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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - motore VM2M dove vā l'OR
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robsoon
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Cittā: BIELLA


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Inserito il - 07/12/2013 : 22:35:59  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato


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qualcuno ha giā smontato un motore VM2M il mio ha n° di serie 0915xx č di una faro basso del 53, il particolare cerchiato in rosso 7153 č un OR, montato sulla messa in moto, c'era in tutti i motori o da un certo n° di serie in poi, questo quando l'ho smontato non l'aveva, e non capisco dove potrebbe andare? penso anche che non sia mai stato smontato prima, se avete delle foto, in allegato altre foto del montaggio, grazie.

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meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma

pg69
Utente Medio

Cittā: livorno


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Inserito il - 07/12/2013 : 23:54:43  Mostra Profilo Invia a pg69 un Messaggio Privato
quell'OR č su tutti i motori di quel tipo,senza perderebbe olio...
anzi a dire la veritā spesso perdono anche con quello montato (per usura del boccolo avviamento)
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robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

Cittā: BIELLA


253 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 06:30:38  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato

ok, ma ora per metterlo devo smontare il motore o č solo appoggiato li all'esterno dove ci vā il feltro e la rondella sulla messa in moto? mi puoi mettere una freccia su una delle mie foto? grazie

pg69 ha scritto:

quell'OR č su tutti i motori di quel tipo,senza perderebbe olio...
anzi a dire la veritā spesso perdono anche con quello montato (per usura del boccolo avviamento)

meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma
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pg69
Utente Medio

Cittā: livorno


168 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 12:14:28  Mostra Profilo Invia a pg69 un Messaggio Privato
l'or va messo a contrasto tra il carter e il boccolo, non ha una sede ben definita.
in ogni caso dovresti rismontare tutto, tieni conto che cosi appena il feltrino si riempie d'olio comincerā a perdere...
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robsoon
Utente Medio

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Cittā: BIELLA


253 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 16:19:52  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
secondo tč andrebbe messo dove ho messo la freccia? a me pare improbabile un OR senza una sede in quel punto poi si sfascerebbe subito???????

pg69 ha scritto:

l'or va messo a contrasto tra il carter e il boccolo, non ha una sede ben definita.
in ogni caso dovresti rismontare tutto, tieni conto che cosi appena il feltrino si riempie d'olio comincerā a perdere...


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robsoon
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Inserito il - 08/12/2013 : 16:21:07  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
qualcuno che abbia smontato il motore con delle foto?????

grazie

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pg69
Utente Medio

Cittā: livorno


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Inserito il - 08/12/2013 : 17:00:38  Mostra Profilo Invia a pg69 un Messaggio Privato
esatto va proprio li
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pg69
Utente Medio

Cittā: livorno


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Inserito il - 08/12/2013 : 17:57:07  Mostra Profilo Invia a pg69 un Messaggio Privato
in ogni caso...prima di smontare tutto io proverei a togliere il feltrino e al suo posto mettere un o ring esterno. potrebbe anche tenere ,alcuni lo mettono proprio per ridurre o eliminare perdite d'olio dall'or interno danneggiato
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robsoon
Utente Medio

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Cittā: BIELLA


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Inserito il - 13/12/2013 : 04:28:36  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
smonto non mi piacciono i lavori con i pezzi lasciati in dietro.....

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poeta
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Prov.: Roma
Cittā: roma


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Inserito il - 13/12/2013 : 21:17:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ma potevi attendere una risposta un attimino no!?

l'o-ring ci vā appunto come detto...

altro punto debole di queste vespe il gruppo parastrappi... che vedo non revisionato, una mezza scommessa prenderlo per buono, tutto puō essere, ma fossi in te lo revisionerei ora che riapri...

pugnodidadi
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robsoon
Utente Medio

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Cittā: BIELLA


253 Messaggi

Inserito il - 15/12/2013 : 12:31:12  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
ciao, il tempo a mia disposizione č poco e ogni tanto mi scappano gli errori, il parastrappi ho preso il kit, ma non l'ho messo perchč il motore e vespa hanno poco pių di 5000 km, non č necessario nemeno mettere il pistone nuovo, poi il mio amico mi farā accendere il motore al banco per vedere che funzioni bene poi finirā purtroppo come oggetto statico.......

poeta ha scritto:

ma potevi attendere una risposta un attimino no!?

l'o-ring ci vā appunto come detto...

altro punto debole di queste vespe il gruppo parastrappi... che vedo non revisionato, una mezza scommessa prenderlo per buono, tutto puō essere, ma fossi in te lo revisionerei ora che riapri...

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