Autore |
Discussione  |
|
Camma
Nuovo Utente

Prov.: Brescia
Città: Brescia
27 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2013 : 14:44:32
|
Ciao a tutti, vorrei raccordare i travasi del mio nuovo 102 Polini al carter della Special, solo che non ho mai fatto questa operazione! Ho provato a tracciare delle linee guida sui carter e facendolo mi sono accorto che c'è un bel po' di materiale da asportare; il mio dubbio è: c'è materiale a sufficienza o devo prima riportare del materiale all'esterno? Mi spiego meglio: ho notato che dal lato frizione lo spessore del carter è molto basso ed ho paura di bucare, vado tranquillo seguendo quelle linee oppure così facendo bucherei???
Immagine:
 158,96 KB
Immagine:
 168,38 KB
Grazie per l'aiuto!
|
|
Camma
Nuovo Utente

27 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2013 : 11:50:45
|
Bucato!!! Proprio in quel punto... Ora, se ci metto all'esterno dello stucco bicomponente per chiudere il buco, poi potrò lavorare ulteriormente? (andando quindi ad allargare ancora di più il buco e scavando lo stucco) Oppure è meglio se ci metto lo stucco e poi lascio stare il travaso così com'è? |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2013 : 22:04:50
|
è meglio se lasci stare lo stucco e porti i carter dove ti facciano un riporto di alluminio dall'esterno, e poi scavi i travasi quanto vuoi. Su carter originali i travasi non si scavano in perpendicolare, si va a scivolo per non bucare. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
Camma
Nuovo Utente

27 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2013 : 00:29:54
|
Volevo dargli una forma a U. Sbagliando si impara, la prossima volta starò più attento! (se non mi succedeva era meglio...però va beh...)
Cerco se in zona c'è qualcuno che fa lavori di questo tipo, anche se sarà difficile trovarlo in questo periodo, altrimenti vedrò che fare |
 |
|
Emu102
Utente Medio

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: gonnosfanadiga
209 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 20:58:53
|
La cosa migliore da fare è , come dice grandeveget Riportare con saldatura di alluminio ma deio mi sono trovato Molto bene con l'acciaio liquido , quel bicomponente Della loctite Che forse non è nemmeno acciaio liquido. Lavori il travaso anche buccando e a lavoro finito Tappi con quello. |
Non di solo pane vive l'uomo..anche di VESPA!!! |
 |
|
Camma
Nuovo Utente

27 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2013 : 14:02:05
|
Ciao a tutti, dopo una lunga pausa ho finito il lavoro sui travasi. Cosa dite? Calcolando che è la mia prima raccordatura, può andare bene?
Immagine:
 137,64 KB
Immagine:
 168,51 KB
Immagine:
 176,2 KB |
 |
|
drago9346
Utente Attivo

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2013 : 14:52:04
|
Non avrai lasciato poco margine di tenuta sul travaso lato frizza??? |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2013 : 15:34:25
|
| drago9346 ha scritto:
Non avrai lasciato poco margine di tenuta sul travaso lato frizza???
|
Eh si , decisamente risicato !!  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Camma
Nuovo Utente

27 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2013 : 16:59:19
|
Ci saranno 2mm di tenuta, con la sua guarnizione dovrebbe tenere...spero! Comunque ho usato come riferimento i travasi sul cilindro (che ho allargato leggermente, ma in ogni caso non ho tolto del tutto il gradino all'inizio del travaso appunto per riuscire a tenere quei 2mm di tenuta) |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2013 : 22:05:38
|
Io credo e spero di sbagliarmi che con quei soli due millimetri in poco tempo la guarnizione non ce la farà a tenere... Due milimmetri sono veramente pochi !! Ma posso sbagliarmi e lo spero anche per te ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2013 : 15:24:02
|
nessun problema di tenuta sulla guarnizione a me tiene XL,basta serrare con la dinometrica,il problema piu grosso e se hai tappato il foro al carter con il bicomponente in vece che un riporto di saldatura ad opera d'arte |
 |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2013 : 14:10:19
|
c'e un modo per testarne la tenuta, apri il blocco e prendi il carter lato frizione,incriminato ci inserisci guarnizione e cilindro e serri i 2 dadi, con una torcia illumini da fuori e vedi se da dentro noti la luce(non deve passare la luce) oppure ci versi del olio da dentro fino a riempire la zona e non deve trafilare all'esterno deve esser il piu possibile stagno
|
andy90 |
 |
|
Camma
Nuovo Utente

27 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2013 : 18:06:40
|
Blocco chiuso e messo in moto, per ora non sembrerebbe tirare aria nei travasi...spero continui così anche in futuro! Per quanto riguarda il buco non ho saldato per non dover fare spianare la base d'appoggio del cilindro a causa delle deformazioni termiche. Ho usato un bicomponente che, a detta del rivenditore, è "fatto apposta per quello"...sarà vero??? Vedremo col tempo!!! |
 |
|
|
Discussione  |
|