Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema scoppiettio
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 Problema scoppiettio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

SPIOX
Utente Normale

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittą: NAPOLI

77 Messaggi

Inserito il - 08/11/2013 : 20:42:29  Mostra Profilo Invia a SPIOX un Messaggio Privato
Salve a tutti ragazzi, ormai molti di voi conoscono la mia vespa, ovvero una px 150 del 1982, ho postati vari post su dei miei problemi ma quello che non sono riuscito ancora a risolvere, č quello che e' sempre ingolfata e che quando la faccio salire di gire quasi sempre mi scoppietta, avevo deciso di passare all'elettronica, poiche alcuni meccanici mi hanno detto che e' per colpa delle puntine, altri dicono che invece non hanno questi problemi, ora inserisco due link di due video, quello di mattina e' al momento dell'accesione, mentre quello piu' scuro e dopo aver fatto una 10km..
spero in un vs. consiglio
grazie ancora
http://www.spioxvenere.altervista.org/VID_20131108_131416.mp4
http://www.spioxvenere.altervista.org/VID_20131108_200139.mp4

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittą: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 09/11/2013 : 20:01:33  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
probabilmente sbaglia la scintilla della candela.per quello si ingolfa.
per me il problema č nell'accensione. lo scoppiettio ne e' sicuramente il sintomo.
fai una bella revisione allo statore. puntine a 0.4 cavi e condensatore

Livin Fresh - Always fun
Torna all'inizio della Pagina

SPIOX
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 11/11/2013 : 16:55:09  Mostra Profilo Invia a SPIOX un Messaggio Privato
come si revisiona lo statore e puntine?nel senso che posso farlo io oppure x forza da un meccanico?? le puntine le posso cambiare io??? se cambiassi la candela???

mercury
Utente Senior

mercury

Cittą: Sorrento

1057 Messaggi

Inserito il - 12/11/2013 : 02:01:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
Non sono esperto,ma ammesso che dell'82 sia ancora a puntine e non elettronico:non hai nemmeno a mettere una candela nuova?!?!
Poi se ingolfa ovvio č da revisionare il carburatore e spesso č lo spillo.
Controllato questo si puo' vedere se lo scoppiettio č dovuto a qualche problema all'impianto elettrico,se hai le puntine si regolano dalla finestrella nel volano ma ci vuole esperienza,cambiarle č chiaro si deve smontare il volano e occorrono gli attrezzi.
Si potrebbe cominciare da qui almeno.

SPIOX
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 12/11/2013 : 10:05:39  Mostra Profilo Invia a SPIOX un Messaggio Privato
Buongiorno, stamattina la mia cara non voleva partire, anzi partiva pure pero' a singhiozzi con tanto di scoppiettii, ho cambiato la candela e e voilą la vespa č partita e non mi ha dato problemi per tutto il tragitto, ora voglio aspettare alle 13:00 quando esco se all'accensione mi č ingolfata o mi da altri problemi, pero' vorrei imparare a regolare le puntine visto che la mia č soggetta a questo problema, inoltre ricordo che un meccanico in estate mi avverti' che si era formata tipo una condensa?? diossidate??possibile??
grazie

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 12/11/2013 : 13:33:39  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
dai un occhiata a questo video . ti fai un idea di come si fa
poi valuti tu se te la senti o no

http://www.youtube.com/watch?v=8p73BW7iAOM

Livin Fresh - Always fun

mercury
Utente Senior

mercury

1057 Messaggi

Inserito il - 12/11/2013 : 18:02:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
la candela era la prima indiziata!
ora se ingolfa durante la marcia o durante il periodo che č ferma,come dicevo č lo spillo,ma cio' vuol dire smontare il carburatore,quindi revisione completa con guarnzioni nuove e spillo nuovo.
fatto tutto questo vedi la vespa come va.

SPIOX
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 14/11/2013 : 18:29:46  Mostra Profilo Invia a SPIOX un Messaggio Privato
Gia altri su questo forum mi avevano consigliato questa soluzione ma niente, A luglio ho cambiato il condensatore e puntine, a settembre pulizia due volte da due persone diverse del carburatore con relativi cambi due volte ripeto delle guarnizioni e relativo spillo....Ma niente!!!!! L'ultima volta mi č stato detto che le puntine stavano per andare č possibile che fossero loro??? posso cambiare solo le puntine??? quanto costano?? vorrei cambiarle io perche sto spendendo solo soldi senza risolvere!!! oooooo....

SPIOX
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 15/11/2013 : 11:18:15  Mostra Profilo Invia a SPIOX un Messaggio Privato
dico una sciocchezza non č che e' la marmitta ?????

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 15/11/2013 : 22:32:55  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
le puntine costeranno si e no 10 euro.
ma oltre a cambiarle.. le hai regolate a dovere?? apertura massina a tra 0.3 e 0.4
la marmitta non centra neinte.. se scoppietta qualcosa non va nell'accensione
se puoi metti un video .

Livin Fresh - Always fun

mercury
Utente Senior

mercury

1057 Messaggi

Inserito il - 16/11/2013 : 20:03:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
quindi la vespa ancora non va' bene!?!?!?
Allora se dici che la carburazione č a posto devi accertarti di queste puntine,verificare le condizioni dello statore....

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittą: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 17/11/2013 : 20:23:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
COME OGNI PX DEVI REVISIONARE LO STATORE SOSTITUENDO I CAVI LE puntine ed il condensatore, fatto quello vą revisionato il carburatore, operazione solo in apparenza banale, vą saputa fare davvero....

pugnodidadi

SPIOX
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 15:10:28  Mostra Profilo Invia a SPIOX un Messaggio Privato
Ragazzi allora il video l'ho inserito ad inizio post, per la revisione dello statore non so, perche prima l'ho sempre portata dal meccanico, ma visto e considerato che non mi ha risolto per due volte il problema, vorrei cercare di risolverlo io perche per ora non ho un meccanico di fiducia, la revisione sara' stata fatta prima dell'estate poiche a maggio ho cambiato il condensatore e puntine, e fine luglio la bobina, quindi escludo questo, l'ultimo meccanico mi disse che le puntine si erano quasi ossidate e quindi da cambiare sarą quello il problema???
Secondo voi le posso cambiare io?? oppure č un operazione complicata??
Grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever