| Autore |
Discussione  |
|
|
Hunter66
Nuovo Utente
Città: Acqui Terme
12 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2013 : 19:45:36
|
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e timidamente cerco di inserirmi un pò, quindi ho deciso di rompere il ghiaccio (spero solo quello) con questo quizzone ........ come restauro il mi P125X dell'82 ?! Era dal 1985 che tenevo in garage il PX e solo l'anno scorso, dopo innumerevoli pressioni di mia figlia più piccola, ho ceduto e ho messo in moto alla belle e meglio la Vespa. Ho quindi deciso il prossimo inverno di dare una "rinfrescata" al mezzo (ha bisogno di lavori di carrozzeria),quindi smontarla pezzo per pezzo e riassemblarla come meglio sarò capace. Ma qui nasce il grande dilemma ..... riportiamo la Vespa allo stato originale in tutto e per tutto o faccio una tamarrata tipo quando avevo (ahimè) 16 anni, e si usavano colori strani, cupolini ora introvabili, sella con le frangie .......ecc.... ecc... insomma più una vespa da raid americano coast to coast ?! Quest'ultima soluzione so che mi renderà impossibile una eventuale iscrizione come veicolo storico e magari anche alle revisioni avrò problemi, ma la tentazione è tanta. Voi che ne dite ?!
Saluti MAURO
|
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2013 : 20:38:55
|
A chiedere delle opinioni si resta delusi.
Vuoi la mia? Assolutamente originale anche perché con le limitazioni che sempre più gli euro zero avranno o ka iscrivi al registro storico o son soldi buttati.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2013 : 21:53:17
|
Ciao, falla originale per l'iscrizione e poi dopo averla iscritta al massimo la tamarri Però la sella con le frange no, è una vespa, mica una Harley eheh |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2013 : 22:28:53
|
| Anche io ti consiglio il restauro originale. |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2013 : 23:03:14
|
| Px originali c'è ne sono a valanghe! Falla come meglio ti piace!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
|
jocker
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo
690 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2013 : 09:58:19
|
anke io sono per l'originale.....
|
 |
|
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2013 : 11:59:59
|
Io sono dell'idea di fede200e, falla come ti piace 
E' questo il bello della vespa   |
 |
|
|
Hunter66
Nuovo Utente
Città: Acqui Terme
12 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2013 : 13:22:00
|
Grazie delle risposte e soprattutto delle preziose info,
credo anche io che la cosa migliore sia riportarla originale per l'iscrizione fmi, ma poi un tocco di originalità/personalizzazione ci dovrà senz'altro essere ........ beh sella con le frange era per dire (anche se l'ho detto ) !!
Vabbè vediamo dai, intanto a fine stagione la smonterò pezzo per pezzo poi vediamo.
Buona Vespa a tutti
MAURO 
|
 |
|
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2013 : 13:50:11
|
Occhio che è un tunnel senza fine, io ho fatto il PX originale, solo l'ammortizzatore sportivo, promettendo a me stesso di lasciarlo così...
Adesso ha il laterale e i cerchi neri, oltre alle modifiche che sono in cantiere 
Sai quando inizi non sai quando finisci  |
 |
|
|
JasonPX
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2013 : 21:04:26
|
Indubbiamente originale per l'iscrizione asi o fmi poi qualche piccola personalizzazione la puoi fare vedi la mia che ho montato le frecce bianche! Comunque se vuoi mettere qualche foto della vespa anche così a noi non dispiace |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2013 : 21:50:14
|
Nulla e' meglio dell'originale...  
Ma non considerare troppo il mio parere. Io sono un talebano |
Walter |
 |
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2013 : 23:20:15
|
Riassumendo un po la brodaglia..... Lasciarla originale hai solo da guadagnarci !! Facendoila come meglio credi segui una linea di pensiero che sposerebbe anche la mia , ma l'Italia , come sempre con i suoi pensieri a sè non te lo permette , per meglio dire ti mette i bastoni tra le ruote , quindi tirando le somme...... Ti conviene farla originale e poi se proprio vuoi dopo aver fatto i doc necessari , te la personalizzi !!
Quindi , gira ruoa e decidi !!!     |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
jb_vespa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2013 : 07:24:22
|
personalizzarla? t'è bel e lüc?! 
falla come vuoi l'importante è usarla! comunque è vero se non la iscrivi rischi che nel caso di sinistro l'assicurazione ti riconosca il valore del ferro al kg.
se fosse stata del 1983 e con targa AL ti avrei fatto una proposta 
|
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
|
zUorro
Utente Normale

Prov.: Torino
Città: Moncalieri
70 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2013 : 10:26:04
|
| jb_vespa ha scritto:
personalizzarla? t'è bel e lüc?! 
falla come vuoi l'importante è usarla! comunque è vero se non la iscrivi rischi che nel caso di sinistro l'assicurazione ti riconosca il valore del ferro al kg.
se fosse stata del 1983 e con targa AL ti avrei fatto una proposta 
|
perché proprio AL? scusa l'ignoranza^^ |
Fede |
 |
|
| |
Discussione  |
|