Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro PX125E Arcobaleno 1985
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 restauro PX125E Arcobaleno 1985
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nero
Nuovo Utente

Galli Forever

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bazzano

28 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 19:14:28  Mostra Profilo Invia a nero un Messaggio Privato
portata a casa un paio di mesi fa, uniproprietario con appena 15.000 km, purtroppo ha trascorso troppo tempo all'aria aperta per cui non è possibile fare un restauro conservativo
ecco com'era ..

subito l'ho smontata,pulita e sgrassata a fondo, sistemato e riverniciato cerchi e mozzi, marmitta, cavalletto e ammortizzatore posteriore.
Ho preso un parafango nuovo, ho fatto rifoderare la sella con la sua copertina originale e ho preso una nuova calotta sterzo, guarnizioni, targhette, gommini e bulloneria varia
Per la verniciatura pensavo al classico bianco (Max Meyer 1001), essendo tra la gamma colori originali del mod. 1985.
Il motore è ok, basta una bella pulita a carburatore e filtro aria, una candela nuova e miscela fresca al 2%

ed ecco il lavoro finito :

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 19:17:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Spettacolare

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

nero
Nuovo Utente

Galli Forever

28 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 19:39:52  Mostra Profilo Invia a nero un Messaggio Privato
grazie Mimmo.. io in genere preferisco il conservato, ma qui purtroppo non era praticabile..

ps : ho postato nella sezione giusta?

zanza
Utente Medio

sogno di 13 anni

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

263 Messaggi

Inserito il - 27/11/2013 : 08:57:14  Mostra Profilo Invia a zanza un Messaggio Privato
Complimenti.... ne hai salvata un'altra.
Io l'avrei riverniciata con il suo colore originale,
però è una mia "mania" adoro tutti le tonalità dell'azzurro.

le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa"

jocker
Utente Attivo

siiii

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo

690 Messaggi

Inserito il - 27/11/2013 : 10:16:17  Mostra Profilo Invia a jocker un Messaggio Privato
scusa ma non condivido...secondo me è verniciata a volatile di cane,come si puo verniciare una vespa montata??????

nero
Nuovo Utente

Galli Forever

28 Messaggi

Inserito il - 27/11/2013 : 11:49:30  Mostra Profilo Invia a nero un Messaggio Privato
non ho smontato tutto perchè ho voluto fare il lavoro un po' in economia, per non spendere alla fine più di quello che la Vespa vale ora finita.
La carrozzeria presentava ruggine estesa ma superficiale, per cui non è servito nemmeno un grammo di stucco!
Diverse cose sono state messe nuove o rifatte a nuovo.
Il motore è perfetto e parte al primo colpo a caldo e a freddo.
Risultato finale per me più che buono e non certo alla volatile di cane come scrive l'amico qui sopra

jocker
Utente Attivo

siiii

690 Messaggi

Inserito il - 27/11/2013 : 16:10:37  Mostra Profilo Invia a jocker un Messaggio Privato
non vorrei assolutamente disprezzare l'ottimo lavoro che hai fatto,ma sono sicuro,e tu ne converrai con me,che questo non è il metodo migliore per restaurare una vespa,semmai è un ottima "rinfrescata",perfetta da mettere in vendita e darla via al primo che viene...

nero
Nuovo Utente

Galli Forever

28 Messaggi

Inserito il - 27/11/2013 : 18:42:11  Mostra Profilo Invia a nero un Messaggio Privato
jocker ha scritto:

non vorrei assolutamente disprezzare l'ottimo lavoro che hai fatto,ma sono sicuro,e tu ne converrai con me,che questo non è il metodo migliore per restaurare una vespa,semmai è un ottima "rinfrescata",perfetta da mettere in vendita e darla via al primo che viene...

nessun problema Jocker... non mi sono offeso.
Io non faccio il commerciante, sono un semplice appassionato di 2 ruote, principalmente d'epoca. Oltre a questa ho un P200E conservato, una Lambretta 150 II° serie, un paio di endurone anni '80 e il mio GS800 che uso per i viaggi.
Convengo con te che un lavoro professionale dovesse prevedere lo smontaggio totale con relativa sabbiatura e riverniciatura in carrozzeria, ma come dicevo prima avevo necessità di contenere i costi di restauro, avendo valutato di ottenere comunque un risultato (per me) più che discreto.
Il mezzo non è stato restaurato per essere messo in vendita al primo allocco che capita sotto tiro, ma bensì per restare nel mio garage assieme alle altre e soprattutto per essere utilizzato tutto l'anno.
ciao...

jocker
Utente Attivo

siiii

690 Messaggi

Inserito il - 27/11/2013 : 19:35:08  Mostra Profilo Invia a jocker un Messaggio Privato
neanche io ho pensato minimamente di offendere anzi,se l'ho fatto chiedo scusa!!!!era solo per far due chiacchere...allora vista la situazione,cioè che la tua intenzione era quella di minimizzare i costi,dico che ti è venuta benissimo!!!complimenti e complimenti anche per il tuo parco moto!!!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 27/11/2013 : 19:47:26  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
non condivido, ma se piace a te siamo tutti felici...

nero
Nuovo Utente

Galli Forever

28 Messaggi

Inserito il - 27/11/2013 : 20:23:33  Mostra Profilo Invia a nero un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

non condivido, ma se piace a te siamo tutti felici...

d'accordissimo !!

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 27/11/2013 : 22:14:50  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Alla fine non era messa male, non è che bisogna sabbiare ogni vespa che si trova. L'unica cosa che puo risultare brutta è che magari la vernice non è arrivata nella parte di telaio nascosta dal motore, ma se è verniciata bene non lo ritengo un lavoro da cani. Certo il restauro è un altra cosa ma questo non è un restauro, è semplicemente una riverniciata

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano

1183 Messaggi

Inserito il - 30/11/2013 : 11:15:05  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Ottima resa con il minima spesa, un restauro ad'hoc è sempre preferibile ma se devi farne un semplice uso quotidiano è decisamente più che dignitosa!!!!
Comunque sia uno sguardo più accurato al motore lo darei, anche se ha pochi chilometri ha sempre i sui anni e determinate parti saranno certamente logore.

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever