| Autore |
Discussione  |
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2013 : 11:06:07
|
è evidente che c'è stato e magari c'è ancora dello scontento in questa grande comunità, del resto siamo in tanti e, per fortuna, ognuno ha il proprio carattere, il proprio modo di vedere le cose e di comunicare agli altri. Sappiamo tutti che tolleranza e rispetto dovrebbero venire prima di ogni cosa, che si dovrebbe contare fino 100 prima di dire qualcosa che si presume potrebbe non essere subito compresa o gradita dall'interlocutore, ma sono solo belle parole, alla fine si agisce d'istinto. Però alla luce di quanto è successo (vedi join the revolution, dove ho cercato di adoperarmi in ogni modo per trovare una soluzione che potesse accontentare tutti) degli utenti "spariti" o che hanno preteso senza mezzi termini in modo intransigente e poco carino, di essere cancellati (quasi vedere il proprio nome qui, potesse essere una vergogna) è forse "sputare nel piatto dove si è mangiato per anni"? non so, nessuno è immune dallo sbagliare, nessuno è infallibile, ne io, ne i moderatori, ne chi ci rinnega ormai ma posso dire come mi sento? lo voglio dire: mi sento sfruttato e tradito da chi consideravo quasi un amico, ma mi sbagliavo
|
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
|
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2013 : 14:01:52
|
Ciao Gianluca, ci tengo a rispondere per un'ultima volta su questo tema. Secondo me sbagli ad avere quello stato d'animo: 1) Sinceramente proprio di sfruttamento non parlerei. Nessuno (almeno di quelli che hanno sollevato tutto il polverone - chiamali "i compari" se vuoi) ti ha mai sfruttato (molti al contrario ti hanno aiutato); 2) di fallimento non parlerei, la discussione join the revolution ha portato ad una TUA decisione insindacabile, che io come tanti altri abbiamo accettato, ma sicuramente non condiviso. Il forum è stato creato da te, tu ti sei fatto un mazzo tanto per farlo crescere, tu ci hai investito tanto; del pari tu hai deciso di lasciare inascoltate le molte lamentele di chi - come avevo detto in quella discussione - erano gli unici veri alimentatori del forum. Hai detto chiaramente che avresti lasciato - sostanzialmente - tutto com'era, con il solo augurio che il tempo avrebbe potuto ricucire gli strappi. Converrai con me che, la tua speranza non può necessariamente essere condivisa dai molti che quella stessa speranza hanno perso molto tempo fa' e, francamente, ne hanno piene le scatole dei comportamenti quantomeno opinabili (se vuoi di prove in tal senso ce ne sono una valanga) di alcuni moderatori. Non c'è motivo di sentirsi fallimentare, hai deciso di non procedere a nuove elezioni dei moderatori (cosa che per alcuni, quasi tutti noi, era oramai essenziale PER RIPRISTINARE L'ARMONIA), è una tua scelta ed è giusto che sia accettata da tutti. Ma di certo, questa scelta non può, anche, obbligare a rimanere presenti ed attivi sul forum. Questo no; è casa tua e noi siamo ospiti; siamo stati per lungo tempo grati e gentili con te e le persone che tu hai scelto, ed hai continuato a preferire a chi teneva in vita il forum, per un tuo sordo convincimento personale. Perfetto, nessun problema, noi - che abbiamo scritto fiumi di parole su questo discorso, anziché chiacchierare amabilmente di vespe (unico vero obiettivo, credo, di questa comunità) - abbiamo deciso di lasciare la parola definitivamente a quelle stesse persone che tu hai scelto. Punto. 3) Siamo noi a vederla evidentemente (e forse per fortuna) in maniera diversa e, quindi, preferiamo lasciare noi il campo libero, così i moderatori non avranno più bisogno di utilizzare i loro super poteri per bloccare e/o cancellare discussioni civili (e ci tengo a sottolineare che TUTTE le discussioni intavolate sono state civili ed affrontate con toni pacati e rispettosi) ed a bannare utenti inutilmente. E' stato detto che quando non ci si trova bene in un posto la cosa migliore è andare da un'altra parte... bene!noi lo abbiamo fatto. Ma questo non autorizza nessuno adesso, però, a sentirsi frustrato e tradito.
Io su questo forum contavo quanto il due a briscola, ma credo di essermi speso lungamente per provare a ricreare la pace: perché questo era l'unico forum a cui ero iscritto; ma soprattutto perche questo forum mi ha avvicinato ancora di più alla mia passione per la vespa e mi ha fatto conoscere tante persone interessanti con cui condividerla.
Quindi, per concludere, sicuramente il tuo pensiero non era rivolto a me, ma mi sentivo in dovere di dirti queste parole perchè per tanto tempo si è parlato ma non è mai stato fatto alcun passo in avanti e quindi oggi tu, secondo me, non hai motivo di sentirti triste, né sfruttato, né tradito.
Come avevo già scritto, la nomina di un moderatore (peraltro autocandidatosi) e l'eliminazione di quelli che non si collegavano da mesi non sono stati passi in avanti, sono stati solo la naturale conseguenza di una situazione. Situazione, però, molto più complessa ed articolata, che tu Gianluca hai voluto tenere inalterata, quasi per paura di chissà quali conseguenze.
Ora l'unica conseguenza è che a noi non interessa più partecipare a questo forum.
Ciao
|
 |
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2013 : 21:35:59
|
Anch'io dico ancora la mia.... !! Notar ha praticamente detto tutto e in teoria non ci sarebbe nulla da aggiungere. Ma ci tengo a precisare una cosa , non siamo spariti perchè tu ci stavi antipatico o perchè eravamo stufi di sfruttarti , ma perchè sostanzialmente tu hai deciso che il forum è sostenuto dai moderatori e ti sei fossilizzato su questo pensiero. Noi tutti non siamo assolutamente d'accordo con questo pensiero e te lo abbiamo detto , scritto e alla fine anche dimostrato. Quindi per come la penso io , non lo chiamerei assolutamnete un tradimento !! I tradimenti non hanno nessun prevviso e spesso nemmeno una giustifcazione o motivazione !
Però le componenti di scontentezza e fallimento ci sono !! La scontentezza è chiara ed evidente e il fallimento e da dividere in tre parti. 1/3 Tuo perchè non hai saputo ascoltare e prendere la scelta giusta. 1/3 Dei moderatori che pur sapendo si essere causa di disordini e di poca trsparenza hanno continuato a tenersi la sedia attaccata al deretano ( come percepissero uno stipendio da parlamentare ) 1/3 Nostro perchè non siamo stati bravi abbastanza a convincerti che la strada giusta era il cambiamento.
Sappi che anche se non facciamo più parte del tuo forum potrai sempre venire ai nostri raduni ! Stiamo pur sempre parlando di un forum e nessuno di noi se l'è mai presa con la tua persona. Anche tra amici si possono avere divergenze di opinioni e prendere delle decisioni contrastanti. Quello che appunto abbiamo fatto ! Sappi che la scelta non è stata facile , ma per il bene nostro e del forum era miglior cosa. Vedila come un lato positivo , le mele marce se ne sono andate e il forum potrà ripartire alla grande senza intoppi...
Ciao Gianluca ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|