Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro completo VNB1T
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Restauro completo VNB1T
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Babylon09
Nuovo Utente

1426

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano

35 Messaggi

Inserito il - 22/02/2014 : 02:30:41  Mostra Profilo Invia a Babylon09 un Messaggio Privato

Ciao Vespisti ...
Giorno 20-11-2013,ho acquistato per 700€ la mia "Nonnetta".
Una VNB1T del 1960 con n° di telaio VNB1T 06XXXX
Priva di documenti,con motore bloccato.
Le sue condizioni? Queste:

Immagine:

22,73 KB

Immagine:

74,69 KB

Immagine:

69,31 KB

Immagine:

62,45 KB

Immagine:

69,03 KB

Immagine:

38,86 KB

Spero di ricevere quanti piu commenti e consigli da parte vostra.
E'il primo restauro che faccio
Grazie!!!

Babylon09
Nuovo Utente

1426

35 Messaggi

Inserito il - 22/02/2014 : 09:05:49  Mostra Profilo Invia a Babylon09 un Messaggio Privato

Smontata del tutto la Vespa e ripulita di ruggine e vecchia vernice.
La stessa cosa è stata fatta per gli oggetti.
Affascinante ritrovare,sotto la vernice grigio celeste chiaro il fondo Nocciola 3000M .

Immagine:

14,9 KB

Immagine:

16,64 KB

Immagine:

11,98 KB

Immagine:

17,53 KB

Immagine:

11,98 KB

Immagine:

14,79 KB

Immagine:

17,9 KB

Immagine:

24,9 KB
Torna all'inizio della Pagina

Babylon09
Nuovo Utente

1426

35 Messaggi

Inserito il - 22/02/2014 : 09:15:27  Mostra Profilo Invia a Babylon09 un Messaggio Privato

Ribattuto il telaio e la pedana dove necessario e realizzate le saldature su zone deboli e/o danneggiate:

Immagine:

16,64 KB

Immagine:

14,92 KB

Immagine:

16,26 KB

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano

1183 Messaggi

Inserito il - 22/02/2014 : 09:25:05  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Complimenti, per essere il primo restauro ne hai scelto uno facile facile!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479

Babylon09
Nuovo Utente

1426

35 Messaggi

Inserito il - 22/02/2014 : 09:26:04  Mostra Profilo Invia a Babylon09 un Messaggio Privato

Mettiamoli un po di fondotinta a questa Vespa ;
1° Mano di fondo. Ho rafforzato la parte dove sarà messo il cavalletto,come visibile in foto.
Ho letto molti problemi inenerti al cavalletto ed ho preferito stare piu tranquillo

Immagine:

11,95 KB

Immagine:

32,29 KB

Immagine:

26,28 KB

Immagine:

23,15 KB

Babylon09
Nuovo Utente

1426

35 Messaggi

Inserito il - 22/02/2014 : 09:30:09  Mostra Profilo Invia a Babylon09 un Messaggio Privato

Motore ripulito da grasso e sporcizia:

Immagine:

64,89 KB

Immagine:

41,2 KB

Immagine:

39,42 KB

Per il momento,cosa ve ne pare?
Aspetto le vostre critiche e/o opinioni Vespisti

Babylon09
Nuovo Utente

1426

35 Messaggi

Inserito il - 22/02/2014 : 09:32:53  Mostra Profilo Invia a Babylon09 un Messaggio Privato

Grazie mille IO VESPO ...

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano

1183 Messaggi

Inserito il - 22/02/2014 : 09:56:05  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
ottimo lavoro, ma il motore l'hai solo ripulito o l'hai anche aperto e rifatto?

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479

Babylon09
Nuovo Utente

1426

35 Messaggi

Inserito il - 22/02/2014 : 10:19:57  Mostra Profilo Invia a Babylon09 un Messaggio Privato

Solo ripulito parzialmente. Appena finito il telaio,mi dedichero' totalmente al motore ...
Nela prrima foto altri oggetti ripuliti,passato il fondo e poi carta per renderli lisci.
Nella seconda,ripuliti gli oggetti cromati:

Immagine:

9,94 KB

Immagine:

10,84 KB

Immagine:

11,9 KB

Che ve ne pare ragazzi??

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 22/02/2014 : 11:26:43  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Complimenti bella bambina, per me pagata pure bene e non stava in condizioni pessimissime a livello di ruggine e quant'altro, stai facendo un buon lavoro quando sarà finita sarà stupenda, magari visto che ho una casa dalle tue parti dove trascorro l'estate quando scendo la vengo ad ammirare di persona

È senza documenti e la targa ce l'ha?

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)

Babylon09
Nuovo Utente

1426

35 Messaggi

Inserito il - 22/02/2014 : 12:02:24  Mostra Profilo Invia a Babylon09 un Messaggio Privato

Con molto piacere JasonPX . Credo e spero che per Aprile sia già pronta.
E' priva di documenti,senza targa.

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

2190 Messaggi

Inserito il - 22/02/2014 : 14:27:51  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Peccato che non ha almeno la targa, ê davvero una bella vespa, quindi mi raccomando al restauro alla meticolosità con cui lo fate tutto come previsto, perché dovrete iscriverla o all'fmi o all'asi per poi dopo poter fare la rimessa in circolazione.

Quindi antiruggine nocciola codice maxmeyer 3000M, e vespa colore grigio celeste chiaro codice colore piaggio 840 codice maxmeyer 1.298.8840 con cerchi ruota, forcella mozzo, e fanale posteriore a colore carrozzeria, mentre il copriventola color grigio alluminio codice maxmeyer 1.298.0983, manopole chiare e non quelle che hai trovato rosse, sotto sella posteriore a colore della vespa e scritta sullo scudo anteriore color blu scuro, sella a sbalzo con scritta aquila posteriore, faro anteriore cromato, leve freno, frizione e fregio sul parafango lucidati a specchio; zincati sono invece il cavalletto, l'ammortizzatore e sospensione anteriore; mentre fosfatizzati sono la molla e l'ammortizzatore posteriore, la molla de cavalletto e la cuffia copri cilindro, le guarnizioni delle chiappe sono bianche.
Se ho dimenticato o sbagliato qualcosa ragazzi correggetemi e aggiungete altre cose per aiutare il nostro amico non che mio corregionale

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Babylon09
Nuovo Utente

1426

35 Messaggi

Inserito il - 22/02/2014 : 15:05:47  Mostra Profilo Invia a Babylon09 un Messaggio Privato

Grazie mille per la dritta JasonPX .
Ma tu, che Vespe hai?
Pienamente d'accordo con te su tutto, tranne sulla cuffia copri cilindro.
A mio sapere, và fostatata.
Chi ci toglie questo dubbio ragazzi?

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

2190 Messaggi

Inserito il - 22/02/2014 : 15:21:04  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Si infatti l'ho scritta che va fosfatizzata, forse hai letto male?
Sai io sono un figlio degli anni 70 /80 e ho la mia bellissima giulia un p125x ganci bassi una delle prime prodotte con le frecce regalatomi da mia moglie perché sapeva quale esattamente volevo e quindi per questo motivo ha un valore inestimabile. Poi ho una vespa hp completamente restaurata l'anno scorso e in uso a mio suocero, e in fine una et2 del 99 che non considero vespa in uso a mia moglie.

Poi continuamente studio leggo qualsiasi cosa abbia scritto vespa e sono un appassionato di tutte le vespa di una volta.

Comunque puoi vedere la mia giulia qui se ti interessa: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32932

Babylon09
Nuovo Utente

1426

35 Messaggi

Inserito il - 22/02/2014 : 22:08:53  Mostra Profilo Invia a Babylon09 un Messaggio Privato

Hai ragione JasonPX, scusami
Complimenti per il tuo PX,e brava alla moglie

Babylon09
Nuovo Utente

1426

35 Messaggi

Inserito il - 22/02/2014 : 23:04:38  Mostra Profilo Invia a Babylon09 un Messaggio Privato

Beh, oggi ho lavorato poco e niente :

Immagine:

13,16 KB

Immagine:

8,33 KB

Immagine:

10,11 KB

Restaurare il rubinetto è fantastico!!
Quel bicchierino di vetro mi fa impazzire
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever