Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - tocchi personali vbb
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 tocchi personali vbb
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

duke150
Nuovo Utente

Città: udine


15 Messaggi


Inserito il - 30/07/2013 : 17:20:25  Mostra Profilo Invia a duke150 un Messaggio Privato
Salve a tutti! qualcuno sa se è possibile nel "buco" che c'è dove si fissano le viti per agganciare la sella al telaio della vespa ci sia un "contenitore" apposito per poter così sfruttare anche questo "vano"? è rotondo, poco più stretto di un bicchiere.

altra domanda sempre rivolta a chi ha gia avuto simili esperienze: esiste una guarnizione (anche artigianale) da poter fissare ai bordi dello sportellino lato cofano? perchè a forza di apri e chiudi, a distanza di anni si sta mangiando tutta la vernice causa attrito

le seguenti domande si riferiscono entrambe ad una vbb del 61

grazie

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 17:24:30  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
quel buco va tassativamente lasciato libero perché è da lì che il carburatore aspira l'aria per far funzionare il motore

se infatti ci fai caso il carburatore è collegato al telaio tramite un soffietto di gomma.

inoltre l'aria entra proprio da tale buco in quanto in fondo al pozzetto il tunnel è chiuso da una paratia di plastica che limita (o meglio azzera) l'accesso all'aria che entra nel tunnel dal muso.

per la guarnizione dello sportellino di chiusura della sacca, te la puoi fare artigianalmente usando ad esempio i profili in gomma delle guarnizioni del carburatore o comunque profili simili.

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever