| Autore |
Discussione  |
|
|
Emiliano
Nuovo Utente

Città: RM
36 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2013 : 21:28:33
|
Ciao ragazzi, questa mattina mi apprestavo a rimontare in sella sul mio pk dopo quasi venti giorni e... per prima cosa mi accorgo di una brutta macchia a terra, provo a mettere in moto, ma non parte.  Il serbatoio è vuoto (lo avevo lasciato con un mezzo litro di miscela e il rubinetto aperto). Faccio la miscela, provo a mettere in moto, ma nulla!! Dopo la prima pedivellata, la pedivella si inchioda e devo aspettare un pò di tempo prima di poter riprovare. All'ultimo tentativo, prima di arrivare al punto di svitare la candela, parte e sembra che sia tornata quella di prima!
Che cosa pensate che sia successo? Come ha fatto a perdere miscela dal serbatoio? Perchè la pedivella risultava inchiodata?
Aspetto vostri pareri e consigli, riguardo cosa dover controllare...anche perchè ora ho paura di rimanere a piedi da un momento all'altro!! 
Grazie mille in anticipo a tutti voi
|
La passione ci guida! |
|
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2013 : 21:43:14
|
| mi sa che si e incastrato il pistone dentro al cilindro causa ossido... di solito x le lunghe soste consiglia di inserire 1 tappo d olio e farlo scorrere girando senza candela.. se hai la macchia a terra e perche molto probabilmente hai la guarnizione del rubinetto andata e va cambiata. cosi come lo spillo conico del carburatore |
andy90 |
 |
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2013 : 21:58:07
|
cambia lo spillo che ti si è riempito il cilindro con la miscela |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2013 : 22:12:05
|
| troppa benza nella manovella, ti consiglio togli la candela e dai delle pedalate ,poi dai unna bella lavata al carburo con la sostituzione dello spillo. |
 |
 |
|
|
Emiliano
Nuovo Utente

Città: RM
36 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2013 : 22:58:05
|
Infatti ci stavo pensando che si fosse riempito il cilindro con la miscela e avesse causato l'imbrattamento della candela...
Può essere che lo spillo sia rimasto bloccato per qualche motivo, ma lo avevo cambiato da poco, come anche i getti.
Spero solo che questa disavventura non abbia creato altri problemi (ho forzato un pò quando la pedivella risultava bloccata); voi che dite? |
La passione ci guida! |
 |
|
| |
Discussione  |
|