Autore |
Discussione  |
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2013 : 14:01:44
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
| bocia ha scritto:
Si. A meno che, ovvio, tu non prenda la patente di Cat. B " con cambio automatico"
|
    Esiste la possibilità di prendere la Patente B solo per cambio automatico??????
Questa cosa è terrificante!!!!
CAMBIO MANUALE FOREVER!!!!!!!!!!
|
si si proprio ieri sera ho assistito alla guida di un mio parente che purtroppo ho perso la gamba destra in un incidente di caccia  Praticamente era una normale Fiat Panda col cambio automatico ma con l'acceleratore a sinistra, il freno è sempre centrale e la frizione ovviamente non c'è  |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2013 : 14:02:24
|
Cmq quoto, cambio manuale tutta la vita  |
 |
|
Fullchoper
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Palmi
358 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2013 : 20:55:08
|
Ovviamente patente b con marce |
Fullchoper. Le mie vespe: 1 - vespa 50 special 1980 2 - vespa PX 150 2007 |
 |
|
greenpx
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
490 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2013 : 09:44:06
|
Auto automatica   MAI    Al solo pensiero che si possa per esempio scaricare la batteria e non puoi partire con la classica spintarella RRAABBRRIIVVIIDDIISSCCOO   Capisco un pò chi deve lavorare SOLO nel traffico |
TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!! |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2013 : 13:52:53
|
| jb_vespa ha scritto:
| Per quello che puoi guidare: Se fai l'esame con una moto a cambio manuale, puoi guidare qualsiasi tipo di moto. Invece, se fai l'esame con una moto automatica (plasticone) dopo puoi guidare solo moto con cambio automatico. |
l'esame lo farei con una moto a cambio manuale, la mia morini. che però è un 250, e per fare la A3 non vale, se ho interpretato bene la circolare del ministero (le ho dato una letta veloce)
|
Ritenendo che possa interessare: Tipi di moto per poter sostenere l'esame di guida.
A1 : Moto di cilindrata non sup. 125cc e non sup. a 11 Kw di potenza.
A2 : Moto non inferiore a 400cc, con potenza non inferiore a 25 Kw e non superiore a 35 Kw.
A3 : Moto con cilindrata non inferiore a 600cc potenza non inferiore a 40 kW (prossimamente la potenza sarà portata a minimo 50Kw.) e peso a vuoto non inferiore a 180Kg.
p.s.) Ci sarebbe anche il rapporto peso potenza da rispettare, ma lasciamo perdere )
Età minima per conseguire le suddette patenti.
A1 : anni 16 A2 : anni 18 A3 : anni 24 ( se però si è già in possesso della pat. di cat A2, la A3 si può conseguire dopo due anni di possesso della A2
Ogni patente, comporta il relativo superamento di un esame pratico. Cioè, non vi è più l'accesso diretto come prima del 19 Gennaio 2013. |
Walter |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2013 : 13:58:39
|
X Dario: Con il cambio DSG, se vuoi lo metti posizione " sequenziale " e cambi le marce come su una Formula Uno.    |
Walter |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2013 : 14:11:58
|
@bocia.... Ma io che ho solo la B presa nel 1994 ( e quindi solo 125 max 11kw) se dovessi prendere la A dovrei dare solo la guida e NON la teoria o è cambiato qualcosa ???
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2013 : 14:28:36
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
@bocia.... Ma io che ho solo la B presa nel 1994 ( e quindi solo 125 max 11kw) se dovessi prendere la A dovrei dare solo la guida e NON la teoria o è cambiato qualcosa ???
|
No no, non è cambiato niente in questo.
Devi solo far l'esame di guida e basta |
Walter |
 |
|
Discussione  |
|