Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - motore VM2M dove vā l'OR
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 motore VM2M dove vā l'OR
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi
Cittā: BIELLA

253 Messaggi

Inserito il - 07/12/2013 : 22:35:59  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato

Immagine:

210,96 KB

qualcuno ha giā smontato un motore VM2M il mio ha n° di serie 0915xx č di una faro basso del 53, il particolare cerchiato in rosso 7153 č un OR, montato sulla messa in moto, c'era in tutti i motori o da un certo n° di serie in poi, questo quando l'ho smontato non l'aveva, e non capisco dove potrebbe andare? penso anche che non sia mai stato smontato prima, se avete delle foto, in allegato altre foto del montaggio, grazie.

Immagine:

243,42 KB

Immagine:

182,91 KB

Immagine:

225,26 KB

Immagine:

226,43 KB

Immagine:

231,33 KB

Immagine:

209,59 KB

Immagine:

206,78 KB

Immagine:

216,47 KB

Immagine:

230,51 KB

Immagine:

222,06 KB

Immagine:

253,84 KB

Immagine:

169,1 KB

Immagine:

217,23 KB

Immagine:

191,09 KB

Immagine:

222,81 KB

Immagine:

189,28 KB

Immagine:

250,4 KB

Immagine:

276,89 KB

meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma

pg69
Utente Medio

Cittā: livorno

168 Messaggi

Inserito il - 07/12/2013 : 23:54:43  Mostra Profilo Invia a pg69 un Messaggio Privato
quell'OR č su tutti i motori di quel tipo,senza perderebbe olio...
anzi a dire la veritā spesso perdono anche con quello montato (per usura del boccolo avviamento)
Torna all'inizio della Pagina

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 06:30:38  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato

ok, ma ora per metterlo devo smontare il motore o č solo appoggiato li all'esterno dove ci vā il feltro e la rondella sulla messa in moto? mi puoi mettere una freccia su una delle mie foto? grazie

pg69 ha scritto:

quell'OR č su tutti i motori di quel tipo,senza perderebbe olio...
anzi a dire la veritā spesso perdono anche con quello montato (per usura del boccolo avviamento)

pg69
Utente Medio

168 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 12:14:28  Mostra Profilo Invia a pg69 un Messaggio Privato
l'or va messo a contrasto tra il carter e il boccolo, non ha una sede ben definita.
in ogni caso dovresti rismontare tutto, tieni conto che cosi appena il feltrino si riempie d'olio comincerā a perdere...

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 16:19:52  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
secondo tč andrebbe messo dove ho messo la freccia? a me pare improbabile un OR senza una sede in quel punto poi si sfascerebbe subito???????

pg69 ha scritto:

l'or va messo a contrasto tra il carter e il boccolo, non ha una sede ben definita.
in ogni caso dovresti rismontare tutto, tieni conto che cosi appena il feltrino si riempie d'olio comincerā a perdere...

Immagine:

234,53 KB

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 16:21:07  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
qualcuno che abbia smontato il motore con delle foto?????

grazie

pg69
Utente Medio

168 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 17:00:38  Mostra Profilo Invia a pg69 un Messaggio Privato
esatto va proprio li

pg69
Utente Medio

168 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 17:57:07  Mostra Profilo Invia a pg69 un Messaggio Privato
in ogni caso...prima di smontare tutto io proverei a togliere il feltrino e al suo posto mettere un o ring esterno. potrebbe anche tenere ,alcuni lo mettono proprio per ridurre o eliminare perdite d'olio dall'or interno danneggiato

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 13/12/2013 : 04:28:36  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
smonto non mi piacciono i lavori con i pezzi lasciati in dietro.....

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/12/2013 : 21:17:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ma potevi attendere una risposta un attimino no!?

l'o-ring ci vā appunto come detto...

altro punto debole di queste vespe il gruppo parastrappi... che vedo non revisionato, una mezza scommessa prenderlo per buono, tutto puō essere, ma fossi in te lo revisionerei ora che riapri...

pugnodidadi

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 15/12/2013 : 12:31:12  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
ciao, il tempo a mia disposizione č poco e ogni tanto mi scappano gli errori, il parastrappi ho preso il kit, ma non l'ho messo perchč il motore e vespa hanno poco pių di 5000 km, non č necessario nemeno mettere il pistone nuovo, poi il mio amico mi farā accendere il motore al banco per vedere che funzioni bene poi finirā purtroppo come oggetto statico.......

poeta ha scritto:

ma potevi attendere una risposta un attimino no!?

l'o-ring ci vā appunto come detto...

altro punto debole di queste vespe il gruppo parastrappi... che vedo non revisionato, una mezza scommessa prenderlo per buono, tutto puō essere, ma fossi in te lo revisionerei ora che riapri...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever