| Autore |
Discussione  |
|
|
stefanovitale85
Utente Normale

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: pisa
69 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 18:21:13
|
Ciao a tutti, Sono alle prese con il montaggio dello statore qualche consiglio utile da darmi o qualche guida da seguire? Ho subito un dubbio, è normale che la puntina tocchi sulla linguetta dell albero o ho sbagliato io il montaggio? Grazie
|
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 19:21:31
|
che significa " la puntina tocchi sulla linguetta dell albero" ???
chiarisci |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
stefanovitale85
Utente Normale

69 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 20:02:16
|
Montando lo statore la puntina va a toccare l'albero all altezza della linguetta che garantisce la trasmissione tra albero e volano, quindi di conseguenza la puntina non è in costante contatto con l albero ma solamente quando la linguetta passa sotto di essa. Spero di aver chiarito |
 |
|
|
stefanovitale85
Utente Normale

69 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 20:28:52
|
| Forse ho capito il mio errore: ero convinto che la puntina dovesse strisciare sull albero, invece provando a montare il volano ho capito che la puntina deve strisciare sul mozzo del volano. È così? |
 |
|
|
stefanovitale85
Utente Normale

69 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 21:32:20
|
| Però come faccio a regolare la puntina in modo da essere sicuro che tocchi sul mozzo? |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 16:52:38
|
| sezione sbagliata! Devo spostare in tecnica small previa conferma di lettura di questo post. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
stefanovitale85
Utente Normale

69 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2013 : 19:59:57
|
| ok..... |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2013 : 21:30:20
|
le puntine aprono e chiudono guidate da un pattino che struscia fisicamente sulla camma asimmettrica del volano...
per regolarle esistono varii metodi...
il più immediato è quello di togliere il tappo di gomma sul volano, svitare ma non troppo la vite che regola la posizione delle puntine al centro delle stesse (è la vite che le ferma sul piatto ha una asola), con la vite che oppone una bassa resistenza fai leva con il cacciavite e stringi appena, ruota il volano ispezionando dentro al foro fin quando non vedi fisicamente le puntine aprirsi e chiudersi, il punto di massima apertura deve essere pressappoco 1/3 di millimetro...
altro sistema è quello di segnare con un pennarello sulla parte frontale del volano il punto corrispondente alla parte più bassa della camma sul retro del volano, ora infilando il volano avrai davanti a te il punto di chiusura delle puntine , metti il segno in corrispondenza del pattino e le puntine saranno chiuse allenta la vite di fissaggio delle stesse e si resettano su chiuso, ora ristringi la vite ed osssrva come aprono e chioudono... apriranno certo troppo circa 1mm, riduci l'apertura facendo leva con un cacciavite dopo aver appena llentato la vite quanto basta per non farel richiudera ma per poterle muovere con un cacciavite spingendole.... regola a 0,3mm con uno spessimetro o ad okkio (ad okkio se le vedi aprirsi e chiudersi sei minimo a 0,2mm)... prova senza candela che la forchetta faccia scintilla ed okkio a non prendere la scossa, us ala pipetta del filo come se fosse un gaunto... per le prime volte usa guanti di gomma per ogni evenienza se hai dubbi...
Importante come le puntine è lo stato dei fili che escono dallo statore, se li vedi sbriciolati... vai nelle faq del forum ci sono istruzioni su come ripristinarli.... |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|