Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Motore vespa t.s. - informazioni
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Motore vespa t.s. - informazioni
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespino
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo


815 Messaggi


Inserito il - 13/07/2013 : 22:08:34  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
Ragazzi vi pongo un dilemma..
Il mio 125 t.s. Monta un motore con sigla VNL2M, io quando l'ho presa aveva già questo motore, è stato sicuramente cambiato oppure a voi risulta che alcuni esemplari sono usciti con questa sigla??ne sapete di più?
Per essere più precisi vi dico che il numero di telaio del t.s. È: VNL3t 16.89* con dichiarazione di conformità del 11/12/76 ed immatricolato in agosto 77.
Un altro dubbio, ma sul t.s. Il contatto del pedale del freno posteriore andava grigio oppure nero? ho cercato di approfondire guardando le foto sul forum , ma li ho visti sia grigi che neri..
Grazie

Vespino

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 13/07/2013 : 22:30:24  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Io so che la sigla deve essere VNL3M
Torna all'inizio della Pagina

vespino
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo


815 Messaggi

Inserito il - 13/07/2013 : 23:47:45  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Io so che la sigla deve essere VNL3M


Si anche io sapevo che il t.s. È uscito solo con la sigla motoreVNL3M, ma a volte mai dire mai, con la Piaggio poi, ma pensavo che forse in alcuni casi è successo che potessero montare un motore di una serie precedente,

Se avete qualche notizia in più fatemi sapere..

Vespino
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 19:47:33  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
vespino ha scritto:

djgonz ha scritto:

Io so che la sigla deve essere VNL3M


Si anche io sapevo che il t.s. È uscito solo con la sigla motoreVNL3M, ma a volte mai dire mai, con la Piaggio poi, ma pensavo che forse in alcuni casi è successo che potessero montare un motore di una serie precedente,

Se avete qualche notizia in più fatemi sapere..

Vespino



Mah non credo proprio possa essere successo perchè addirittura le ultime GTR montavano il motore a 3 travasi e la sigla era VNL3M.
Torna all'inizio della Pagina

mark
Utente Medio

Vespa TS 125


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


236 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 20:21:40  Mostra Profilo Invia a mark un Messaggio Privato
Se per contatto del freno intendi l'interruttore che fa accendere la luce dello stop, il t.s. montava quello nero.

Work in progress: TS 125 1976
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 20:38:14  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Esatto, interruttore nero motore sempre e comunque VNL3M, tramandato poi anche sulla px125 quel motore che hai è di una gt, se giunta due travasi, fosse a tre è di gtr ultima serie

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

d.uca23
Utente Attivo

Avatar

Città: my vespa


958 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 21:02:44  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

vespino ha scritto:

djgonz ha scritto:

Io so che la sigla deve essere VNL3M


Si anche io sapevo che il t.s. È uscito solo con la sigla motoreVNL3M, ma a volte mai dire mai, con la Piaggio poi, ma pensavo che forse in alcuni casi è successo che potessero montare un motore di una serie precedente,

Se avete qualche notizia in più fatemi sapere..

Vespino



Mah non credo proprio possa essere successo perchè addirittura le ultime GTR montavano il motore a 3 travasi e la sigla era VNL3M.


Mmm,a me verrebbe da escludere sia che la ts abbia mai montato un motore vnl2m,sia che la gtr abbia montato un motore vnl3m.
Anche se (da quel che so) quasi certamente le ultime gtr,avevano già il motore a 3 travasi,ma sempre siglato vnl2,anche perchè sulla scheda di omologazione il numero dei travasi non viene riportato.

Affermo ciò per un fatto di omologazione,dal 1959 sulle schede di omologazione delle vespe infatti è riportata chiaramente la sigla del motore che montano,ed è possibile montarne un altro tipo solo in seguito all' aggiornamento dell' omologazione...

Quindi è possibilisimo che le ultime gtr montassero già un motore che tecnicamente era praticamente lo stesso della ts,ma ciò non credo sia possibile per quanto riguarda le sigle...

Dalla scheda di omologazione della ts:

Mods & Rockers
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 22:09:29  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
d.uca23 ha scritto:

djgonz ha scritto:

vespino ha scritto:

djgonz ha scritto:

Io so che la sigla deve essere VNL3M


Si anche io sapevo che il t.s. È uscito solo con la sigla motoreVNL3M, ma a volte mai dire mai, con la Piaggio poi, ma pensavo che forse in alcuni casi è successo che potessero montare un motore di una serie precedente,

Se avete qualche notizia in più fatemi sapere..

Vespino



Mah non credo proprio possa essere successo perchè addirittura le ultime GTR montavano il motore a 3 travasi e la sigla era VNL3M.


Mmm,a me verrebbe da escludere sia che la ts abbia mai montato un motore vnl2m,sia che la gtr abbia montato un motore vnl3m.
Anche se (da quel che so) quasi certamente le ultime gtr,avevano già il motore a 3 travasi,ma sempre siglato vnl2,anche perchè sulla scheda di omologazione il numero dei travasi non viene riportato.

Affermo ciò per un fatto di omologazione,dal 1959 sulle schede di omologazione delle vespe infatti è riportata chiaramente la sigla del motore che montano,ed è possibile montarne un altro tipo solo in seguito all' aggiornamento dell' omologazione...

Quindi è possibilisimo che le ultime gtr montassero già un motore che tecnicamente era praticamente lo stesso della ts,ma ciò non credo sia possibile per quanto riguarda le sigle...

Dalla scheda di omologazione della ts:



Bè col PX l'hanno fatto... Prima era VNL3M poi VNX1M...
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 22:16:17  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Da quello che so' io , non e' possibile che una TS monti motore siglato VNL 2T.........

Walter
Torna all'inizio della Pagina

d.uca23
Utente Attivo

Avatar

Città: my vespa


958 Messaggi

Inserito il - 15/07/2013 : 08:53:16  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

[quote]d.uca23 ha scritto:


Bè col PX l'hanno fatto... Prima era VNL3M poi VNX1M...


Hai ragione, infatti sulla scheda d' omologazione della px 125 è presente l' aggiornamento della scheda effettuato l' 11/1981 con l' uscita del px125e e la variazione della sigla del motore....

Mods & Rockers
Torna all'inizio della Pagina

vespino
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo


815 Messaggi

Inserito il - 15/07/2013 : 19:23:14  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
Ragazzi siete di una precisione unica
Ok dai allora ogni dubbio è stato chiarito.. Sul t.s. Solo motore VNL3 e contatto interruttore stop nero..
Grazie a tutti..

Vespino
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L


834 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 10:16:25  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
Confermo interruttore nero con certezza e motore vnl3m (motore di nuova generazione, montato per la prima volta sulla ts, resa per questo la 125 più veloce mai prodotta sino alla t5)
Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 20:00:52  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
arrivo tardi ma quoto tutti lo stesso!

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 23:45:16  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

arrivo tardi ma quoto tutti lo stesso!

AEROX2 a questo punto dovevi mettere in crisi la situazione e fare il bastian contrario.... Avresti douto scrivere: Io so per certo che alcuni TS montavano il motore VNL2M !!!

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 17/07/2013 : 21:53:16  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ahahahahhaha!! grande Remo hai ragione! rettifico, so per certo che la mia del giugno 77 montava il motore del rally 200 di serie, ma questo vale solo per i numeri di telaio dispari di anni dispari iscritti al PRA in un giorno dispari!

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever