Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Specchietto e cornice targa et3
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Specchietto e cornice targa et3
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

raborlando
Utente Senior



1717 Messaggi


Inserito il - 24/12/2013 : 00:23:45  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Per una et3 del 79 lo specchietto e la cornice targa erano nere oppure cromate? Da che anno si è smesso di usarle cromate e si è passati a quelle in plastica nere? Grazie mille

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 26/12/2013 : 22:50:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Diciamo che và a gusti....

a mio gusto dall'avvento della NUOVA LINEA PX del 1977, si passa d'Ufficio agli specchi in plastica nera, e proprio da quell'anno la Piaggio ne produsse una versione appunto tutta nera per la PX, oggi non più disponibili però, in alternativa ci sono una buona gamma di FAR in plastica nera e i di molto più belli FABBRI ma sono curiosamente introvabili ultimamente e costano il doppio dei FAR seppur qualitativamente si equivalgono, in vero i Fabbri sono ancora più semplici, ma più solidi e meglio angolati, da preferirsi...

Ragionando sulla ET3 è proprio dal 78 l'adozione della nuova serratura di blocco (idem special), abbinata allo strumento privo di cornice cromata, questo mi porta a pensare che una small successiva il 77 debba come le PX adottare accessori in plastica nera, determinando quindi una soglia temporale tra nuovo e vecchio appunto nell'anno 1977....

Ecco allora che una Et3 del 79 per essere davvero coerente e di classe in linea ai suoi tempi ed alle sue mode deva mio giudizio montare cornice targa in metallo ma nera e DUE specchi grandi e tondi da 125 pura della Fabbri o similari della FAR.

Ricordiamo che il fodero ammo ant non è nero ma grigio scuro (comune a vespa Revival e vespa PK dalla s alla XL), il coprivolano è grigio fondo telaio (simil 730 opaco max meyer), il coperc hio mozzeto anche...

Non originali ma azzeccatissime sono manopole PX e leve PX sulla ET3, so che mi darai dell'ERETICO, ma provale e come me ricrediti, non solo i comandi diventano migliori, la vespa ne guadagna anche in aspetto, assurdo.... ma diamine provali.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

raborlando
Utente Senior



1717 Messaggi

Inserito il - 27/12/2013 : 08:50:03  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Grazie mille Poeta
Quando si comincia invece ad utilizzare la cornice targa in plastica nera? Per un P200E dell'82 e per un PX125E sempre dell'82, specchietti neri della Fabbri/Far e cornice targa nera in plastica?
Grazie mille

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 27/12/2013 : 17:01:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la cornice targa sempre in metallo, nera ma in metallo, quella di plastica veniva utilizzata dalle concessionarie perché aveva pubblicità e nome... bruttina sempre evitala.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

raborlando
Utente Senior



1717 Messaggi

Inserito il - 27/12/2013 : 17:25:03  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Grazie mille

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever