Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vari problemi dopo averla lasciata ferma
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 vari problemi dopo averla lasciata ferma
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Emiliano
Nuovo Utente

2865
Città: RM

36 Messaggi

Inserito il - 21/10/2013 : 21:28:33  Mostra Profilo Invia a Emiliano un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, questa mattina mi apprestavo a rimontare in sella sul mio pk dopo quasi venti giorni e...
per prima cosa mi accorgo di una brutta macchia a terra, provo a mettere in moto, ma non parte.
Il serbatoio è vuoto (lo avevo lasciato con un mezzo litro di miscela e il rubinetto aperto).
Faccio la miscela, provo a mettere in moto, ma nulla!!
Dopo la prima pedivellata, la pedivella si inchioda e devo aspettare un pò di tempo prima di poter riprovare.
All'ultimo tentativo, prima di arrivare al punto di svitare la candela, parte e sembra che sia tornata quella di prima!

Che cosa pensate che sia successo? Come ha fatto a perdere miscela dal serbatoio? Perchè la pedivella risultava inchiodata?

Aspetto vostri pareri e consigli, riguardo cosa dover controllare...anche perchè ora ho paura di rimanere a piedi da un momento all'altro!!

Grazie mille in anticipo a tutti voi

La passione ci guida!

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 21/10/2013 : 21:43:14  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
mi sa che si e incastrato il pistone dentro al cilindro causa ossido... di solito x le lunghe soste consiglia di inserire 1 tappo d olio e farlo scorrere girando senza candela.. se hai la macchia a terra e perche molto probabilmente hai la guarnizione del rubinetto andata e va cambiata. cosi come lo spillo conico del carburatore

andy90
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 21/10/2013 : 21:58:07  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
cambia lo spillo che ti si è riempito il cilindro con la miscela

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 21/10/2013 : 22:12:05  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
troppa benza nella manovella, ti consiglio togli la candela e dai delle pedalate ,poi dai unna bella lavata al carburo con la sostituzione dello spillo.

Emiliano
Nuovo Utente

2865

Città: RM

36 Messaggi

Inserito il - 21/10/2013 : 22:58:05  Mostra Profilo Invia a Emiliano un Messaggio Privato
Infatti ci stavo pensando che si fosse riempito il cilindro con la miscela e avesse causato l'imbrattamento della candela...

Può essere che lo spillo sia rimasto bloccato per qualche motivo, ma lo avevo cambiato da poco, come anche i getti.

Spero solo che questa disavventura non abbia creato altri problemi (ho forzato un pò quando la pedivella risultava bloccata); voi che dite?

La passione ci guida!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever