Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PROBLEMA CARBURAZIONE! URGENTE!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 PROBLEMA CARBURAZIONE! URGENTE!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

grandevespa
Utente Normale

Vespa hp

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta

55 Messaggi

Inserito il - 17/11/2013 : 22:14:50  Mostra Profilo Invia a grandevespa un Messaggio Privato
SALVE, DOPO AVER COMPRATO E MONTATO UN CARBURATORE 19 SHBC, SONO COMINCIATI I PROBLEMI. HO MONTATO UN GETTO MAX DA 70. SOLO CHE CON L'ARIA AVEVA A STENTO IL MINIMO E SENZA ARIA SI SPEGNEVA. HO MESSO UN 80... LA SITUAZIONE è DI POCO O NULLA MIGLIORATA... STESSO FATTO, CON L'ARIA HA IL MINIMO, ACCELERO ED è COME SE FINISSE LA BENZINA AD UN TRATTO... HO IL TIMORE CHE CI SIA ANCORA QUALCHE DECINA DI PUNTI DA AUMENTARE IL GETTO MASSIMO.. NON POSSO USARE LA VESPA IN QUESTE CONDIZIONI. CHI MI PUO' AIUTARE? PER FAVOREE !! GRAZIE IN ANTICIPO

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 09:54:12  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
dovresti dirci su che motore lo hai montato (intendo l'elaborazione completa), se con o senza filtro ecc. Ad ogni modo con l'80 non dovrebbe assolutamente spegnersi. Considera che probabilmente c'è anche il circuito del minimo da regolare, non è il getto del massimo l'unica cosa su cui dover intervenire. Sei sicuro di aver inserito il carburatore a fondo (e cioè a battuta) nel collettore? Te lo dico perché spesso i carburatori nuovi entrano molto stretti nel collettore ed è difficile a volte inserirli fino in fondo e se non ci riesci aspira un sacco di aria e ciò potrebbe spiegare il tuo problema.
Cortesemente non scrivere tutto maiuscolo, riusciamo tranquillamente a leggere anche se scrivi normalmente, il maiuscolo nei forum equivale ad urlare...

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

grandevespa
Utente Normale

Vespa hp

55 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 20:08:28  Mostra Profilo Invia a grandevespa un Messaggio Privato
sì, pure è vero... è molto difficoltoso inserire il carburatore nel suo collettore... dici che potrebbe essere quello? aspirando aria dovrebbe avere un minimo parecchio alto.... comunque non penso sia quello e ti spiego: attorno al collettore ho comprato un cilindretto in gomma che non permette l'infiltrazione d'aria... ho provato con getti 58, 70, 80, con e senza filtro, ottenendo sempre lo stesso risultato

grandevespa
Utente Normale

Vespa hp

55 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 20:09:37  Mostra Profilo Invia a grandevespa un Messaggio Privato
P.S. motore 75 dr prossimamente 102

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 20:17:41  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
il minimo è alto o altissimo con una aspirazione di aria entro certi limiti, se c'è tantissima aria il motore si spegne. Ma fra 58 ed 80 non hai notato nessuna differenza? Comunque 58 è estremamente sottodimensionato per il 19. Fammi capire meglio: hai solo montato collettore e carburatore senza modificare null'altro? Se sì, prima la vespa funzionava bene e dopo l'intervento ha dato questo difetto? La guarnizione fra collettore e carter l'hai cambiata? Hai stretto tutto bene? Per curiosità che getto max c'era nel 16-10 o 16-12 o 16-16 che hai smontato? Il 58? Poi non ho capito questa gomma che hai messo, non la conosco... Io ti direi di lasciarla perdere ed assicurarti invece che il carburatore sia ben inserito. Ultima domanda: questo 19 lo hai preso nuovo o usato?

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

grandevespa
Utente Normale

Vespa hp

55 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 20:34:17  Mostra Profilo Invia a grandevespa un Messaggio Privato
ho stretto tutto, non ho modificato null'altro, nel 16/12 avevo un 70 il carburatore l'ho preso usato

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 20:45:28  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
il 16/12 lo usavi senza filtro? 70 di getto max è una enormità per quel carburatorino, il che potrebbe farmi sospettare che l'aria forse l'aspirava anche prima ed il getto compensava... ma se lo usavi senza filtro magari ci stava. Andiamo alle cose più probabili: se il 19 lo hai preso usato, lo hai smontato pezzettino per pezzettino, lavato e soffiato tutto per bene?

Ciao, Oscar

grandevespa
Utente Normale

Vespa hp

55 Messaggi

Inserito il - 19/11/2013 : 15:15:24  Mostra Profilo Invia a grandevespa un Messaggio Privato
no, perchè ho trovato stamane il getto al lato del carburatore (nel mio caso 40) otturato. lo avevo dato ''in mano'' ad un meccanico per una pulizia maniacale... non so se fosse stata quella la causa del mio problema... il getto da 70 sul 16/12 lo ho messo per prova, prima avevo un comune 58, ed andava bene ugualmente. comunque provo... se è poco quel getto... mi puoi dire quale usare ? graziee

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 19/11/2013 : 18:38:30  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
bene, allora sicuramente la causa era quella, ma a questo punto pulisci tutto! penso un 76 dovrebbe essere un getto abbastanza centrato per il 75 dr (carburatore con filtro, ma quale marmitta hai? Ti avevo chiesto la configurazione del motore ma tu mi hai detto solo il gruppo termico...). La giusta carburazione la trovi provando e facendo il test del colore della candela, non si fa a tavolino o per sentito dire...

Ciao, Oscar

mimmo
Moderatore

Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 19/11/2013 : 23:11:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
La giusta carburazione la trovi provando e facendo il test del colore della candela, non si fa a tavolino o per sentito dire...

Oscar sta diventando vecchio e saggio

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

grandevespa
Utente Normale

Vespa hp

55 Messaggi

Inserito il - 20/11/2013 : 19:09:48  Mostra Profilo Invia a grandevespa un Messaggio Privato
non monto null'antro, ma ora nelle ferie, grazie alla faq di Mimmo, voglio fare un bel motore, 102 polini, far delirium, 22/63, 19/19, valvola allungata, carter raccordati.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/11/2013 : 07:49:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il dr potrebbe non supportare il 19... getto max 74, minimo 42....e prova, se PK hai un oring nell'imbocco sul caburatore, ingrassaklo quando infili o si rovina.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever