Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Nuovo Acquisto, adesso anch'io ho una VBA!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Nuovo Acquisto, adesso anch'io ho una VBA!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

smn
Utente Attivo

vespagadget

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca

905 Messaggi

Inserito il - 05/11/2013 : 19:55:57  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Ti auguro veramente che si ritrovi la targa, e se si ritrova, che sia radiata d'ufficio. Altrimenti per reimmatricolarla devi per forza passare dal CPA, e li sono caxxi.

Ah, tra parentesi, in Toscana non esiste un Centro CPA, e quindi ti devi rivolgere al CPA di Bologna o quello di Genova ( però prima informati se il CPA di Genova dispone di una pista propria, perchè altrimenti ne devi affittare una tu.

Devo correggermi,, avevi proprio ragione..ora sono caxxi a meno che non salti fuori che è mai iscritta la PRA o radiata d'ufficio.
Ero scettico perchè dalle mie parti nessuno ne ha mai parlato e tutti mi assicuravano che si poteva fare.....e dire che avevo anche letto l'articolo di Motociclismo d'epoca di Marzo 2011,probabilmente non essendo toccato in prima persona al momento, lo avevo ignorato.
Comunque sia procedo col restauro lo stesso, nella speranza che a vespa finita le cose siano un poco cambiate.
(chiuso OT)

Simone
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 13:18:16  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Se radiata d'ufficio, non ci sono problemi. La fanno anche in motorizzazione. Invece se mai iscritta al PRA, e hai SOLO la targa senza libretto, non fai nulla. In quanto, non essendoci un libretto che attesti che quella targa corrisponde a quella Vespa, quella targa potrebbe essere di qualsiasi altra moto.

Walter

smn
Utente Attivo

vespagadget

905 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 19:20:23  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Va bè intanto porto avanti il restauro e poi si risolverà anche la parte documentale..
Oggi ho lavato la vespa con Chante clair, è venuta via un sacco di terra ed è riapparso il suo colore in più punti come dentro la pancia lato motore (sfumato sul fondo verde)
Il faro posteriore è stato lavato e spianato con carta fine,e mi sono accorto che ha il fondo Nocciola sopra...
le pastiche (siem) invece le ho lucidate con cera e sono tornate nuove

Simone

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 19:52:49  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
Direi che è ottima e soprattutto.... completa
Alcune parti tipo fanalino cuffia in alluminio, contakm,
ormai le trovi solo a prezzi esorbitanti
Guarda anche la marmitta, se orginale, con la sua sigla di omologazione "App.I.G.M.702/57/S" fai il possibile per riprenderla, ormai è introvabile

La vba è cmq degna di essere restaurata anche se dovessi passare per il CPA.- é la prima vespa prodotta con miscela al 2%...

Poi, non è mai detto che scopri che è solo radiata d'ufficio
e, magari quando sarai pronto con vespa e carte FMI/ASI, forse, cambieranno anche questa stupida ed insulsa gabella del CPA per le ante '60

ps. la mia, l'ho restaurata proprio nel 2010, pronta con fmi per la reimmatricolazione.....
Alla fine, tra una pastoia burocratica e l'altra, ci ho messo 3 anni per poterci girare.....

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 22:38:07  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Mah, se io fosse in te mi informerei bene prima di cominciare il restauro. Come molti altri rischi di spendere un sacco di soldi per una vespa che non potrai usare...

smn
Utente Attivo

vespagadget

905 Messaggi

Inserito il - 07/11/2013 : 14:50:45  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Io procedo, se quando è bella restaurata è cambiata la legge bene, altrimenti la reimmatricolo tramite il TUV con targa provvisoria tedesca e successivamente con targa italiana, senza passare per quel maledetto CPA, che, come dice Alfred, è solo un'assurdità.

Povera Italia, solo noi abbiamo certe leggi assurde. Senza contare che ci tiriamo la zappa sui piedi, perchè piano piano tutti essendo consapevoli che il CPA è una perdita di tempo e soldi, lasceranno perdere ed immatricoleranno le proprie vespe/moto in Germania, o ancora peggio, venderanno le proprie vespe/moto agli stessi Tedeschi che le comprano ben volentieri dato che da loro le cose sono piu' semplici.
Così facendo se ne andranno tutte le meglio Vespe, quelle piu' vecchie...Non ci siamo.

P.S- stiamo andando OT, chiudiamo qui il discorso sull'Assurdità del CPA

Simone

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 07/11/2013 : 18:01:06  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
smn ha scritto:

Io procedo, se quando è bella restaurata è cambiata la legge bene, altrimenti la reimmatricolo tramite il TUV con targa provvisoria tedesca e successivamente con targa italiana, senza passare per quel maledetto CPA, che, come dice Alfred, è solo un'assurdità.

Povera Italia, solo noi abbiamo certe leggi assurde. Senza contare che ci tiriamo la zappa sui piedi, perchè piano piano tutti essendo consapevoli che il CPA è una perdita di tempo e soldi, lasceranno perdere ed immatricoleranno le proprie vespe/moto in Germania, o ancora peggio, venderanno le proprie vespe/moto agli stessi Tedeschi che le comprano ben volentieri dato che da loro le cose sono piu' semplici.
Così facendo se ne andranno tutte le meglio Vespe, quelle piu' vecchie...Non ci siamo.

P.S- stiamo andando OT, chiudiamo qui il discorso sull'Assurdità del CPA

Fosse solo questa.
Pensa all'assurdità che: una moto/auto ante 60 se è Iscritta ASI o FMI è obbligata a fare la revisione periodica in Motorizzazione. Se invece NON è iscritta all'ASI o alla FMI può fare la revisione presso le officine private.

Walter

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 10/11/2013 : 02:07:38  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Complimenti per l'acquisto....
Certo c'è da lavorarci, ma il bello è proprio questo non trovi

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever