Autore |
Discussione  |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2013 : 07:36:37
|
Ciao
Ho notato nel mio PX che per avere un minimo decente la vite del minimo deve praticamente stare avvitata a fondo, altrimenti non lo tiene.
C'è da dire che al raduno di giugno, assieme a Davide abbiamo notato che monta un getto 102, con freno ed emulsionatore originali, e che l'entrata del carburatore è leggermente lavorata.
Devo fare qualcosa?
Fatemi sapere.
Grazie e ciao
|
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
|
VespaV97
Utente Medio
 

Regione: Campania
Città: Caserta
236 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2013 : 11:03:13
|
Ciao et3, non so se sull`hp fa lo stesso ma anche a me per alzare per esempio di un pochino il minimo la vite deve effettuare quasi due giri e mezzo, idem per abbassarlo. Spero di esserti stato d`aiuto. Ciao |
 |
|
barilogen
Utente Medio
 
Prov.: Modena
Città: Formigine
256 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2013 : 13:01:15
|
Ciao Vittorio
Beh non è semplice dire esattamente cosa stia succedendo alla tua vespa senza fare alcune prove. Io,per esempio,prima di tutto smonterei il carburatore e gli darei una bella pulita e soffiata in tutti i vari passaggi compreso gli ziglori e cambiarei la guarnizione sulla scatola.Poi,se ricordo bene,un sintomo come il tuo l'ho passato anche io sulla mia quando il getto del minimo non era a posto,cioè parzialmente otturato, e quando la vite della carburazione era troppo avvitata.
Normalmente se la vite della carburazione è svitata di 2 o più giri la vite del minimo è altrettanto svitata con la ghigliottina quasi chiusa. Altro non mi viene in mente per il momento.
Saluti
Mauro |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2013 : 13:36:16
|
Grazie Mauro
Appena posso smonto tutto e ci guardo bene.
Fra l'altro devo farci diversi lavori, che non c'entrano ovviamente nulla, come il cambio del regolatore di tensione, anabbagliante anteriore e freccia destra posteriore bruciata.....
Per VespaV97, grazie ma non c'entra. Sono due carburatori totalmente diversi. Ma grazie ugualmente per il tentativo.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
1982LIPR
Utente Medio
 

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Provincia
130 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2013 : 13:46:19
|
Ciao Et3, il mio 125 aveva lo stesso problema........ Dopo miliardi di prove e non avendo termini di paragone, ho sostituito la vite del minimo acquistandone una originale dell'orto e tutto di si è risolto. Per tutto il resto ho rimesso getti e farfalla originali ....... In pratica appena acquistata la mia rimaneva in moto per somma di errori. |
PX125E del 1982 PX200E mix del 1983 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2013 : 13:53:02
|
Grazie mille.
Il motivo della non originalità dei getti e della lavorazione è che probabilmente il motore è stato portato a 150 dal precedente proprietario.
Infatti al raduno passava i 100 di strumento, quindi proprio un 125 non è.....
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2013 : 22:23:26
|
| barilogen ha scritto:
...compreso gli ziglori
|
li ho sentiti chiamare almeno in cento modi diversi, ma mai così
   |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2013 : 23:01:48
|
| mimmo ha scritto:
| barilogen ha scritto:
...compreso gli ziglori
|
li ho sentiti chiamare almeno in cento modi diversi, ma mai così
  
|
Puro dialetto modenese....  |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
barilogen
Utente Medio
 
Prov.: Modena
Città: Formigine
256 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2013 : 16:21:46
|
| et3jeans1976 ha scritto:
| mimmo ha scritto:
| barilogen ha scritto:
...compreso gli ziglori
|
li ho sentiti chiamare almeno in cento modi diversi, ma mai così
  
|
Puro dialetto modenese.... 
|
Esatto tratto dal nome originale francese gigleur(ugello) che,pronunciato in lingua originale,assomiglia molto al nostro dialetto solo che noi evidenziamo la z cosa che invece i francesi non fanno. |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2013 : 21:14:46
|
se arcobaleno hai una carburazione, se px un'altra se pxe un'altra ancora....
comunque vite regolazione fine della carburazione nuova, getto minimo da 45-100, max BE3-160-98 e sei OK... di solito quando fanno così è la vite della carburazione dietro.... se hai quella a punta conica monta quella a doppia sezione (che è l'unica che si trova in commercio) per la pxE....
SE PXE minimo 48-100, be5-140-102/ oppure BE3-160-102 |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|