Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - QUIZZONE: come restauro il mio PX ?!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 VespaForever Lounge Bar
 QUIZZONE: come restauro il mio PX ?!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Hunter66
Nuovo Utente

Città: Acqui Terme

12 Messaggi

Inserito il - 13/07/2013 : 19:45:36  Mostra Profilo Invia a Hunter66 un Messaggio Privato
Salve a tutti,

sono nuovo del forum e timidamente cerco di inserirmi un pò, quindi ho deciso di rompere il ghiaccio (spero solo quello) con questo quizzone ........ come restauro il mi P125X dell'82 ?! Era dal 1985 che tenevo in garage il PX e solo l'anno scorso, dopo innumerevoli pressioni di mia figlia più piccola, ho ceduto e ho messo in moto alla belle e meglio la Vespa. Ho quindi deciso il prossimo inverno di dare una "rinfrescata" al mezzo (ha bisogno di lavori di carrozzeria),quindi smontarla pezzo per pezzo e riassemblarla come meglio sarò capace. Ma qui nasce il grande dilemma ..... riportiamo la Vespa allo stato originale in tutto e per tutto o faccio una tamarrata tipo quando avevo (ahimè) 16 anni, e si usavano colori strani, cupolini ora introvabili, sella con le frangie .......ecc.... ecc... insomma più una vespa da raid americano coast to coast ?! Quest'ultima soluzione so che mi renderà impossibile una eventuale iscrizione come veicolo storico e magari anche alle revisioni avrò problemi, ma la tentazione è tanta. Voi che ne dite ?!

Saluti MAURO

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 13/07/2013 : 20:38:55  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
A chiedere delle opinioni si resta delusi.

Vuoi la mia? Assolutamente originale anche perché con le limitazioni che sempre più gli euro zero avranno o ka iscrivi al registro storico o son soldi buttati.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo

815 Messaggi

Inserito il - 13/07/2013 : 21:53:17  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
Ciao, falla originale per l'iscrizione e poi dopo averla iscritta al massimo la tamarri
Però la sella con le frange no, è una vespa, mica una Harleyeheh

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 13/07/2013 : 22:28:53  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Anche io ti consiglio il restauro originale.

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 13/07/2013 : 23:03:14  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
Px originali c'è ne sono a valanghe! Falla come meglio ti piace!!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano

1183 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 09:22:52  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Quoto Vespino, portala originale e iscrivila fmi per svariati motivi, uno su tutti in caso di sinistro ti riconoscono il valore della vespa altrimenti varrebbe ferro vecchio, poi bypasseresti le limitazioni di circolazione per gli euro 0 per non parlare poi dei vantaggi assicurativi. Dopo ci fai quello che vuoi!!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479

jocker
Utente Attivo

siiii

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo

690 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 09:58:19  Mostra Profilo Invia a jocker un Messaggio Privato
anke io sono per l'originale.....

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 11:59:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Io sono dell'idea di fede200e, falla come ti piace

E' questo il bello della vespa

Hunter66
Nuovo Utente

Città: Acqui Terme

12 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 13:22:00  Mostra Profilo Invia a Hunter66 un Messaggio Privato
Grazie delle risposte e soprattutto delle preziose info,

credo anche io che la cosa migliore sia riportarla originale per l'iscrizione fmi, ma poi un tocco di originalità/personalizzazione ci dovrà senz'altro essere ........ beh sella con le frange era per
dire (anche se l'ho detto ) !!

Vabbè vediamo dai, intanto a fine stagione la smonterò pezzo per pezzo poi vediamo.

Buona Vespa a tutti

MAURO

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 13:50:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Occhio che è un tunnel senza fine,
io ho fatto il PX originale, solo l'ammortizzatore sportivo, promettendo a me stesso di lasciarlo così...

Adesso ha il laterale e i cerchi neri, oltre alle modifiche che sono in cantiere

Sai quando inizi non sai quando finisci

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 21:04:26  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Indubbiamente originale per l'iscrizione asi o fmi poi qualche piccola personalizzazione la puoi fare vedi la mia che ho montato le frecce bianche!
Comunque se vuoi mettere qualche foto della vespa anche così a noi non dispiace

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 21:50:14  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Nulla e' meglio dell'originale...

Ma non considerare troppo il mio parere. Io sono un talebano

Walter

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 23:20:15  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Riassumendo un po la brodaglia.....
Lasciarla originale hai solo da guadagnarci !!
Facendoila come meglio credi segui una linea di pensiero che sposerebbe anche la mia , ma l'Italia , come sempre con i suoi pensieri a sè non te lo permette , per meglio dire ti mette i bastoni tra le ruote , quindi tirando le somme......
Ti conviene farla originale e poi se proprio vuoi dopo aver fatto i doc necessari , te la personalizzi !!

Quindi , gira ruoa e decidi !!!

Remo
"Vespapapapapa"

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 15/07/2013 : 07:24:22  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
personalizzarla? t'è bel e lüc?!

falla come vuoi l'importante è usarla!
comunque è vero se non la iscrivi rischi che nel caso di sinistro l'assicurazione ti riconosca il valore del ferro al kg.

se fosse stata del 1983 e con targa AL ti avrei fatto una proposta

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

zUorro
Utente Normale

Prov.: Torino
Città: Moncalieri

70 Messaggi

Inserito il - 17/07/2013 : 10:26:04  Mostra Profilo Invia a zUorro un Messaggio Privato
jb_vespa ha scritto:

personalizzarla? t'è bel e lüc?!

falla come vuoi l'importante è usarla!
comunque è vero se non la iscrivi rischi che nel caso di sinistro l'assicurazione ti riconosca il valore del ferro al kg.

se fosse stata del 1983 e con targa AL ti avrei fatto una proposta

perché proprio AL? scusa l'ignoranza^^

Fede
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever