Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vecchio libretto Fiat Balilla
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 VespaForever Lounge Bar
 Vecchio libretto Fiat Balilla
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Obo
Utente Attivo

vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

932 Messaggi

Inserito il - 02/08/2013 : 20:57:53  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
Mi sono ritrovato a casa il libretto di una Fiat 508 balilla modello a furgoncino!! A pagine con i timbri revisione ecc...
Purtroppo non si sa che fine abbia fatto il mezzo:
so soltanto che era di mio nonno e che l'aveva preso usato.
L'anno di produzione risale al 1934

Poi vabbè, ho anche ritrovato anche il libretto della sua lambretta
(modello con avviamento a strappo!!)

Cmq per quando riguarda la 508, conosco targa, n° di telaio e di motore...dite che posso fare una ricerca per "tentare" di ritrovarlo?
Voi cosa fareste?

Poniamo un esempio improbabile ma verosimilie:
se quest'auto fosse stata ritrovata abbandonata chissà dove, e che adesso sia restaurata con libretto nuovo e targa vecchia...
...in questo caso il mio libretto può essere ripristinato come libretto originale principale?

E poi perchè ho ancora il libretto io?
di solito se viene rottamato, bisogna consegnare il libretto!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 02/08/2013 : 21:12:09  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Pensa te.... Mio babbo è nato nel 1934...... Meno male che é ancora in gamba e che non ha bisognosi restauri...!

Una ricerca male non ti fa, alla peggio butti 3 euro scarsi al PRA.

Ma se scopri che esiste ancora,dubito che tu possa ripristinare il libretto, perché ormai avrebbe la nuova carta di circolazione e quella vale.

Poi, se circolando lo porti dietro..... Sarà solo per collezione.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

Obo
Utente Attivo

vespa

932 Messaggi

Inserito il - 03/08/2013 : 19:18:08  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
Ma allora è possibile che qualcuno negli anni 50-60 l'abbia usato regolarmente (magari anche per più tempo!), senza libretto???

Se sono fortunato (anzi di più), potrei ritrovare l'ultimo proprietario e contattarlo per sapere che fine ha fatto la balilla?
Oppure posso già sapere se è stata demolita?

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 03/08/2013 : 22:11:35  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Quoto et3 per sapere come stanno le cose devi fare una visura al pra .
Quasi sicuramente sarà stato demolito,ma non si può escludere che sia stato regalato a qualcuno senza documeti per usarlo nei campi a quei tempi si faceva di tutto

La lambretta con avviamento a strappo dovrebbe essere la E.

Mods & Rockers

Obo
Utente Attivo

vespa

932 Messaggi

Inserito il - 04/08/2013 : 13:15:35  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
però per demolirlo bisogna consegnare il libretto o sbaglio? e questo non può essere perchè c'è l'ho io...
...potrebbe che sia stato rifatto il libretto e poi demolito?
sinceramente non penso che il libretto sia stato rifatto all'epoca per un mezzo del genere!

se faccio la visura per la lambretta, è possibile che ancora non era iscritta al pra, visto che è del 1953?

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 04/08/2013 : 13:54:57  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Puoi demolirlo anche senza libretto, basta fare una denuncia di smarrimento, o ancora potrebbe essere stato venduto senza libretto, magari non lo si trovava e si è venduto con dencucia di smarrimento per poi esser riemesso nuovo libretto all'atto del passaggio

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 04/08/2013 : 17:56:11  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Obo ha scritto:

se faccio la visura per la lambretta, è possibile che ancora non era iscritta al pra, visto che è del 1953?

E' possibile che la visura sia in bianco, visto che prima del 1959 non c' era l' obbligo di iscrivere i 125 al pra.
Dipende tutto dal fatto che tuo nonno l' abbia iscritta o meno nel 1959 quando scattò l' obbligo...

Mods & Rockers

Obo
Utente Attivo

vespa

932 Messaggi

Inserito il - 05/08/2013 : 12:30:31  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
appena ho tempo vado a fare 2 visure allora!

giusto per togliermi il dubbio

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI

326 Messaggi

Inserito il - 08/08/2013 : 12:12:05  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

Purtroppo, visto che c'e' crisi, i nostri governanti hanno deciso di raddoppiare il costo della visura.
Il costo delle visure e' passato da 2,80 (circa) a 6 euro (8,81 euro se fai online)
https://servizi.aci.it/VisureInternet/welcome.do

Cerco 125 Primavera da restauro o conservata.

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 08/08/2013 : 12:37:02  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
lucio_vf ha scritto:

et3jeans1976 ha scritto:

Purtroppo, visto che c'e' crisi, i nostri governanti hanno deciso di raddoppiare il costo della visura.
Il costo delle visure e' passato da 2,80 (circa) a 6 euro (8,81 euro se fai online)
https://servizi.aci.it/VisureInternet/welcome.do

E, molto probabilmente, se fai una visura on-line ti risulta : Non transitato negli uffici del PRA.

Per questo che in questi casi, io consiglio sempre di effettuare un " Estratto Cronologico cartaceo. Si spende qualcosa in piu', ma si viene a sapere vita, morte e miracoli di quel veicolo.

Walter
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever