Autore |
Discussione  |
Babylon09
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano
35 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2014 : 02:30:41
|
Ciao Vespisti ... Giorno 20-11-2013,ho acquistato per 700€ la mia "Nonnetta". Una VNB1T del 1960 con n° di telaio VNB1T 06XXXX  Priva di documenti,con motore bloccato. Le sue condizioni? Queste:
Immagine:
 22,73 KB
Immagine:
 74,69 KB
Immagine:
 69,31 KB
Immagine:
 62,45 KB
Immagine:
 69,03 KB
Immagine:
 38,86 KB
Spero di ricevere quanti piu commenti e consigli da parte vostra. E'il primo restauro che faccio  Grazie!!!
|
|
Babylon09
Nuovo Utente

35 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2014 : 09:05:49
|
Smontata del tutto la Vespa e ripulita di ruggine e vecchia vernice. La stessa cosa è stata fatta per gli oggetti. Affascinante ritrovare,sotto la vernice grigio celeste chiaro il fondo Nocciola 3000M .
Immagine:
 14,9 KB
Immagine:
 16,64 KB
Immagine:
 11,98 KB
Immagine:
 17,53 KB
Immagine:
 11,98 KB
Immagine:
 14,79 KB
Immagine:
 17,9 KB
Immagine:
 24,9 KB |
 |
|
Babylon09
Nuovo Utente

35 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2014 : 09:15:27
|
Ribattuto il telaio e la pedana dove necessario e realizzate le saldature su zone deboli e/o danneggiate:
Immagine:
 16,64 KB
Immagine:
 14,92 KB
Immagine:
 16,26 KB |
 |
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
Babylon09
Nuovo Utente

35 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2014 : 09:26:04
|
Mettiamoli un po di fondotinta a questa Vespa ; 1° Mano di fondo. Ho rafforzato la parte dove sarà messo il cavalletto,come visibile in foto. Ho letto molti problemi inenerti al cavalletto ed ho preferito stare piu tranquillo 
Immagine:
 11,95 KB
Immagine:
 32,29 KB
Immagine:
 26,28 KB
Immagine:
 23,15 KB |
 |
|
Babylon09
Nuovo Utente

35 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2014 : 09:30:09
|
Motore ripulito da grasso e sporcizia:
Immagine:
 64,89 KB
Immagine:
 41,2 KB
Immagine:
 39,42 KB
Per il momento,cosa ve ne pare? Aspetto le vostre critiche e/o opinioni Vespisti  |
 |
|
Babylon09
Nuovo Utente

35 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2014 : 09:32:53
|
Grazie mille IO VESPO ... |
 |
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
Babylon09
Nuovo Utente

35 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2014 : 10:19:57
|
Solo ripulito parzialmente. Appena finito il telaio,mi dedichero' totalmente al motore ...  Nela prrima foto altri oggetti ripuliti,passato il fondo e poi carta per renderli lisci. Nella seconda,ripuliti gli oggetti cromati:
Immagine:
 9,94 KB
Immagine:
 10,84 KB
Immagine:
 11,9 KB
Che ve ne pare ragazzi?? |
 |
|
JasonPX
Moderatore

Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2014 : 11:26:43
|
Complimenti bella bambina, per me pagata pure bene e non stava in condizioni pessimissime a livello di ruggine e quant'altro, stai facendo un buon lavoro quando sarà finita sarà stupenda, magari visto che ho una casa dalle tue parti dove trascorro l'estate quando scendo la vengo ad ammirare di persona
È senza documenti e la targa ce l'ha? |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
Babylon09
Nuovo Utente

35 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2014 : 12:02:24
|
Con molto piacere JasonPX . Credo e spero che per Aprile sia già pronta. E' priva di documenti,senza targa. |
 |
|
JasonPX
Moderatore

2190 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2014 : 14:27:51
|
Peccato che non ha almeno la targa , ê davvero una bella vespa, quindi mi raccomando al restauro alla meticolosità con cui lo fate tutto come previsto, perché dovrete iscriverla o all'fmi o all'asi per poi dopo poter fare la rimessa in circolazione.
Quindi antiruggine nocciola codice maxmeyer 3000M, e vespa colore grigio celeste chiaro codice colore piaggio 840 codice maxmeyer 1.298.8840 con cerchi ruota, forcella mozzo, e fanale posteriore a colore carrozzeria, mentre il copriventola color grigio alluminio codice maxmeyer 1.298.0983, manopole chiare e non quelle che hai trovato rosse , sotto sella posteriore a colore della vespa e scritta sullo scudo anteriore color blu scuro , sella a sbalzo con scritta aquila posteriore, faro anteriore cromato, leve freno, frizione e fregio sul parafango lucidati a specchio; zincati sono invece il cavalletto, l'ammortizzatore e sospensione anteriore; mentre fosfatizzati sono la molla e l'ammortizzatore posteriore, la molla de cavalletto e la cuffia copri cilindro, le guarnizioni delle chiappe sono bianche. Se ho dimenticato o sbagliato qualcosa ragazzi correggetemi e aggiungete altre cose per aiutare il nostro amico non che mio corregionale |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
Babylon09
Nuovo Utente

35 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2014 : 15:05:47
|
Grazie mille per la dritta JasonPX . Ma tu, che Vespe hai? Pienamente d'accordo con te su tutto, tranne sulla cuffia copri cilindro. A mio sapere, và fostatata. Chi ci toglie questo dubbio ragazzi? |
 |
|
JasonPX
Moderatore

2190 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2014 : 15:21:04
|
Si infatti l'ho scritta che va fosfatizzata, forse hai letto male? Sai io sono un figlio degli anni 70 /80 e ho la mia bellissima giulia un p125x ganci bassi una delle prime prodotte con le frecce regalatomi da mia moglie perché sapeva quale esattamente volevo e quindi per questo motivo ha un valore inestimabile. Poi ho una vespa hp completamente restaurata l'anno scorso e in uso a mio suocero, e in fine una et2 del 99 che non considero vespa in uso a mia moglie.
Poi continuamente studio leggo qualsiasi cosa abbia scritto vespa e sono un appassionato di tutte le vespa di una volta.
Comunque puoi vedere la mia giulia qui se ti interessa: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32932
|
 |
|
Babylon09
Nuovo Utente

35 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2014 : 22:08:53
|
Hai ragione JasonPX, scusami  Complimenti per il tuo PX,e brava alla moglie  |
 |
|
Babylon09
Nuovo Utente

35 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2014 : 23:04:38
|
Beh, oggi ho lavorato poco e niente :
Immagine:
 13,16 KB
Immagine:
 8,33 KB
Immagine:
 10,11 KB
Restaurare il rubinetto è fantastico!!  Quel bicchierino di vetro mi fa impazzire  |
 |
|
Discussione  |
|