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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - aiuto...mi sa che ho fuso.....
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ange82
Utente Normale

Città: crema


57 Messaggi


Inserito il - 28/09/2013 : 16:35:45  Mostra Profilo Invia a ange82 un Messaggio Privato
ciao ragazzi,la mia pk è cosi configurata:
130dr raccordato ai carter
albero rms racing
phbl 24 collettore tradizionale
24/72
simonini d&f

dopo 300 km circa di rodaggio, con una miscela al 3% ho deciso di aumentare un po la velocita' e dopo alcuni km ho portato la vespa a toccare i 90,non al massimo,improvvisamente il motore a perso giri, per poi tornare ad una velocita di 50/60.. dopo aver spento e riacceso la vespa è partita ,il giorno sucessivo ha iniziato a fumare in una maniera impressionante.. ora va in moto ma sembra completamente ingolfata non riesce a prenbdere i giri e non brucia bene, prima di smontare volevo sentire i vostri pareri... cosa ne pensate??? dopo ho altre domande....... grazie

jodreed
Utente Attivo


Regione: Lazio
Città: Roma


564 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 16:45:59  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Dicci i getti che monti e quanto hai stretto la testa.
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ange82
Utente Normale

Città: crema


57 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 17:20:03  Mostra Profilo Invia a ange82 un Messaggio Privato
i getti max 90 min 60 e da fuori il motore è perfetto!! è sempre andata da dio..
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jodreed
Utente Attivo


Regione: Lazio
Città: Roma


564 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 17:32:00  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Aspetta che risponda qualcuno, ma secondo me sei magro magro. Dovresti perlomeno mettere un 98 e verificare la candela, ma vediamo che dicono gli esperti di small.
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 20:35:12  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
Qualcosa mi dice che t e appena partito il paraolio frizione il troppo fumo e il fatto che risulta sempre ingolfata sono i sintomi principali


andy90
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 20:35:46  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Se tu avessi fuso il motore sarebbe un blocco unico e nemmeno partirebbe.

Hai preso sicuramente una brutta scaldata.

Più di così non so dirti.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 22:15:04  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
Parabolico lato frizione. Controlla se c'è benzina nell'olio.motore.

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 22:33:38  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

Parabolico lato frizione. Controlla se c'è benzina nell'olio.motore.


Prima magari chiama Sky
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 22:55:30  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

fede200e ha scritto:

Parabolico lato frizione. Controlla se c'è benzina nell'olio.motore.


Prima magari chiama Sky
ma non avevi gia usato la frase parabolico in un mio post ?

andy90
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ange82
Utente Normale

Città: crema


57 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 23:47:45  Mostra Profilo Invia a ange82 un Messaggio Privato
Ragazzi se devo essere sincero ciò e accaduto da quando ho fatto il primo giro con la d&f,per prova..prima ed adesso ho sempre montato simonini 40.310...ma nn penso significhi dalla mara.. I cuscinetto e paraoli appena cambiati con quelli polini che costano una fucilata !!! Ma se il dr e il più duraturo dei gt come e possibile avere scaldato ???
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 29/09/2013 : 00:16:41  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
Controlla prima se hai benzina nel carter

andy90
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ange82
Utente Normale

Città: crema


57 Messaggi

Inserito il - 29/09/2013 : 09:52:11  Mostra Profilo Invia a ange82 un Messaggio Privato
ok domani provero a verificare...poi vi tengo aggiornati.. intanto grazie vespisti..
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 29/09/2013 : 10:07:09  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ange82 ha scritto:

Ragazzi se devo essere sincero ciò e accaduto da quando ho fatto il primo giro con la d&f,per prova..prima ed adesso ho sempre montato simonini 40.310...ma nn penso significhi dalla mara.. I cuscinetto e paraoli appena cambiati con quelli polini che costano una fucilata !!! Ma se il dr e il più duraturo dei gt come e possibile avere scaldato ???


beh ma se hai montato la d&f senza ricarburare è normale, se non hai adeguato la carburazione alla nuova marmitta significa che stavi girando magro.




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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 29/09/2013 : 12:19:40  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
Ma durante l ipotetica scaldata, hai notato se hai bloccato la ruota come se avessi frenato? La compressione com'e


andy90
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Crapanzanokarma
Utente Medio

1072


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Saluzzo


266 Messaggi

Inserito il - 30/09/2013 : 12:48:13  Mostra Profilo Invia a Crapanzanokarma un Messaggio Privato
anche secondo me eri troppo magro...un getto da 90 per un 130 (che sia pur il tranquillo DR) è troppo poco...soprattutto in rodaggio... metti un 98-100...
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ange82
Utente Normale

Città: crema


57 Messaggi

Inserito il - 30/09/2013 : 18:35:22  Mostra Profilo Invia a ange82 un Messaggio Privato
Ragazzi niente benza nei carter , riguardo alla ruota nn si e bloccata, la compressione ancora ok.. Ho notato solo che la pedalina mi e sembrata un po gommosa ..ma una volta solo poi e tornata ok....
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