Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - impianto elettrico ET3 con devioluci vespa Special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 impianto elettrico ET3 con devioluci vespa Special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lu86
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Corchiano

64 Messaggi

Inserito il - 27/08/2013 : 17:03:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lu86 Invia a lu86 un Messaggio Privato
Ciao a tutti ragazzi...
sulla mia vespa special del '79 ho montato l'intero impianto elettrico della vespa et3, volevo sapere se era compatibile con il devioluci della special. Qualcuno di voi ha già fatto questa operazione????
in attesa di vostre notizie grazie. :-)

Lu86
Vespa Club Corchiano (VT)
https://www.facebook.com/profile.php?id=100002675153293&ref=tn_tnmn

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 27/08/2013 : 21:43:33  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ovvimente dovrai ovviamente montare o il volano e statore elettronici per Et3 o montare il volano e statore a puntine del primavera. xk altrimenti lo statore del 50 ha solo il filo verde, e dovrai rinunciare a luce abbagliante e allo stop. xk dato che hai una bobina sola dovrai alimentare diverse lampade e non hai potenza a sufficienza. se invece monti il volano e statore Et3 o primavera te la cavi. inoltre dovrai procurarti un devio luce del Px primaserie( a puntine) che era identico allo special(ma con interruttore principale a 3 posizioni invece delle 2 posizioni)e mantiene il tasto di spegnimento altrimenti dovrai forare e mettere un interruttore a chiave.

andy90
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 27/08/2013 : 22:41:02  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Messaggio di lu86

Ciao a tutti ragazzi...
sulla mia vespa special del '79 ho montato l'intero impianto elettrico della vespa et3, volevo sapere se era compatibile con il devioluci della special. Qualcuno di voi ha già fatto questa operazione????
in attesa di vostre notizie grazie. :-)

Se lo vuoi usare uno ad uno ti dico subito che non va !
L'impianto e devioluci special sono diversi da quello et3.
Con questo non è detto che non si possa usare.
Lo devi modificare affinchè si adatti alla componentistica della special.

Remo
"Vespapapapapa"

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 28/08/2013 : 00:10:23  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
infatti ho consigliato di procurarsi il devio dei primi PX xk e identico ma ha la funzione di avere 3 luci.. e se non lo trovi dovrai adattarti ad esempio rischierai. di avere accesi in contemporanea posizione e anabbagliante. oppure posizione sempre spenta. e solo abbagliante e anabbagliante.
una mia amica ha sul suo 125 primavera montato per errore da anni(non s'e mai accorta)il devio del 50. dove ha 2 posizioni e non 3.. e mi sembra che ha luce di posizione e anabbagliante.. l abbagliante è escluso.

andy90
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever