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Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele


437 Messaggi


Inserito il - 16/11/2013 : 17:58:37  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
Presentato all'EICMA

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Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini


VESPA IN BLACK

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 16/11/2013 : 19:24:13  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
peccato che monti solo su carter specifici; anche se è una scelta praticamente obbligata dato che dei carter normali si aprirebbero dopo 100m




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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 17/11/2013 : 07:32:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
Monta solo su carter quattrini perché avendo un diametro da 67mm non si poteva fare con i prigionieri passanti tipo originali hanno utilizzato lo schema dell M1ARR quello utilizzato da murgia e mazzelli nel vpi, inoltre va aggiunto che per fare 200cc serve anche l'albero c.56 che per farlo stare sul cater piaggio bisogna demolire la manovella...cmq secondo chi l'ha provato si tratta di un motore turistico con fasature stradali adatto a tirare rapporti lunghi con carburatore piccolo e marmitta non troppo aperta

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
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MaxT5
Utente Master

VespaClub


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina


3270 Messaggi

Inserito il - 17/11/2013 : 09:46:06  Mostra Profilo Invia a MaxT5 un Messaggio Privato
Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

Monta solo su carter quattrini perché avendo un diametro da 67mm non si poteva fare con i prigionieri passanti tipo originali hanno utilizzato lo schema dell M1ARR quello utilizzato da murgia e mazzelli nel vpi, inoltre va aggiunto che per fare 200cc serve anche l'albero c.56 che per farlo stare sul cater piaggio bisogna demolire la manovella...cmq secondo chi l'ha provato si tratta di un motore turistico con fasature stradali adatto a tirare rapporti lunghi con carburatore piccolo e marmitta non troppo aperta


...ecco perchè non intervengo MAI in Vespa Tecnica...
...non ci capisco una mazza!!!
Fantastico...... anche se per me è arabo, grazie per le info

"Abbiamo imparato a volare come le Aquile
Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini
Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"

Martin Luther King
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Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele


437 Messaggi

Inserito il - 17/11/2013 : 18:01:26  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
Ecco le caratteristiche di questo G.T. che ho raccolto gironzolando sul web

Diam. 67 e corsa 56 su carter Quattrini per M1ARR (come detto da Damiano )
Due versioni, una da turismo con fasi basse e una da pista con fasi più spinte
Marmitta dedicata
Si parla di 35 CV circa per quello da turismo...

Sarebbe bello vedere un confronto col Falc 200 (64X62 su carter Quattrini normali)

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini


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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 09:44:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
Per me 56 di corsa su carter small è il massimo per non demolire tutto, il 200 falc di cui parli non è per small ma per large ed è stato fatto uno speciale carter dal pieno per ospitare la termica derivata kit 180cc falc 64x56 per small modificata nei diagrammi per adattarlo alla c.62.

per quanto riguarda il kit quattrini 200cc farlo turistico e con potenze sotto 30cv sfruttando la coppia ha un senso, ma farlo spinto e superare magari 40cv con raffreddamento ad aria e superficie radiante minore di un 121pinasco per me è una stupidata...che poi intendiamoci il rendimento di un motore a 2t a combustione interna è generalmente intorno al 20% ciò significa che per scaricare 30hp sulla ruota ce ne sono 120 di cavalli da smaltire in calore...lascio a voi le conclusioni per me è un buon esercizio tecnico ma personalmente non mi setirei particolarmente sicuro a viaggiarci come invece suggerirebbe il produttore

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
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Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele


437 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 15:09:20  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

Per me 56 di corsa su carter small è il massimo per non demolire tutto, il 200 falc di cui parli non è per small ma per large ed è stato fatto uno speciale carter dal pieno per ospitare la termica derivata kit 180cc falc 64x56 per small modificata nei diagrammi per adattarlo alla c.62.

per quanto riguarda il kit quattrini 200cc farlo turistico e con potenze sotto 30cv sfruttando la coppia ha un senso, ma farlo spinto e superare magari 40cv con raffreddamento ad aria e superficie radiante minore di un 121pinasco per me è una stupidata...che poi intendiamoci il rendimento di un motore a 2t a combustione interna è generalmente intorno al 20% ciò significa che per scaricare 30hp sulla ruota ce ne sono 120 di cavalli da smaltire in calore...lascio a voi le conclusioni per me è un buon esercizio tecnico ma personalmente non mi setirei particolarmente sicuro a viaggiarci come invece suggerirebbe il produttore

Il Falc per small l'ho visto su facebook, progetto Fabbri con un cambio Faio che ha il cluster di diametro ridotto per farci stare l'albero, se sia andato a buon fine non so, ma per metterlo in commercio.....

Concordo con te per il fatto del farlo spinto, già questo quì mi sembra così così come raffreddamento....

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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 17:00:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
Mik Vespa V ha scritto:

Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

Per me 56 di corsa su carter small è il massimo per non demolire tutto, il 200 falc di cui parli non è per small ma per large ed è stato fatto uno speciale carter dal pieno per ospitare la termica derivata kit 180cc falc 64x56 per small modificata nei diagrammi per adattarlo alla c.62.

per quanto riguarda il kit quattrini 200cc farlo turistico e con potenze sotto 30cv sfruttando la coppia ha un senso, ma farlo spinto e superare magari 40cv con raffreddamento ad aria e superficie radiante minore di un 121pinasco per me è una stupidata...che poi intendiamoci il rendimento di un motore a 2t a combustione interna è generalmente intorno al 20% ciò significa che per scaricare 30hp sulla ruota ce ne sono 120 di cavalli da smaltire in calore...lascio a voi le conclusioni per me è un buon esercizio tecnico ma personalmente non mi setirei particolarmente sicuro a viaggiarci come invece suggerirebbe il produttore

Il Falc per small l'ho visto su facebook, progetto Fabbri con un cambio Faio che ha il cluster di diametro ridotto per farci stare l'albero, se sia andato a buon fine non so, ma per metterlo in commercio.....

Concordo con te per il fatto del farlo spinto, già questo quì mi sembra così così come raffreddamento....


credo di aver capito tu cosa intendi, ma da quello che so io come il 200 quattrini, il futuro 200 falc monterà su carter falc specifici di cui per ora però esiste solo il semicarter lato volano...comunque se vuoi un big bore anche 230cc ti prendi un Px, un rally o una Cosa...

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