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XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi


Inserito il - 16/07/2013 : 19:54:15  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ciao ragazzi..
una info al volo..
possibile che fosse un problema tipico delle vnb quello che la leva di avviamento alle volte ritorni troppo bruscamente e rischi di rovinare un poco la vernice della pancia/cofano lato motore nonostante sia completamente inserita nella sua boccola della scocca??

perchè a me ultimamente è capitato e me l'ha scheggiata..(subito ritocco)
altri amici del mio club mi hanno detto che hanno fatto su alcune vnb una modifica..
ovvero scaldare la leva di avviamento e "stortarla"(ovvero far si che si sposti verso dx) un poco in modo tale che quando la molla di ritorno all'interno del selettore la faccia tornare bruscamente non segni la vernice del cofano..

voi sapete qualcosa?
in effetti guardando foto di conservati(vnb3-4-5t) spesso la pancia motore è segnata in prossimità del cofano.

attendo vs esperienze e delucidazioni.

ciao

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 20:21:21  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Personalmente coome difetto comune della vnb io non lo conosco , ma mi po figurare che se succede e' perche' il gommino di battuta all'interno del carter e' ormai inesistente...
Sostituendolo dovresti risolvere !

Remo
"Vespapapapapa"
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GTR1969
Utente Medio


Regione: Emilia Romagna
Città: Savignano sul Rubicone


190 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 21:33:39  Mostra Profilo Invia a GTR1969 un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

se succede e' perche' il gommino di battuta all'interno del carter e' ormai inesistente...
Sostituendolo dovresti risolvere !


pensavo la stessa cosa...

marco
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XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 17/07/2013 : 06:40:24  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
cavolo sono nuovi!
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GTR1969
Utente Medio


Regione: Emilia Romagna
Città: Savignano sul Rubicone


190 Messaggi

Inserito il - 17/07/2013 : 13:07:49  Mostra Profilo Invia a GTR1969 un Messaggio Privato
allora o sono messi male, o si sono rovinati prima del tempo, oppure loro non c'entrano proprio nulla

la mia ovviamente era solo un'ipotesi, la prima che mi è venuta in mente.

marco
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 17/07/2013 : 14:13:49  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
sposta la leva un dentino più in sotto
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 17/07/2013 : 14:24:42  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

sposta la leva un dentino più in sotto

Ma la leva e' a mille righe??
Io ricordo che e' quella a meta'.
Chiaramente se ha le mille righe spostare in giu di un dente e' una soluzione !

Remo
"Vespapapapapa"
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bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 17/07/2013 : 14:33:17  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
La mia, che è una VNB1 non ha assolutamente questo problema.


Walter
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n/a (ex beliscite)
deleted

Vnb_6t

Prov.: Genova
Città: Genova


270 Messaggi

Inserito il - 17/07/2013 : 15:14:05  Mostra Profilo Invia a n/a (ex beliscite) un Messaggio Privato
Sulla mia VNB6T la leva è a 500 righe (la metà di mille righe: che battutona!), ed ha lo stesso problema. E probabilmente la stessa scheggiatura... occorre stare attenti quando si toglie la pancia in quanto sbloccando il gancio viene leggermente in fuori: io tengo un pochino giù (di qualche mm) la leva con il ginocchio e non tocca. A leva in posizione però non tocca per nulla nemmeno in avviamento.
Andrea.

Meglio Marcia che Monomarcia

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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 17/07/2013 : 15:20:20  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Wyatt87 ha scritto:

sposta la leva un dentino più in sotto

Ma la leva e' a mille righe??
Io ricordo che e' quella a meta'.
Chiaramente se ha le mille righe spostare in giu di un dente e' una soluzione !

l'originale era la millerighe, spesso veniva cambiata (e sostituita con il 5 righe) perchè tendeva a far sgranare più facilmente la pedivella
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 17/07/2013 : 18:52:19  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

La mia, che è una VNB1 non ha assolutamente questo problema.



Per forza, è smpre in garage !!!
La polvere non graffia la vernice !!!

Remo
"Vespapapapapa"
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XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 17/07/2013 : 20:35:00  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
Beliscite anche a me capita cosi!
bisogna stare pure attenti a togliere la pancia..
ma quella volta all'avviamento ho sentito che ha fatto una leggera resistenza mentre pigiavo e poi è tornata di botto che a momenti mi facevo male..sembrava scattasse qualcosa di forte all'interno del motore.. mah..

comunque la leva per vnb4 è in alluminio ed ha l'innesto sull'albero a "5 righe".
non si può spostare di un dente più sotto..
oggi l'ho usata e non mi ha fatto questo scherzo.. ma a volte noto che tende a tornare bruscamente e và vicinissimo alla scheggiatura.. probabilmente quella volta è tornata troppo d'impeto e me l'ha scheggiata putroppo..
guardando vari siti di rimcabi viene data compatibilità Vespa 125 VNB4>6T -
Super - GT - GTR - TS - Vespa 150 VBB2 - Super - GL VLA1T - Sprint - Sprint
Vel. VLB1T

pensavo fosse un problema visto che alcuni che hanno modelli simili mi ha detto che può capitare..
ora per risolvere penso di scaldare la pedivella e l'estremità (intendo dove appoggio il piede) cerco di farla uscire ancor di più sul lato dx per scongiurare un altro maledetto ritorno brusco della pedivella..
voi che pensate?

grazie a tutti!
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 17/07/2013 : 23:31:04  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Piegarla potrebbe essere una soluzione , ma personalmente non credo al fatto che sia un problema del modello , ma più un fatto che ci sia il gommino o montato male o addirittura uscito dalla sede. son che è un lavoraccio e che potrebbe risultare anche inutil e, ma io personalmente prima di piegare la pedivella , mi armerei di pazienza e controllerei se è il gommino il problema !
C'è anche da dire che se il gommino è uscito, quando la pedivella va in battuta dovresti sentire un colpo piuttosto secco e metallico !

Remo
"Vespapapapapa"
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bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 18/07/2013 : 06:32:05  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

bocia ha scritto:

La mia, che è una VNB1 non ha assolutamente questo problema.



Per forza, è smpre in garage !!!
La polvere non graffia la vernice !!!


tz tz..... e' piu' di un anno che e' finito il restauro, ed ha fatto ben 250 Km.....

Walter
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 18/07/2013 : 10:22:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

che ci sia il gommino o montato male


quoto!

probabilmente il gommino è montato a rovescio oppure non è il suo



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 18/07/2013 : 16:22:43  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ma cavolo è andata bene fino adesso..
ma se fosse cosi lo farebbe sempre questo ritorno brusco invece non me lo fà sempre!!
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