Autore |
Discussione  |
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2013 : 20:44:28
|
Proprio belloccia.
Il cavalletto è però troppo inclinato.
Nel rimontarlo sei certo di non aver messo girati i due fermi? Perché se sono al contrario gli fa fare quel l'effetto.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
JasonPX
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2013 : 18:42:07
|
Pure a me il cavalletto da quella impressione , per quanto riguarda l'ammortizzatore io uso quello originale, non so altri come si trovino con altri tipi attendi magari qualche altra opinione, però io credo che con l'originale uno vada sempre sul sicuro, poi ognuno ha le proprie opinioni |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
greenpx
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
490 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2013 : 13:02:14
|
| Fullchoper ha scritto:
greenpx: E' proprio quello che mi ha fatto innamorare anche se fatto male, salvo poi avere problemi perchè non è un colore "previsto" per il p125x.
Non ti preoccupare per il colore ...figurati che la mia special è blu anche il mio colore non "previsto" ed è stato purtroppo fatto anche a me male ...la vespa ti fa innamorare a prima vista non importa che colore sia...perchè ti piace a te ...la potrai sempre riportare alle condizioni di origine forse la rifarò pure io un giorno ..ma il bello per ora e che essendo tua sarà sempre unica poichè diversa dalle altre
Difaffi a me è piaciuta così, il problema e che con l'FMI questo colore non passa, adesso spero passi all'ASI che ho già perso quest'estate :-( Goditela!
|
|
TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!! |
 |
|
greenpx
Utente Medio

490 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2013 : 13:13:30
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Proprio belloccia.
Nel rimontarlo sei certo di non aver messo girati i due fermi? Perché se sono al contrario gli fa fare quel l'effetto.
Ciao
|
Ammazza che occhio allenato, non ti sfugge proprio niente  Comunque mi sono anch'io accorto della cosa, quando ho provato a toglierla dal cavalletto ci vuole una certa forza, e ho notato che dove c'è il fermo scatolato è un pò dissaldato appena possibile proverò a saldarlo altrimenti lo cambio. Grazie comunque  |
 |
|
greenpx
Utente Medio

490 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2013 : 14:09:52
|
| JasonPX ha scritto:
Pure a me il cavalletto da quella impressione , per quanto riguarda l'ammortizzatore io uso quello originale, non so altri come si trovino con altri tipi attendi magari qualche altra opinione, però io credo che con l'originale uno vada sempre sul sicuro, poi ognuno ha le proprie opinioni
|
JasonPX anch'io sono per i ricambi originali ma, siccome ho qualche problemino di schiena e non vado in Vespa da una vita ho sentito di ammortizzatori più performanti e soft degli ammo originali, per questo chiedevo lumi. Grazie  |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

8255 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2013 : 14:21:43
|
| greenpx ha scritto:
| et3jeans1976 ha scritto:
Proprio belloccia.
Ciao
|
Ammazza che occhio allenato, non ti sfugge proprio niente  Comunque mi sono anch'io accorto della cosa, quando ho provato a toglierla dal cavalletto ci vuole una certa forza, e ho notato che dove c'è il fermo scatolato è un pò dissaldato appena possibile proverò a saldarlo altrimenti lo cambio. Grazie comunque 
|
prima di fare dei macelli col saldatore mettici una foto che ci guardiamo e ti diciamo esattamente qual è il problema
secondo me in ogni caso hai i due cavellucci che reggono il cavalletto semplicemente al contrario e quindi il cavalletto si inclina di più
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
greenpx
Utente Medio

490 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2013 : 20:28:17
|
Ok et3jeans1976, appena possibile riguardo sotto e posto foto  |
 |
|
greenpx
Utente Medio

490 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2013 : 22:30:28
|
Ecco le foto del cavalletto "incriminato"
Immagine:
 227,21 KB
Immagine:
 232,12 KB
da notare che chi ha verniciato la moto lo ha fatto con la scopa neanche col pennello  |
 |
|
Fullchoper
Utente Medio

Prov.: Reggio Calabria
Città: Palmi
358 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2013 : 19:55:30
|
Ciao greenpx questa verniciatura del sotto pedana e'identica alla mia ...fatta a ca***....stesso posto con cavelletto verniciato nello stesso modo per fortuna che il resto e' fatto bene .....mi salgono i nervi se ci penso...ti volerlo chiedere se hai avuto problemi con l'ASI visto che la vespa non e' del colore originale? fammi sapere |
Fullchoper. Le mie vespe: 1 - vespa 50 special 1980 2 - vespa PX 150 2007 |
 |
|
greenpx
Utente Medio

490 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2013 : 12:26:35
|
Ciao Fullchoper, problemi spero di no ancora però sono in attesa di C.R.S. la pratica l'ho inviata i primi di maggio, ancora non ho potuto fare neanche un giro e ti giuro non ci stò più
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

8255 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2013 : 13:07:36
|
ora vedo queste foto
il cavalletto si inclina di più perché si stanno dissaldando i ponticelli che lo devono sostenere.
evidentemente ci montavano sopra con vespa ferma sul cavalletto e ci ballava la zumba un lottatore di sumo......
bene, ora smonti il cavalletto, lo fai sabbiare, fai rimettere in posizione dal fabbro i due ponticelli e li fai saldare.
quindi lo slisci per bene, vai di zincatura e lo rimonti.
problema risolto
ciao |
Immagine:
 6 KB |
 |
|
greenpx
Utente Medio

490 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2013 : 16:28:20
|