Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Colore Rally 200
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Colore Rally 200
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vitomec
Nuovo Utente

Città: Sorrento

10 Messaggi

Inserito il - 15/11/2013 : 00:59:45  Mostra Profilo Invia a vitomec un Messaggio Privato
Ciao a tutti....
E'la prima volta che scrivo qui.
Siete veramente in gamba e competenti.
Ho una domanda sulla mai rally che sto restaurando...
secondo voi che colore è quello della rally 200 sul volume di "Vespa Tecnica". io pensavo fosse Rosso Corallo ma non è così perché il rosso corallo (piaggio 880) è moto più scuro:

[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/818/a9ac.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://vespaforever.net?]vespaforever.net?[/URL]
Uploaded with [URL=http://vespaforever.net?]vespaforever.net?[/URL]
Ecco il colore incriminato, io penso sia Rosso LACCA....

[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/20/qmer.jpg/][/URL]

Ciao e grazie!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 15/11/2013 : 18:06:51  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Rosso Katmandu 875
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 15/11/2013 : 18:07:44  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Comunque non ti fidare molto di quelle targhette, ti posso assicurare che dal vivo il colore è tutto un'altra cosa.

vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo

815 Messaggi

Inserito il - 15/11/2013 : 20:37:51  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
La vespa in foto, se non sbaglio è rosso canyon, l colore più bello in assoluto per una 200 rally!!!

Se la tua è un prima serie, rifalla rosso canyon!!!

Facci vedere le foto della tua rally??
Ciao

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/11/2013 : 20:48:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
impossibile decifrarlo dalle foto, ma sembra il CORSA scolorito...

seguimi....

il ROSSO CORALLO che è il primo rosso adottato dalla Rally è colore dei primi anni 70 diciamo 71-72 ed ha una sfumatura arancione leggerissima è tra tutti i ROSSi il più chiaro, segue poi il CORSA bello vivo e carico che a mio dire appartiene agli anni 73-74-75 e veste solo le Rally seconda serie come questa in foto su Vespatecnica (scritte lineari ed altro), nel 1975 abbiamo il ROSSO Katmandu' che è praticamente un marrone e nel 76-77 il ROSSO LACCA che ha una leggera sfumatura Vermiglio e sarà anche il rosso della P200E senza frecce del 77...

ma non basta, la FOTO sembra CORALLO in vero a vederla per come lo conosciamo, in ragione del fatto che le vernici delle Rally erano nitro monocomponenti e soprattutto nelle variante ROSSO ossidavano e scolorivano parecchio, le luci fanno il resto, ma a giudicare dal modello quella Rally è del 74 ed il suo Rosso è il CORSA...và anche detto he le vernici acriliche di oggi poco haznno in comune con le vecchie nitro e che le sfumature di simili varianti di rosso sono quantomai difficili da decifrare e comparare....

direi che lo schema per anno da me suggerito è la migliore indicazione.....

non basta.....

nel 1984 ROSSO FEDERALE e nel 1980 ROSSO ARANCIO 2/1.... ma dico io non potevano fare un solo tipo di ROSSO!!!!!

pugnodidadi

vitomec
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 15/11/2013 : 21:51:16  Mostra Profilo Invia a vitomec un Messaggio Privato
Grazie,le abbiamo nominate tutte le tinte

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 15/11/2013 : 22:20:33  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

impossibile decifrarlo dalle foto, ma sembra il CORSA scolorito...

seguimi....

il ROSSO CORALLO che è il primo rosso adottato dalla Rally è colore dei primi anni 70 diciamo 71-72 ed ha una sfumatura arancione leggerissima è tra tutti i ROSSi il più chiaro, segue poi il CORSA bello vivo e carico che a mio dire appartiene agli anni 73-74-75 e veste solo le Rally seconda serie come questa in foto su Vespatecnica (scritte lineari ed altro), nel 1975 abbiamo il ROSSO Katmandu' che è praticamente un marrone e nel 76-77 il ROSSO LACCA che ha una leggera sfumatura Vermiglio e sarà anche il rosso della P200E senza frecce del 77...

ma non basta, la FOTO sembra CORALLO in vero a vederla per come lo conosciamo, in ragione del fatto che le vernici delle Rally erano nitro monocomponenti e soprattutto nelle variante ROSSO ossidavano e scolorivano parecchio, le luci fanno il resto, ma a giudicare dal modello quella Rally è del 74 ed il suo Rosso è il CORSA...và anche detto he le vernici acriliche di oggi poco haznno in comune con le vecchie nitro e che le sfumature di simili varianti di rosso sono quantomai difficili da decifrare e comparare....

direi che lo schema per anno da me suggerito è la migliore indicazione.....

non basta.....

nel 1984 ROSSO FEDERALE e nel 1980 ROSSO ARANCIO 2/1.... ma dico io non potevano fare un solo tipo di ROSSO!!!!!

Poeta il Rosso Corallo che dici tu è l'811 utilizzato nei primi anni 70 ed era praticamente un arancio molto scuro, ma rally di quel colore non se ne sono mai viste.
La seconda versione invece cambia il codice e pure la tonalità che diventa rossa scura ed è molto simile al katmandu.
Il Rosso Canyon 921 non ha nulla a che vedere con gli altri perchè è un arancio chiaro.
Questo della foto o è Rosso Katmandu 875 o Rosso Corallo 880, riguardandolo bene forse è più corallo.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 15/11/2013 : 22:22:24  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Quindi ricapitolando i rossi per la Rally 200 erano:
Rosso Corsa 806
Rosso Canyon 821
Rosso Katmandu 875
Rosso Corallo 880
Rosso Lacca 895

vitomec
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 16/11/2013 : 07:16:59  Mostra Profilo Invia a vitomec un Messaggio Privato
Grazie a tutti...
Sembra che non sia facile decifrare questo tipo di colore.
Io vi ripeto che dopo aver fatto il colore dal negoziante, col codice Max Mayer, è uscita una tonalità molto scura uguale a quella del campooncino

La cosa strana è che quel rosso corallo chiaro l'ho visto anche su più di una vespa conservata.

Vi metto i link da altri forum (spero non sia un problema) dove è visibile questo "rosso corallo chiaro"

http://www.vespa resources.com/officina-largeframe/57693-mi-aiuta-capire-tonalit-rosso.html

e anche qui:
http://www.vespa resources.com/restauro-largeframe/62082-domanda-forse-banale-colore-rally-200-a.html

Saluti
Vito

jodreed
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma

564 Messaggi

Inserito il - 16/11/2013 : 18:50:25  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Rosso Corallo 880, senza quasi dubbio.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 17/11/2013 : 19:40:50  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
C'è da considerare che il rosso è un colore che sbiadisce molto, quindi se cerchi l'esatta tonalità della foto non la troverai mai col codice perchè in origine quella vespa aveva una tonalità più scura.
Fatti fare la vernice Rosso Corallo 880 e vernicia con quella, fine. Non complicarti troppo la vita

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 17/11/2013 : 20:01:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Allora me la sono studiata meglio....

il Rosso Corallo esiste in due varianti, quella chiara dal 1969 al 74 sul prima serie, la seconda più scura dal 75 ovvero quella che io erroneamente chiamavo ROSSO CORSA.....

quella in foto sembra Rosso corallo chiaro...

pugnodidadi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 13:39:27  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Allora me la sono studiata meglio....

il Rosso Corallo esiste in due varianti, quella chiara dal 1969 al 74 sul prima serie, la seconda più scura dal 75 ovvero quella che io erroneamente chiamavo ROSSO CORSA.....

quella in foto sembra Rosso corallo chiaro...

Non è questione di varianti poeta, è questione che sono 2 colori completamente diversi (cambia pure il codice) ma che hanno lo stesso nome.
L'unico rosso corallo che la rally ha avuto è l'880 dal 1975.
Il Corsa 806 ce l'aveva eccome la rally.

vitomec
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 23:25:28  Mostra Profilo Invia a vitomec un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:
Non è questione di varianti poeta, è questione che sono 2 colori completamente diversi (cambia pure il codice) ma che hanno lo stesso nome.
L'unico rosso corallo che la rally ha avuto è l'880 dal 1975.
Il Corsa 806 ce l'aveva eccome la rally.

La questione è questa. Quando ho fatto fare il campione di colore dal codice Max mayer 880 è uscito un colore molto piu scuro di quello del rally in foto ma simile (se non uguale)a quello della striscetta.
Domani o mercoledi mi arriva il colore direttamente dalla fabbrica Max mayer, cosi vediamo cosa esce....

Nelle mie ricerche in rete ho trovato queste foto di due conservati... e non sembra l'880...

[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/202/27fn.jpg/][/URL]

[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/33/fq5d.jpg/][/URL]

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 23:33:52  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

C'è da considerare che il rosso è un colore che sbiadisce molto, quindi se cerchi l'esatta tonalità della foto non la troverai mai col codice perchè in origine quella vespa aveva una tonalità più scura.
Fatti fare la vernice Rosso Corallo 880 e vernicia con quella, fine. Non complicarti troppo la vita

vitomec
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 23:49:51  Mostra Profilo Invia a vitomec un Messaggio Privato
Vediamo cosa esce dal barattolo....
Comunque c'è troppa differenza tra la "mazzetta" e la foto....
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever