Autore |
Discussione  |
salvatorebellopede
Nuovo Utente
Città: palermo
5 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2013 : 23:31:48
|
salve a tutti, come da titolo ho un immenso piacere a presentarmi e quindi essere iscritto in questa piattaforma dedicata alla vespa, sono di Napoli ma vivo a Palermo da 14 anni, sposato ma senza prole, che dire sono passato ad una banalissima vespa px 150 del 2007, comprata usata a dicembre 2012 dopo 9 anni di Beverly e che la vespa fosse un mito non c'erano dubbi ma che fosse anche divertente portarla è stata una grande scoperta, per uno come me che sul due ruote fa quasi 1000km al mese ci voleva, gli scooter sono belli pratici confortevoli ma solo nei primi anni di acquisto, dopo diventano solo grane per il portafoglio in termini di manutenzione e consumi, prima ho accennato del mio acquisto come banale, nel senso che girando gia sul forum come ospite ho potuto constatare che oltre al livello alto di esperienza e di conoscenza tecnico/meccanica ci sono anche molte belle vespe, ma la "mia" è la "mia" e siccome da quello che ho capito che il mito di questo mezzo a due ruote si basa soprattutto sul rapporto di amicizia quasi umano che si stabilisce negli anni con la propria vespa, con la mia che ha già percorso con me 6000km da dicembre ad adesso posso dire che il legame si è fortemente avviato, un saluto a tutti
Immagine:
 38,65 KB
|
|
jocker
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo
690 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2013 : 23:42:55
|
complimenti per l'acquisto e benvenuto,la vespa è bella,pratica,non da rogne e in ogni caso si sistema con poco,non è dispendiosa,ma il problema è che se ti viene la "vespite" sono guai seri!!!! |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 07:59:29
|
quoto joker in tutto e per tutto
benvenuto |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
n/a (ex beliscite)
deleted

Prov.: Genova
Città: Genova
270 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 13:48:42
|
Buongiorno Salvatore e benvenuto! Qui c'è gente veramente in gamba, lo scoprirai leggendo!
Andrea. |
Meglio Marcia che Monomarcia
 |
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 14:07:27
|
ciao e benvenuto...complimenti per la presentazione paisà! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 14:28:23
|
aggiungo.... hai anche una fortuna dalla tua....
il clima di Palermo ti permette di usarla quasi tutto l'anno....
noi polentoni nordici ad inizio ottobre siamo costretti a metterle in naftalina fino a primavera.....
quindi, goditi la tua vespa anche pensando a noi!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 14:58:38
|
Ciao e benvenuto fra noi 
p.s.) Dalla foto, vedo che la tua Signora (presumo che sia la tua signora) monta all'amazzone. Ricordati che oggi il codice della strada lo vieta. |
Walter |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 19:06:30
|
benvenuto! |
 |
|
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 21:21:45
|
wee benvenuto! ho un px uguale al tuo tranne la sella |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 21:55:51
|
Benvenuto salv anche io scorrazzo su una px my nera del 2006....
poi taccio che certo dovrei vergognarmi un poco per quel che tengo nel box....
però nonostante seri problemi ai reni.... non mi sono ancora venduto ai musi gialli, seppur di sh in famiglia ne passano spesso di occasione!
Inutile... se guidi la vespa ogni altra cosa sembra stupida, la vespa ci appartiene nel DNA, ci è cresciuta accanto e dentro più o meno consapevolmente....
eppure nemmeno mi piaceva e ricordo la mia prima pessima vespa, appena sceso dalla moto 125 nuova e bella, mi sembrò una vera trappola la vespa! Instabile, scivolosa, sempre un po' obliqua, freni particolari, cambio al manubrio di solito messo giù maluccio... no non fu un amore a prima vista il mio.... anzi fu duro per Lei conquistarsi la mia fiducia ed il mio apprezzamento, troppe volte mi vide traditore su questa e quella nippo multicilindrica.... e sempre fedele, come solo il vero amore sa essere, era lì alla prima pedivellata, se serviva, se mi andava.... certo a volte il suo carattere si ribellò e mi piantò nel bel mezzo del nulla e della notte.... ma era la solita scintilla che non scocca, il solito piccolo dispetto da vespa.... e già... perché la Vespa è anche dispettosa! Bisogna saperla prendere... conoscerla per apprezzarla veramente....
ora ne sono innamorato, e non in senso lato, il mio è vero amore.... credo di averla preferita al resto per tanti motivi logici e meno... ma uno più di altri... nel bauletto, in quel vecchio bauletto rugginoso.... i miei ricordi, un po' di felicità, la rinascita del rottame... un pizzico di anima ben celata tra lamiere mai gelide....
sì, c'hanno l'anima le Vespe e di serie, come i ferri ed il libretto uso e manutendo!!!
|
pugnodidadi |
 |
|
JasonPX
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2013 : 00:05:52
|
Ciao benvenuto tra noi, qui troverai tutto ciò di cui hai bisogno di sapere vedrai che ti troverai benissimo, ancora un caloroso benvenuto |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2013 : 19:59:51
|
benvenuto |
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2013 : 14:35:49
|
Benvenuto
N. |
 |
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2013 : 13:32:06
|
Ciao e ben venuto anche da parte mia ! Non credere a quello che dice et3 , il polentone nordico è solo lui... , io invece che abito giù al nord posso dire che la vespa per questioni climatiche la posso usare tranquillamente tutto l'anno a parte quei periodi che fa un po freddo , da ottobre fino a giugno !!!   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Discussione  |
|