Autore |
Discussione  |
|
games25
Utente Normale

Città: monzambano
54 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2013 : 17:39:01
|
ciao a tutti stò restaurando una vespa 50 r del 74 la rifarò azzurro cina come era in origine, dispongo sia delle strisce in gomma che quelle alluminio -gomma. vorrei un vostro consiglio, lo so che andrebbero quelle in solo gomma ma non mi piaciono molto perche si muovono. voi cosa fareste?
gabriele
|
|
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2013 : 10:25:08
|
effettivamente anche per me sono più belle quelle della L, Special, ecc... Però sulla R ci vogliono in gomma e se prendi (p4scoli) quelle rifatte sugli stampi originali vedrai che non ballano e sono ben diverse dalle altre che ci sono in giro.... Unico problema : costano un botto circa 80€
Teo |
 |
|
games25
Utente Normale

Città: monzambano
54 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2013 : 11:46:49
|
apperò 80 euro sono una bella cifretta |
 |
|
exstreme
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2014 : 18:30:34
|
Io le ho comprate su Ebay da motocapuano, pagate 17€ , arrivate italiane non la classica cinesata( non ricordo più il nome della ditta) , confrontate scrupolosamente affianco alle originali , non ho trovato differenza alcuna! Anche la qualità della gomma molto buona , morbida ed oliosa, una volta messe sulla pedana (ammollo di 2 min in acqua bollente) , ti posso assicurare che non si muovono affatto! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2014 : 22:25:39
|
le strisce in gomma di qualunque marca (Ariete quelle decenti), se ben messe e i fori originali non allargati montano bene e sono fermissime.... metterle una decina di minuti in acqua bollente ed utilizzare un poco di sapone o grasso sui pioli per farle entrare più agevolmente è sempre una buona dritta.... |
pugnodidadi |
 |
|
exstreme
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2014 : 23:39:12
|
| poeta ha scritto:
le strisce in gomma di qualunque marca (Ariete quelle decenti), se ben messe e i fori originali non allargati montano bene e sono fermissime.... metterle una decina di minuti in acqua bollente ed utilizzare un poco di sapone o grasso sui pioli per farle entrare più agevolmente è sempre una buona dritta....
|
Ariete, esattamente quelle confermo! Oltre all'ammollo un pelo di grasso di vaselina , giusto sulla punta del piolo, spingi da sopra e senti il classico clack d'inserimento in sede. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2014 : 23:42:16
|
Spingi da sopra e alle brutte tira da sotto con una pinza a becco dritto, piatto e piccolo. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|