Autore |
Discussione  |
|
nero
Nuovo Utente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bazzano
28 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 19:14:28
|
portata a casa un paio di mesi fa, uniproprietario con appena 15.000 km, purtroppo ha trascorso troppo tempo all'aria aperta per cui non è possibile fare un restauro conservativo ecco com'era ..

subito l'ho smontata,pulita e sgrassata a fondo, sistemato e riverniciato cerchi e mozzi, marmitta, cavalletto e ammortizzatore posteriore. Ho preso un parafango nuovo, ho fatto rifoderare la sella con la sua copertina originale e ho preso una nuova calotta sterzo, guarnizioni, targhette, gommini e bulloneria varia Per la verniciatura pensavo al classico bianco (Max Meyer 1001), essendo tra la gamma colori originali del mod. 1985. Il motore è ok, basta una bella pulita a carburatore e filtro aria, una candela nuova e miscela fresca al 2%

ed ecco il lavoro finito :

|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 19:17:10
|
Spettacolare |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
nero
Nuovo Utente

28 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 19:39:52
|
grazie Mimmo.. io in genere preferisco il conservato, ma qui purtroppo non era praticabile..
ps : ho postato nella sezione giusta? |
 |
|
zanza
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
263 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2013 : 08:57:14
|
Complimenti.... ne hai salvata un'altra. Io l'avrei riverniciata con il suo colore originale, però è una mia "mania" adoro tutti le tonalità dell'azzurro. |
le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa" |
 |
|
jocker
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo
690 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2013 : 10:16:17
|
scusa ma non condivido...secondo me è verniciata a volatile di cane,come si puo verniciare una vespa montata?????? |
 |
|
nero
Nuovo Utente

28 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2013 : 11:49:30
|
non ho smontato tutto perchè ho voluto fare il lavoro un po' in economia, per non spendere alla fine più di quello che la Vespa vale ora finita. La carrozzeria presentava ruggine estesa ma superficiale, per cui non è servito nemmeno un grammo di stucco! Diverse cose sono state messe nuove o rifatte a nuovo. Il motore è perfetto e parte al primo colpo a caldo e a freddo. Risultato finale per me più che buono e non certo alla volatile di cane come scrive l'amico qui sopra |
 |
|
jocker
Utente Attivo

690 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2013 : 16:10:37
|
non vorrei assolutamente disprezzare l'ottimo lavoro che hai fatto,ma sono sicuro,e tu ne converrai con me,che questo non è il metodo migliore per restaurare una vespa,semmai è un ottima "rinfrescata",perfetta da mettere in vendita e darla via al primo che viene... |
 |
|
nero
Nuovo Utente

28 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2013 : 18:42:11
|
| jocker ha scritto:
non vorrei assolutamente disprezzare l'ottimo lavoro che hai fatto,ma sono sicuro,e tu ne converrai con me,che questo non è il metodo migliore per restaurare una vespa,semmai è un ottima "rinfrescata",perfetta da mettere in vendita e darla via al primo che viene...
|
nessun problema Jocker... non mi sono offeso. Io non faccio il commerciante, sono un semplice appassionato di 2 ruote, principalmente d'epoca. Oltre a questa ho un P200E conservato, una Lambretta 150 II° serie, un paio di endurone anni '80 e il mio GS800 che uso per i viaggi. Convengo con te che un lavoro professionale dovesse prevedere lo smontaggio totale con relativa sabbiatura e riverniciatura in carrozzeria, ma come dicevo prima avevo necessità di contenere i costi di restauro, avendo valutato di ottenere comunque un risultato (per me) più che discreto. Il mezzo non è stato restaurato per essere messo in vendita al primo allocco che capita sotto tiro, ma bensì per restare nel mio garage assieme alle altre e soprattutto per essere utilizzato tutto l'anno. ciao...  |
 |
|
jocker
Utente Attivo

690 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2013 : 19:35:08
|
neanche io ho pensato minimamente di offendere anzi,se l'ho fatto chiedo scusa!!!!era solo per far due chiacchere...allora vista la situazione,cioè che la tua intenzione era quella di minimizzare i costi,dico che ti è venuta benissimo!!!complimenti e complimenti anche per il tuo parco moto!!! |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2013 : 19:47:26
|
non condivido, ma se piace a te siamo tutti felici... |
 |
|
nero
Nuovo Utente

28 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2013 : 20:23:33
|
| djgonz ha scritto:
non condivido, ma se piace a te siamo tutti felici...
|
d'accordissimo !!  |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2013 : 22:14:50
|
Alla fine non era messa male, non è che bisogna sabbiare ogni vespa che si trova. L'unica cosa che puo risultare brutta è che magari la vernice non è arrivata nella parte di telaio nascosta dal motore, ma se è verniciata bene non lo ritengo un lavoro da cani. Certo il restauro è un altra cosa ma questo non è un restauro, è semplicemente una riverniciata |
 |
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|