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Farina
Nuovo Utente
Città: Mantova
43 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 13:14:24
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Ciao a tutti... Ho un dubbio amletico... Ho voglia di smanettare col motore di una vespa...la mia px con il 177 non mi soddisfa,ma ho già visto che per chiederle di più dovrei sostenere spese elevate e probabilmente riaprire i carter,per cosa poi? Snaturare la sua indole? La uso anche in 2 per le ferie e forse è meglio stare calmini e godermela così... Il mio cuore però è rimasto legato alla mia special col 130...mi divertivo troppo a perderci su ore a sistemarla quindi perché non puntare ad un nuovo progetto? La "vittima" sarebbe una pk prima serie visto che con poco si trova,lasciarla di serie di carrozzeria e andarci pesante col motore per togliermi le soddisfazioni che la px non mi da... Voi che fareste?
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 13:48:24
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Le PK sono le migliori cavie su cui sperimentare
Costano ancora poco e ti puoi sbizzarrire.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 15:18:09
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pk pk, buon telaio, e motorazioni molto più potenti e variegate rispetto alle large |
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VespaV97
Utente Medio
 

Regione: Campania
Città: Caserta
236 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 15:21:57
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Confermo, vacci pesantissimo di PK    . Personalmente preferirei una S  |
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IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
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Farina
Nuovo Utente
Città: Mantova
43 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 15:28:41
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Uhmm altro dubbio ma dalla pk prima versione alla rush e alla xl e le altre versioni cosa cambia sostanzialmente? Io amo la pk prima serie quella senza il plasticone sotto il faro post per intenderci...potete darmi qualche delucidazione sui modelli? |
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IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 15:53:55
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| Farina ha scritto:
Uhmm altro dubbio ma dalla pk prima versione alla rush e alla xl e le altre versioni cosa cambia sostanzialmente? Io amo la pk prima serie quella senza il plasticone sotto il faro post per intenderci...potete darmi qualche delucidazione sui modelli?
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Non sono un esperto di pk, quello che ti posso dire è che le prime sono più leggere, vanno bene anche le rush e xl basta che abbiano 4 marce, la hp e la v hanno molta elettronica, il cambio a 3 marce con comando monofilo e un cilindro diverso che ti limita la scelta di componenti elaborazioni. Quindi o le prime serie o una xl a 4 marce.
Nelle small hai più possibilità d'elaborazione... 75,85,102,115 corsa corta; 130 corsa lunga, e poi gli esoterici quattrini-falc-parmakit in cui arrivi a 140cc e 30cv (però snaturando il mezzo e spendendo migliaia di euro e rivoluzionando la ciclistica)
Con la px sei limitato ai 177cc e dintorni |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 16:01:57
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anch'io sono d'accordo con gli altri sulla scelta della pk...ma con la revisione come farai?  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
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Farina
Nuovo Utente
Città: Mantova
43 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 16:18:21
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La revisione non è un problema... Di blocchi per le pk se ne trovano e magari trovando solo i carter potrei tenere un motore di serie e uno drogato... Il massimo sarebbe trovare un pk 125 ma la vedo moooolto grigia considerando che visto che del look mi interessa poco volevo tenere per l'acquisto della vespa in budget molto basso... Ho un amico che mi ha proposto una hp a zero euro ma la hp come detto giustamente da Dario è complicatina come componentistica...non vorrei spendere gli stessi soldi che spenderei a prendere un pk prima serie solo per semplificarla... Alla fine una pk è una special con accensione elettronica,frecce e scocca diversa...il massimo della semplicità... |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 20:57:18
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la RUSCH ANCHE HA TRE MARCE, LA XL SIMILE ALLA RUSCH INVECE NE HA 4, però la rush ha la forcella della 125 con braccio lungo che è ben altra forcella che non quella XL... dopo non son più buone perché hanno il cambio monofilo ed i puristi odiano il cambio monofilo...
direi una Xl o una rusch, per lo strumento molto bello... ma anche pks certo....
motore il solito 130 r polini rifasato, non andrà però come un buon 177... tra vespa e motore son soldini che vanno via... rimarrei su un nuovo setting per la large 177...da almeno 120 effettivi.
oggi infatti ho fatto un giretto di un centinaio di km con DAMIANO fatti a bomba 30 km fino al mare...
al km 11 della Cristoforo Colombo, la strada dove Mazzoncini su vespa siluro nel 1958 segnò la spaventosa velocità record di 170 km/h, abbiamo sfondato i 130 orari, anzi diciamo che Damiano con la sua li ha superati abbondantemente!!!
Motori in fin dei conti economici da 210cc....
per andare a 130 con una small ci vogliono minimo 2000 euro di motore invece...
strada facendo abbiamo incontrato una ET3 con polini,,,, l'abbiamo veramente surclassata, aveva accensione marma e tutto OK, ma non ci teneva dietro neanche di seconda. |
pugnodidadi |
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Farina
Nuovo Utente
Città: Mantova
43 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 21:40:00
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L'idea come sai poeta era di tunare ancora la px,ma la storia insegna nel mio caso che da una marmittina arrivo a montare un quattrini lamentare e un kehin da 36.... Per me è una droga....e mi spiace rendere troppo estrema la px che comunque è ottima per viaggi e utilizzo generale... La pk costa poco e su quei carter ci si può sbizzarrire senza limiti come kit....è vero i costi sono superiori ma le offerte sono più numerose....vedremo...non è detto nulla...
Ma dai carter col monocavo cambia molto? |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 22:10:12
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| NO sono la stessa cosa, ma le monocavo per tradizione, per cultura, per rigetto dell'epoca FIAT sono snobbate.... |
pugnodidadi |
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Farina
Nuovo Utente
Città: Mantova
43 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 22:27:36
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| poeta ha scritto:
NO sono la stessa cosa, ma le monocavo per tradizione, per cultura, per rigetto dell'epoca FIAT sono snobbate....
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Urca.....non lo sapevo.... |
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Marce75
Utente Normale

Città: Verona
73 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2013 : 16:02:54
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Vi faccio una domanda da completo neofita: ho un PX-150 2011 che mi soddisfa a pieno per l'on-the-road ma ho paura di andarci in autostrada per la bassa velocità che può prendere e anche fosse sufficiente andare a 90 fissi avrei paura di fondere a causa dell'andatura a gas costante.
Se volessi fare una modifica tale da permettermi di andare in autostrada a minimo a 100 km/h a gas fisso senza patemi d'animo di fondere il motore si potrebbe fare? Che modifica dovrei fare in proposito?
Grazie 1000!
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2013 : 17:26:51
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| Marce75 ha scritto:
Vi faccio una domanda da completo neofita: ho un PX-150 2011 che mi soddisfa a pieno per l'on-the-road ma ho paura di andarci in autostrada per la bassa velocità che può prendere e anche fosse sufficiente andare a 90 fissi avrei paura di fondere a causa dell'andatura a gas costante.
Se volessi fare una modifica tale da permettermi di andare in autostrada a minimo a 100 km/h a gas fisso senza patemi d'animo di fondere il motore si potrebbe fare? Che modifica dovrei fare in proposito?
Grazie 1000!
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Beh andare in autostrada con la vespa penso faccia paura sempre, a prescindere !!
Già se semplicemente scatalizzi e ricarburi avrai miglioramenti... Con 30€ di marmitta (una normalissima sito da px) e 5/6€ di getti fai tutto.
Se invece vuoi qualcosa di più oltre alla scatalizzazione che andrà comunque effettuata, (sempre senza aprire il motore) monti anche un gruppo termico DR (sui 100€, robusto ed economico ma rumoroso e poco performante) se hai voglia di spendere 200€ un bel pinasco in alluminio (affidabile, fighetto e silenzioso, va molto più di un DR ma meno di un polini...) e magari una megadella dedicata Però col pinasco devi allungare un po' i rapporti con il pignone da 22 (o 23) ma non so come sia fatta la frizione del 2011 quindi bisogna controllare la contabilità. |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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