Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - La vostra prima vespa ...la nascita di un vespista
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Vespa Sondaggi
 I sondaggi di VespaForever
 La vostra prima vespa ...la nascita di un vespista
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 11/09/2013 : 14:20:27  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
la prima è stata il mio px 125 del 2008...roba recente
la potevo guidare a 16 anni con la patente a1 ovviamente!

ora ne abbiamo in casa altre 2

Ricordo che sfogliavo il giornale delle moto per scegliere il modello che forse avrei potuto avere a 14 anni...mi sarebbe piaciuto un motard e non uno scooter...mi ricordo che nella sezione piaggio, c'era questo px: era bianco, dalla linea diversa dalle altre...era disponibile 125 e 150.

Guardandolo pensavo: "Ha proprio una linea vecchia; ma chi se lo compra un coso così brutto!"
Ignoravo tutto il passato della vespa (ero troppo piccolo)

Non avrei mai pensato che lo avremmo comprato qualche anno più tardi.
I miei coetanei che avevano lo scooter, in molti lo "disprezzavano" perchè era brutto (brutto perchè non è moderno. Perchè la maggior parte dei giovani pensano che, ciò che è vecchio fa schifo!)
Altri (pochi) lo stimavano perchè conoscevano la vespa di fama...
vespa=un mito! Nemmeno loro sapevano bene il perchè...

...ma avevano ragione
Per apprezzare, bisogna conoscere!
conoscere la storia in questo caso
Torna all'inizio della Pagina

Fullchoper
Utente Medio

melacompro la vespa


Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Palmi


358 Messaggi

Inserito il - 11/09/2013 : 19:55:51  Mostra Profilo Invia a Fullchoper un Messaggio Privato

Altri (pochi) lo stimavano perchè conoscevano la vespa di fama...
vespa=un mito! Nemmeno loro sapevano bene il perchè...

...ma avevano ragione
Per apprezzare, bisogna conoscere!
conoscere la storia in questo caso
[/quote]

Sante parole

Fullchoper.
Le mie vespe:
1 - vespa 50 special 1980
2 - vespa PX 150 2007
Torna all'inizio della Pagina

Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 28/12/2013 : 20:01:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
La mia prima Vespa l'ho avuta 6 anni fa, in 2a media. La mia N dell'89 (PK) bordeaux che è stata di 4 colori (originale arancio aragosta, poi bordeaux fatta da mio zio, gialla e nera e infine bianca). regalata da mio zio a mio papà nel 2002, buttata in cantina in mezzo a topi e polvere, un giorno torno da scuola (avevo tutto 7 e 8 e i miei mi premiarono) vado dietro casa e la trovo speldente li
Quante ne abbiamo passate, fughe da cani da pastore alti 1 metro, le gite con mio cugino e il nostro amico per le montagne, tutti e 3 con delle 50 N PK :')
Sta ancora con me ma purtroppo non viene usata, sta accanto al mio banco da lavoro a guardarmi mentre preparo e smadonno col Typhoon MHR Team, il bello è che querst'estate ho speso 150euro per dei carter 125cc con quasi tutti i pezzi (GT Polini 130, 22(63, albero, carter e bulloneria)... Crisi di M***a

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 29/12/2013 : 16:38:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Special... era però un ripiego alle ben più belle Fantic di allora....anni 80 insomma...

le special te le tiravano dietro, le px le buttavano ai cassonetti allora...

poi lke fantastiche 125 di allora tra cui laverda lz, hondina cbx, fantic strada e honda xl, vennero presto le 125 da oltre 140 km/h o roba simile, aprilia e gilera in primis in ultimo ci fu la mito...

comprendete bene che allora la vespa ed il vespone non erano certo al top dei desideri di un ragazzino, girava roba talmente bella (e non solo per allora và detto), che una px sembrava roba da matusa e sfigati... certo aveva un suo seguito tra i "paninari", ma era di nicchia...il vespone era comunque un gran classico...

Passarono anni, tanti anni, la prima vespa dimenticata e sepolta, non mi erano mai nemmeno piaciute le vespe in vero.... un giorno mio cognato Luigi si presenta con una special.... la restaurammo senza vero perché, troppo grandi per la piccola special, ce ne innamorammo, e vespa dopo vespa eccomi qui...


pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

5005v
Utente Medio

Città: r.emilia


107 Messaggi

Inserito il - 01/01/2014 : 16:56:58  Mostra Profilo Invia a 5005v un Messaggio Privato
La mia prima vespa la posseggo ancora. Regalatami da mio padre per i miei 14 anni nel 1980. Si tratta di una special prima serie del 1971.Da allora nel mio garage tante moto, sst, 3 1/2 sport, gpz, Kanguro, cbr, vfr etc etc. Tante sigle, ma LEI sempre in pole position..

Immagine:

75,18 KB

special 3 marce 1971
p200e 1981
3 1/2 sport 1976
Transalp 600 1991
Torna all'inizio della Pagina

falco108
Utente Medio

Vespa Nuova 125

Città: ROMA


125 Messaggi

Inserito il - 01/01/2014 : 17:20:13  Mostra Profilo Invia a falco108 un Messaggio Privato
Ecco la mia prima vespa, una special del 81 che vorrei restaurare prossimente....

Immagine:

141,05 KB
Attualemte uso la Nuova del 1965 che era di mio padre...



Immagine:

140,53 KB
Torna all'inizio della Pagina

TonyElias
Nuovo Utente

avviamento


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: ravenna


7 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 19:11:57  Mostra Profilo Invia a TonyElias un Messaggio Privato
la mia prima vespa è una 125 primavera 1 serie come questa

[URL=https://imageshack.com/i/15m1wsj][/URL]


desiderata da quando avevo 16 anni, e acquistata a maggio di quest anno

ora visto che fa freddo per girarci ne ho approfittato per portarla al suo splendore e la sto restaurando :)

Torna all'inizio della Pagina

greenpx
Utente Medio

p125x


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme


490 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 19:30:21  Mostra Profilo Invia a greenpx un Messaggio Privato
Avevo un Ciao px ridotto ormai un colabrodo... ricordo dissi a mio padre che ci volevano settantamila lire per saldare il serbatoio che perdeva miscela, qualche giorno dopo tornando da scuola trovai davanti casa una PK 50 s rossa fiammante col cellofane alla sella. Rimasi basito ed entrando in casa feci finta di niente quasi non ci volevo credere, e poi all'epoca la PK era uscita da poco e quel "naso" schiacciato e squadrato al posteriore non piaceva tanto. Poi guidandola è stato subito amore che differenza con la special!!! Da lì tante avventure, tanti voli, tante mani sporche e poche elaborazioni tutte improntate alla potenza poichè vivevo in montagna e si andava sempre in due e vi assicuro non ho mai trovato il limite!!! Poi una sera volò via dei fottuti bastardi mi privarono della mia compagna di vita
Lo scorso aprile a distanza di circa 25 anni ho comprato finalmente una P 125x '81 in strada da novembre e me ne stò innamorando sempre più...

TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!!
Torna all'inizio della Pagina

jodreed
Utente Attivo


Regione: Lazio
Città: Roma


564 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 19:51:52  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Non ho mai pensato alla Vespa. Mio nonno aveva una Vna e una Vnb1 buttate in un magazzino ed io non ci ho fatto mai nemmeno un giro, avevo altre preferenze (Ducati Superbike). Mi sono ritrovato con la voglia di un mezzo per girare e parcheggiare per Roma e, nel 2010 dopo aver venduto la mia 998, ho iniziato a cercare qualcosa prendendo un px125. Poi ne ho preso un altro 150, dunque mio padre mi ha regalato il px200 arcobaleno e ho preso anche un 150 arcobaleno, tutti bianchi. Non ero proprio entusiasta del px, ma non appena ho visto la gtr è stato tutto diverso! Poi con la Special stessa passione! Ho ancora un px150, ma per me la mia prima vera vespa è la mia Gtr!
Torna all'inizio della Pagina

maxdov
Utente Normale

Città: bologna


84 Messaggi

Inserito il - 23/12/2014 : 21:18:01  Mostra Profilo Invia a maxdov un Messaggio Privato
ciao,anch'io non ho mai pensato a una vespa sempre usato ducati,ma la mia prima vespa lo comprata a 47 anni nel (2012), per esattezza avevo comprato e rimesso a nuovo nei minimi dettagli un pk50s per mio figlio, da usare per andare a scuola e come voleva lui ma non è stato cosi',visto che non gli interessava più di tanto piuttosto che rivenderla dopo tutto il mazzo che mi sono fatto per risistemarla e riverniciarla,me la sono tenuta e si comporta egregiamente in tutto; la vespa... un mito che non vedi più la fine.
Torna all'inizio della Pagina

robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 24/12/2014 : 17:43:01  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
px125 del 79 era dei miei parenti ma era come se fosse mia.....

avevo 14 anni ...senza patente in umbria dai miei parenti .....


ricordi meravigliosi


CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever