Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - mi presento
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Area presentazione -Vespa4ever regione per regione
 Conosciamoci: area presentazioni e/o incontri
 mi presento
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 25/07/2013 : 20:44:28  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Proprio belloccia.

Il cavalletto è però troppo inclinato.

Nel rimontarlo sei certo di non aver messo girati i due fermi? Perché se sono al contrario gli fa fare quel l'effetto.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 28/07/2013 : 18:42:07  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Pure a me il cavalletto da quella impressione , per quanto riguarda l'ammortizzatore io uso quello originale, non so altri come si trovino con altri tipi attendi magari qualche altra opinione, però io credo che con l'originale uno vada sempre sul sicuro, poi ognuno ha le proprie opinioni

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)

greenpx
Utente Medio

p125x

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme

490 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 13:02:14  Mostra Profilo Invia a greenpx un Messaggio Privato
Fullchoper ha scritto:

greenpx:
E' proprio quello che mi ha fatto innamorare anche se fatto male, salvo poi avere problemi perchè non è un colore "previsto" per il p125x.

Non ti preoccupare per il colore ...figurati che la mia special è blu anche il mio colore non "previsto" ed è stato purtroppo fatto anche a me male...la vespa ti fa innamorare a prima vista non importa che colore sia...perchè ti piace a te ...la potrai sempre riportare alle condizioni di origine forse la rifarò pure io un giorno ..ma il bello per ora e che essendo tua sarà sempre unica poichè diversa dalle altre

Difaffi a me è piaciuta così, il problema e che con l'FMI questo colore non passa, adesso spero passi all'ASI che ho già perso quest'estate :-(
Goditela!

TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!!

greenpx
Utente Medio

p125x

490 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 13:13:30  Mostra Profilo Invia a greenpx un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

Proprio belloccia.

Nel rimontarlo sei certo di non aver messo girati i due fermi? Perché se sono al contrario gli fa fare quel l'effetto.

Ciao

Ammazza che occhio allenato, non ti sfugge proprio niente

Comunque mi sono anch'io accorto della cosa, quando ho provato a toglierla dal cavalletto ci vuole una certa forza, e ho notato che dove c'è il fermo scatolato è un pò dissaldato appena possibile proverò a saldarlo altrimenti lo cambio. Grazie comunque

greenpx
Utente Medio

p125x

490 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 14:09:52  Mostra Profilo Invia a greenpx un Messaggio Privato
JasonPX ha scritto:

Pure a me il cavalletto da quella impressione , per quanto riguarda l'ammortizzatore io uso quello originale, non so altri come si trovino con altri tipi attendi magari qualche altra opinione, però io credo che con l'originale uno vada sempre sul sicuro, poi ognuno ha le proprie opinioni

JasonPX anch'io sono per i ricambi originali ma, siccome ho qualche problemino di schiena e non vado in Vespa da una vita ho sentito di ammortizzatori più performanti e soft degli ammo originali, per questo chiedevo lumi. Grazie

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 14:21:43  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
greenpx ha scritto:

et3jeans1976 ha scritto:

Proprio belloccia.

Ciao

Ammazza che occhio allenato, non ti sfugge proprio niente

Comunque mi sono anch'io accorto della cosa, quando ho provato a toglierla dal cavalletto ci vuole una certa forza, e ho notato che dove c'è il fermo scatolato è un pò dissaldato appena possibile proverò a saldarlo altrimenti lo cambio. Grazie comunque

prima di fare dei macelli col saldatore mettici una foto che ci guardiamo e ti diciamo esattamente qual è il problema

secondo me in ogni caso hai i due cavellucci che reggono il cavalletto semplicemente al contrario e quindi il cavalletto si inclina di più

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

greenpx
Utente Medio

p125x

490 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 20:28:17  Mostra Profilo Invia a greenpx un Messaggio Privato
Ok et3jeans1976, appena possibile riguardo sotto e posto foto

greenpx
Utente Medio

p125x

490 Messaggi

Inserito il - 31/07/2013 : 22:30:28  Mostra Profilo Invia a greenpx un Messaggio Privato
Ecco le foto del cavalletto "incriminato"

Immagine:

227,21 KB

Immagine:

232,12 KB

da notare che chi ha verniciato la moto lo ha fatto con la scopa neanche col pennello

Fullchoper
Utente Medio

melacompro la vespa

Prov.: Reggio Calabria
Città: Palmi

358 Messaggi

Inserito il - 07/09/2013 : 19:55:30  Mostra Profilo Invia a Fullchoper un Messaggio Privato
Ciao greenpx questa verniciatura del sotto pedana e'identica alla mia ...fatta a ca***....stesso posto con cavelletto verniciato nello stesso modo per fortuna che il resto e' fatto bene .....mi salgono i nervi se ci penso...ti volerlo chiedere se hai avuto problemi con l'ASI visto che la vespa non e' del colore originale?fammi sapere

Fullchoper.
Le mie vespe:
1 - vespa 50 special 1980
2 - vespa PX 150 2007

greenpx
Utente Medio

p125x

490 Messaggi

Inserito il - 19/09/2013 : 12:26:35  Mostra Profilo Invia a greenpx un Messaggio Privato
Ciao Fullchoper, problemi spero di no ancora però sono in attesa di C.R.S. la pratica l'ho inviata i primi di maggio, ancora non ho potuto fare neanche un giro e ti giuro non ci stò più

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 19/09/2013 : 13:07:36  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ora vedo queste foto

il cavalletto si inclina di più perché si stanno dissaldando i ponticelli che lo devono sostenere.

evidentemente ci montavano sopra con vespa ferma sul cavalletto e ci ballava la zumba un lottatore di sumo......

bene, ora smonti il cavalletto, lo fai sabbiare, fai rimettere in posizione dal fabbro i due ponticelli e li fai saldare.

quindi lo slisci per bene, vai di zincatura e lo rimonti.

problema risolto

ciao

Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

greenpx
Utente Medio

p125x

490 Messaggi

Inserito il - 19/09/2013 : 16:28:20  Mostra Profilo Invia a greenpx un Messaggio Privato
Già smontato pulito e saldato non ho fatto ancora le foto per pigrizia

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever