Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Ma è Possibile???!!!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Ma è Possibile???!!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 14:56:43  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
Dai non è possibile che un albero nuovo dopo un mese si riduca cosi??Cioè dai siamo ai limiti della decenza!!!!

Immagine:

209,32 KB

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 15:14:49  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Azz!!! Che è successo?
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 15:16:12  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
schiavettato purtroppo....

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 15:16:28  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
mazzucchelli?

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 15:18:27  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
no è un Mec Eur

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 16:06:08  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
dite che con un po' di pasta smeriglio riesco a recuperare la conicità??

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 18:53:42  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Consiglio: il volano va stretto bello forte...

Fai così:
- controlla la sede chiavetta sul volano;
- compra della pasta smeriglio, smonta il piatto statore e metti del nastro a protezione del paraolio;
- metti un po di pasta sul cono, prendi il volano, montalo sull'albero senza chiavetta
e con il dado poco serrato, inizia a girare avanti e indietro il volano!!!

quando sarai soddisfatto del risultato vai in Piaggio e fatti dare una chiavetta volano maggiorata,
rimonta il tutto serrando bene il dado volano,
e recati dal gommista per fargli dare una serrata al dado con la pistola (impostata al minimo, mi raccomando).

t5rosso
Nuovo Utente

Prov.: Vicenza
Città: torri di quartesolo

33 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 20:17:17  Mostra Profilo Invia a t5rosso un Messaggio Privato
da smerigliare ce molto poco la conicita' non esiste piu' e penso che pure il volano e' andato a parte il tiraggio del dado che va' fatto con la dinamometrica e non a occhio probabilmente al montaggio il cono del volano non era perfetto e con l andare del tempo ha fatto il macello . per essere tranquillo albero da sostituire e pure volano o il cono che per alcuni modelli si trova dai teutonici ( vedi cruchi) saluti t5 rosso

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 20:31:32  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
no no comunque ho risolto con la pasta, ho fissato tutto con la pistola...e sembra andare, ho fatto circa 6km e sembra che tenga; domani provo meglio però.
Comunque ho schiavettato altre volte, ma non mi è mai successo di trovare l'albero in queste condizioni e sopratutto non dopo un mese di vita.

drago9346
Utente Attivo

Sampei

697 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 23:43:19  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
t5rosso ha scritto:

da smerigliare ce molto poco la conicita' non esiste piu' e penso che pure il volano e' andato a parte il tiraggio del dado che va' fatto con la dinamometrica e non a occhio probabilmente al montaggio il cono del volano non era perfetto e con l andare del tempo ha fatto il macello . per essere tranquillo albero da sostituire e pure volano o il cono che per alcuni modelli si trova dai teutonici ( vedi cruchi) saluti t5 rosso

Per carita, le tue sono parole sante, tutto giustissimo...

Ma credo che la foto rende il danno più grave di quello che sembra,
in alcuni casi è preferibile salvare il salvabile, specie con un motore chiuso da poco,
rompe le scatole riaprire per sostituire l'albero...

La pistola non si dovrebbe usare, certo ma questo in condizioni normali,
mentre in casi disperati aiuta.

Chiaro che se dovesse ripresentarsi il problema, allora si,
bisogna procedere alla sostituzione di albero e volano...

Spero di non aver offeso nessuno...

drago9346
Utente Attivo

Sampei

697 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 23:46:31  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

no no comunque ho risolto con la pasta, ho fissato tutto con la pistola...e sembra andare, ho fatto circa 6km e sembra che tenga; domani provo meglio però.
Comunque ho schiavettato altre volte, ma non mi è mai successo di trovare l'albero in queste condizioni e sopratutto non dopo un mese di vita.

Se hai gia schiavettato altre volte, meglio comprare gli attrezzi giusti per serrare il volano...

È una stupidata, ma si evitano molti grattacapi...

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 23:57:40  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
no va beh parliamo di casi rari, la prima volta(a 14 anni) per la fretta avevo proprio dimenticato di rimettere il dado(ringrazio ancora i magneti per non averlo fatto volare via), la seconda fu con il motore originale provvisorio(mai aperto); ma li conicità tra albero e volano era proprio andata........ma fino ad oggi non avevo mai visto una cosa simile.

Crapanzanokarma
Utente Medio

1072

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Saluzzo

266 Messaggi

Inserito il - 25/09/2013 : 12:12:21  Mostra Profilo Invia a Crapanzanokarma un Messaggio Privato
scusate se mi intrometto nel discorso...faccio una piccola domanda... per smontare il dado del volano a casa ho sia la dinamometrica che la pistola svita bulloni pneumatica...per maggiore precisione vorrei usare la dinamometrica ma non riuscendo a tenere fermo il volano uso la pistola pneumatica...Come potrei fare per tenere fermo il volano e stringere a mano con la dinamometrica??

grazie ragazzi a presto...

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 25/09/2013 : 13:23:16  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
presumo tu abbia un volano vecchio tipo con il seegerbeh per tenere fermo il volano o ti costruisci un blocca pistone con una vecchia candela(però prima di usarlo devi prima proteggere bene il cielo del pistone) altrimenti io mi ero costruito una chiave con un foro in mezzo che si potesse inserire nel foro a fagiolo predente nel volano.

come questa:

Immagine:

24,21 KB

Crapanzanokarma
Utente Medio

1072

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Saluzzo

266 Messaggi

Inserito il - 25/09/2013 : 13:42:55  Mostra Profilo Invia a Crapanzanokarma un Messaggio Privato
Magari avessi quel tipo di volano con quell'asola (per la regolazione delle puntine se non sbaglio). Io avendo un pks ho il volano pieno, senza fori o asole...quindi rimane davvero difficile tenerlo fermo (senza rovinare le palette).

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 25/09/2013 : 14:10:10  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Crapanzanokarma ha scritto:

Magari avessi quel tipo di volano con quell'asola (per la regolazione delle puntine se non sbaglio). Io avendo un pks ho il volano pieno, senza fori o asole...quindi rimane davvero difficile tenerlo fermo (senza rovinare le palette).

Compra il bloccavolano. Nei negozi online più conosciuti lo trovi.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever