| Autore |
Discussione  |
|
|
grandevespa
Utente Normale

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta
55 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2013 : 12:18:23
|
Ciao,come già detto, sono possessore di una vespa hp. la configurazione è semplice: 75 dr 16/12 14/69 padella. se montassi la siluro, il 16/16 e il pignone pinasco quale potrebbe essere la mia velocità di punta? grazie in anticipo  
|
|
|
grandevespa
Utente Normale

55 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2013 : 12:23:32
|
avevo pensato di montare il pignone pinasco da 16 denti perchè per me è complesso aprire i cater , e se poi non riuscissi a mettere tutto a posto... avevo pensato di arrivare all'incirca a 75 km/h. la mia vespa ha anche l'albero anticipato e il volano alleggerito.
|
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2013 : 21:58:16
|
i 75 km/h se parliamo di velocità effettiva scordateli... carburatore monta un 19 anziché il 16, stessa spesa e molta più resa, passando dal 16-12 al 16 pari la differenza quasi non la noti, butti via i soldi. Padellino quale hai? L'originale della V-HP? Se sì non so cosa guadagneresti con una siluro, sarebbe meglio una polini a banana. Con questa marmitta, carburatore 19 e pignone guadagni 8-10km/h che non sono pochi con rapporti così corti. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
VespaV97
Utente Medio

236 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2013 : 08:29:29
|
Secondo me con 75 dr 19/19 campana 18/67 polini a banana parliamo quasi di 80 effettivi, con la configurazione che hai detto tu (quella che monti) siamo più o meno a 70 di tachimetro, aggiungendo il 16/16 il pignoncino pinasco e la siluro parliamo di 75 di tachimetro ma non di più ... Come già ti ha detto grandeveget metti il 19 e inizierai a vedere qualche risultato anche se penso consumerà di più. Ciao |
 |
|
|
grandevespa
Utente Normale

55 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2013 : 09:33:28
|
ringrazio entrami. comunque ho una padella della sito, ed il mio problema è il baccano che fa la proma, altrimenti potrei provarne un'altra come polini a banana o serpentone. per quanto riguarda il carburatore, non riesco a trovare il 19 shb modello E ( per hp ), mentre si trova il modello F, per le altre.così non si può tirare l'aria . comunque grazie ancora dei consigli!!!
|
 |
|
|
grandevespa
Utente Normale

55 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2013 : 15:48:54
|
buonasera. volevo chiedere informazioni riguardanti il carburatore PHBG 19 : consumi, prestazioni, affidabilità... ho pensato a questo carburatore per il solo motivo che mariovespa94, in una discussione in cui preparava il blocco motore col 75 polini, ha usato un carburatore PHBL 24. i due pezzi sono quasi uguali, e vedendo mario cosa è stato in grado di combinare... penso abbia scelto bene, no? ora a voi i pareri!!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|