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thjorc89
Nuovo Utente

vespa verde perla


Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: lazzaro


20 Messaggi

Inserito il - 20/07/2013 : 20:34:04  Mostra Profilo Invia a thjorc89 un Messaggio Privato
raga oggi ho iniziato a fare la basetta...xò forse c'è un problema... il foro deve essere aderente alla camicia del cilindro oppure può essere un po più largo???
per farmi capire e un po più largo della guarnizione di base!!! al più presto foto!!!
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 20/07/2013 : 21:12:56  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
meglio vedere le foto




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thjorc89
Nuovo Utente

vespa verde perla


Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: lazzaro


20 Messaggi

Inserito il - 21/07/2013 : 12:28:51  Mostra Profilo Invia a thjorc89 un Messaggio Privato
ecco cosa intendevo!!!

Immagine:

83,22 KB

poi raga un altra cosa secondo voi conviene accorciare il pistone per recuperare un po di peso oppure il gioco nn vale la candela????
avevo intenzione di tagliarlo a questa altezza!!!


Immagine:

61,24 KB
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 21/07/2013 : 12:45:07  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
beh dai non mi sembra eccessivo potrebbe anche andare....il pistone invece non toccarlo,evita assolutamente l'asso del polini è già soggetto a rotture di suo quindi evita di asportare materiale




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thjorc89
Nuovo Utente

vespa verde perla


Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: lazzaro


20 Messaggi

Inserito il - 23/07/2013 : 20:57:39  Mostra Profilo Invia a thjorc89 un Messaggio Privato
raga secondo voi di quanto dovrò limare il cilindro x avere uno squish d 1 mm?? contando ke ho una basetta da 1,5mm?
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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 23/07/2013 : 22:21:25  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Premesso che 1,5 mm di basetta sono eccessivi,
e che il valore di squish ottimale è di circa 1,2 mm,
occorre misurare il valore di squish attuale, con il cilindro montato, compresa la guarnizione,
usando il metodo dello stagno...

Occorre poi tener conto della guarnizione aggiuntiva con la basetta,

insomma, eccoti un esempio:
- partiamo da un valore di squish attuale di 1.5 mm
- ipotizziamo lo spessore della guarnizione di 0.1 mm
- aggiungendo la basetta da 1 mm più 0.1 della guarnizione aggiuntiva siamo a 2.6 mm di squish
- per ottenere i nostri 1.2 mm ottimali spianeremo la parte superiore del cilindro di 1.3/1.4 mm

Chiaro?

P.S
Mi raccomando misura attentamente il valore attuale e lo spessore delle guarnizioni una volta compresse!
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thjorc89
Nuovo Utente

vespa verde perla


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Prov.: Reggio Calabria
Città: lazzaro


20 Messaggi

Inserito il - 23/07/2013 : 22:46:51  Mostra Profilo Invia a thjorc89 un Messaggio Privato
scusa ma ho visto in giro ke montano basette anke di 2 millimetri...può essere??
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 23/07/2013 : 23:12:31  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
si ma infatti non vedo perchè 1,5 sono eccessivi, sull'ultimo polini che ho fatto ne ho montata una da 5mm(3 basamento + 2)




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thjorc89
Nuovo Utente

vespa verde perla


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Prov.: Reggio Calabria
Città: lazzaro


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Inserito il - 24/07/2013 : 17:53:40  Mostra Profilo Invia a thjorc89 un Messaggio Privato
raga dopo varie prove e sbattimenti sn riuscito a trovare il pezzo di stagno giusto!!!!!
kmq lo squish attuale e di 3 mm tondi tondi...per arrivare a uno squish di 1,1 mm dovrò limare 1,9 giusto???
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thjorc89
Nuovo Utente

vespa verde perla


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Inserito il - 15/09/2013 : 21:06:49  Mostra Profilo Invia a thjorc89 un Messaggio Privato
salve raga il motore e completato finalmente con la seguente configurazione:
130 polini con sezione travasi e scarico aumentati testa cilindro spianati di 1.9mm e basetta alla base di 2mm
albero motore marzuchelli amt 160
carter lavorati e raccordati al cilindro con valvola eliminata e anticipata
collettore polini lamellare per 24 con modifica per montare un carburatore vhst 28
accenzione polini
scarico simonini Z
campana 22/63
a vi posto un po di foto:


Immagine:

229,77 KB

Immagine:

176,05 KB

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133,2 KB

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124,49 KB

il video della prima accenzione.....


http://www.youtube.com/watch?v=rp9Tt-hoIJY


il motore a grasso al + presto un video cn motore carburato
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poeta
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Inserito il - 15/09/2013 : 21:26:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
molto bello e gira bene.

pugnodidadi
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thjorc89
Nuovo Utente

vespa verde perla


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Inserito il - 15/09/2013 : 22:26:42  Mostra Profilo Invia a thjorc89 un Messaggio Privato
grazie...ecco un video con il motore carburato!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=k0og9K0F5H8
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thjorc89
Nuovo Utente

vespa verde perla


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Inserito il - 18/09/2013 : 19:37:35  Mostra Profilo Invia a thjorc89 un Messaggio Privato
ecco la vespa appena verniciata!!!


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92,76 KB

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35,89 KB

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132,04 KB
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poeta
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Inserito il - 19/09/2013 : 21:37:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il parafango è artigianale o comprato? che forcella?

pugnodidadi
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thjorc89
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vespa verde perla


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Inserito il - 19/09/2013 : 22:42:36  Mostra Profilo Invia a thjorc89 un Messaggio Privato
il parafango e stato adattato per la forca et2...
In arrivo ammo post bitubo e disco braking!!!!
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