Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - aiuto...mi sa che ho fuso.....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 aiuto...mi sa che ho fuso.....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ange82
Utente Normale

Città: crema

57 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 16:35:45  Mostra Profilo Invia a ange82 un Messaggio Privato
ciao ragazzi,la mia pk è cosi configurata:
130dr raccordato ai carter
albero rms racing
phbl 24 collettore tradizionale
24/72
simonini d&f

dopo 300 km circa di rodaggio, con una miscela al 3% ho deciso di aumentare un po la velocita' e dopo alcuni km ho portato la vespa a toccare i 90,non al massimo,improvvisamente il motore a perso giri, per poi tornare ad una velocita di 50/60.. dopo aver spento e riacceso la vespa è partita ,il giorno sucessivo ha iniziato a fumare in una maniera impressionante.. ora va in moto ma sembra completamente ingolfata non riesce a prenbdere i giri e non brucia bene, prima di smontare volevo sentire i vostri pareri... cosa ne pensate??? dopo ho altre domande....... grazie

jodreed
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma

564 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 16:45:59  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Dicci i getti che monti e quanto hai stretto la testa.
Torna all'inizio della Pagina

ange82
Utente Normale

57 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 17:20:03  Mostra Profilo Invia a ange82 un Messaggio Privato
i getti max 90 min 60 e da fuori il motore è perfetto!! è sempre andata da dio..

jodreed
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma

564 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 17:32:00  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Aspetta che risponda qualcuno, ma secondo me sei magro magro. Dovresti perlomeno mettere un 98 e verificare la candela, ma vediamo che dicono gli esperti di small.

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 20:35:12  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
Qualcosa mi dice che t e appena partito il paraolio frizione il troppo fumo e il fatto che risulta sempre ingolfata sono i sintomi principali

andy90

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 20:35:46  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Se tu avessi fuso il motore sarebbe un blocco unico e nemmeno partirebbe.

Hai preso sicuramente una brutta scaldata.

Più di così non so dirti.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 22:15:04  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
Parabolico lato frizione. Controlla se c'è benzina nell'olio.motore.

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 22:33:38  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

Prima magari chiama Sky

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 22:55:30  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

fede200e ha scritto:

Prima magari chiama Sky
ma non avevi gia usato la frase parabolico in un mio post ?

andy90

ange82
Utente Normale

57 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 23:47:45  Mostra Profilo Invia a ange82 un Messaggio Privato
Ragazzi se devo essere sincero ciò e accaduto da quando ho fatto il primo giro con la d&f,per prova..prima ed adesso ho sempre montato simonini 40.310...ma nn penso significhi dalla mara.. I cuscinetto e paraoli appena cambiati con quelli polini che costano una fucilata !!! Ma se il dr e il più duraturo dei gt come e possibile avere scaldato ???

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 29/09/2013 : 00:16:41  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
Controlla prima se hai benzina nel carter

andy90

ange82
Utente Normale

57 Messaggi

Inserito il - 29/09/2013 : 09:52:11  Mostra Profilo Invia a ange82 un Messaggio Privato
ok domani provero a verificare...poi vi tengo aggiornati.. intanto grazie vespisti..

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 29/09/2013 : 10:07:09  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ange82 ha scritto:

Ragazzi se devo essere sincero ciò e accaduto da quando ho fatto il primo giro con la d&f,per prova..prima ed adesso ho sempre montato simonini 40.310...ma nn penso significhi dalla mara.. I cuscinetto e paraoli appena cambiati con quelli polini che costano una fucilata !!! Ma se il dr e il più duraturo dei gt come e possibile avere scaldato ???

beh ma se hai montato la d&f senza ricarburare è normale, se non hai adeguato la carburazione alla nuova marmitta significa che stavi girando magro.

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 29/09/2013 : 12:19:40  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
Ma durante l ipotetica scaldata, hai notato se hai bloccato la ruota come se avessi frenato? La compressione com'e

andy90

Crapanzanokarma
Utente Medio

1072

Città: Saluzzo

266 Messaggi

Inserito il - 30/09/2013 : 12:48:13  Mostra Profilo Invia a Crapanzanokarma un Messaggio Privato
anche secondo me eri troppo magro...un getto da 90 per un 130 (che sia pur il tranquillo DR) è troppo poco...soprattutto in rodaggio... metti un 98-100...

ange82
Utente Normale

57 Messaggi

Inserito il - 30/09/2013 : 18:35:22  Mostra Profilo Invia a ange82 un Messaggio Privato
Ragazzi niente benza nei carter , riguardo alla ruota nn si e bloccata, la compressione ancora ok.. Ho notato solo che la pedalina mi e sembrata un po gommosa ..ma una volta solo poi e tornata ok....
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever