traffico limitato e nelle giornate di blocco del traffico senza nessun problema .. poi guarda tu il controsenso... la menano tanto con gli euro zero che inquinano e poi basta un foglio di carta che dal tubo di scappamento della tua marmitta escono fiori!
se tu non sei lombardo e non hai a che fare con blocchi del traffico puoi fare un'assicurazione temporanea per i mesi estivi.
pero' non so cmq quanto costi. io prima di trovare Groupama ne ho girate tante e nessuna e' mai scesa sotto i 250 euro per i 50 storici. targati 125 150 nessuno problema . ma 50 ini solo porte in faccia.

Livin Fresh - Always fun
Torna all'inizio della Pagina

cammello30
Nuovo Utente

Città: -


10 Messaggi

Inserito il - 29/03/2014 : 19:07:16  Mostra Profilo Invia a cammello30 un Messaggio Privato
un problema ulteriore è che io una 50 special...ed è la mia unica vespa...sarà un incubo trovare qualcuno che mi assicura con unico mezzo un 50
Torna all'inizio della Pagina

TAPS
Utente Attivo

uninc


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi

Inserito il - 29/03/2014 : 19:09:48  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
io cosa ti sto dicendo? anche io ho solo questa special .

Livin Fresh - Always fun
Torna all'inizio della Pagina

cammello30
Nuovo Utente

Città: -


10 Messaggi

Inserito il - 31/03/2014 : 00:51:58  Mostra Profilo Invia a cammello30 un Messaggio Privato
non appena la vespa sarà ultimata allora mi do da fare per iscriverla asi o fmi...e nel frattempo cercherò qualcosa per l'estate...sapevo che fmi è un pelo più economica per chi ha un solo mezzo vero? e invece tra le due chi è più veloce o severo?
grazie TAPS
Torna all'inizio della Pagina

TAPS
Utente Attivo

uninc


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi

Inserito il - 01/04/2014 : 16:58:55  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
se non sei iscritto a nessun club federato devi cmq fare il tesseramento.
fmi mi pare viene una 50 ina di euro
io con asi ho pagato 100.

l'iscrizione del mezzo cmq sia si basa sulle foto e gli ispettori sono cmq tutti abbastanza onesti. a meno che non sia di evidente colore diverso dall'anno o abbia optional o selle non previste non dovresti avere problemi
alla fine e' una special. non una vespa 98 .
ripeto con asi ci ho messo 4 mesi. altri amici secompre con asi 6 mesi.
non c'e' una vera e propria tempistica.
se usi fmi ti consiglio di cercare l'ispettore della tua zona contattarlo e cercare di lavorartelo per far valutare prima possibile la tua pratica in modo da essere spedita prima possibile in federazione

Livin Fresh - Always fun
Torna all'inizio della Pagina

aromatico
Utente Medio

India


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Fiorenzuola D'Arda


160 Messaggi

Inserito il - 05/04/2014 : 19:00:23  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
Io a Piacenza assicurazione AXA vespa 50 prima serie 90€ anno non sospendibile. Requisiti obbligatori moto almeno 30anni e iscrizione FMI O ASI

il pedone e il re alla fine vanno nella stesso posto...
Torna all'inizio della Pagina

cammello30
Nuovo Utente

Città: -


10 Messaggi

Inserito il - 08/04/2014 : 12:13:58  Mostra Profilo Invia a cammello30 un Messaggio Privato
ora mi viene un altro dubbione...a vespa ultimata faccio tutto...ma...ho 22 anni che compio a giugno

e leggo che tantissime assicurazioni agevolate per vespa iscritta fmi o asi chiedono età minime più alte :(
Torna all'inizio della Pagina

cammello30
Nuovo Utente

Città: -


10 Messaggi

Inserito il - 29/04/2014 : 00:05:54  Mostra Profilo Invia a cammello30 un Messaggio Privato
rieccomi e grazie della cortesia..
taps, groupama oltre ad essere ovviamente unico guidatore, richiede per caso >26 anni?
Torna all'inizio della Pagina

robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 29/04/2014 : 20:40:28  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
ecco stavo per tirare fuori anche io la storia del età ...26 anni credo bisognerebbe sentire da Walter se ne sa qualcosa


CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever