Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Sigla telaio sconosciuta
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Sigla telaio sconosciuta
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi


Inserito il - 05/07/2013 : 15:19:53  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ciao, un mio amico ha in cantina una faro basso, reperita dallo zio in Germania. Subito ho pensato ad una Hoffman, ma invece ha gli stemmi della Piaggio. Il problema però consiste che la sigla del telaio è: VD1T]XXXX sigla che io personalmente non ho mai sentito. Qualcuno sa dirmi qualche cosa????

Poi invece ha il motore che è quello di una Struzzo seconda serie, ma sarei comunque curioso di quel telaio.

Walter

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 05/07/2013 : 15:27:31  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
su questo sito c'è qualcosa:

http://www.alteroller.de/messerschmitt/register.html

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex beliscite)
deleted

Vnb_6t

Prov.: Genova
Città: Genova


270 Messaggi

Inserito il - 05/07/2013 : 15:53:12  Mostra Profilo Invia a n/a (ex beliscite) un Messaggio Privato
La D potrebbe stare per Deutschland?

Meglio Marcia che Monomarcia

Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 05/07/2013 : 20:25:19  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Guardando quel sito e non capendo nulla di tetesko, apparentemente non è una farobasso ma ua vespa tipo VB1.....


"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 06/07/2013 : 14:53:17  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

Guardando quel sito e non capendo nulla di tetesko, apparentemente non è una farobasso ma ua vespa tipo VB1.....



Anzi, a me sembra un modello simile alla Struzzo ( da qui la sigla del motore )

Il problema e' che la Vespa in questione e' una faro basso ed e' del colore della bacchetta ( verde metallizzato )

Walter
Torna all'inizio della Pagina

Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 06/07/2013 : 16:11:06  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
però la struzzo la chiamano sempre vl!

Una gs potrebbe? infatti assomiglia tanto alla gs dei poveri.....da VB1T a VD1T! Potrebbe
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 06/07/2013 : 22:27:31  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Walter quella vespa è Una Vespa 150 T/2 Crucca, dovrebbe essere l'equivalente della nostra VB1 ma probabilmente è stata personalizzata

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

kiwi
Utente Medio

kiwi


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara


415 Messaggi

Inserito il - 21/08/2013 : 09:29:35  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
la Messerschmitt ha assemblato vespe dal 55 al 57 (dopo la Hoffmann e prima della vespa tedesca (Vespa Augsburg) che ha continuato mi sembra sino al 64
ha fatto i seguenti modelli
T/1 150 nel 55 (VL2) telaio VL2T bicolore blu/grigia e rosso/grigia (è la nostra struzzo con pezzi italiani)
T/2 150 nel 56 (VB1T/GS) tel VD1T motore di VB1T e doppia sella, cavi esterni, ma esterno e cerchi da 10 simili alla GS1(costruita solo in germania per il mercato tedesco/austriaco)
T/3 150 nel 57 (VB1T/GS) tel VD2T motore vb1 esterno identico alla gs gs cavi interni sellone cerchi da 10 (mercato tedesco e export)
GS/1 150 nel 55 (GS1) tel VS1T cavi esterni (è la nostra gs con pezzi italiani)
GS/2 150 nel 56/57 (derivata da GS1) tel VD1TS solo color argento (costruita solo in germania per il mercato tedesco e esportazione nell'europa del nord/UK)
la VD1T quindi è la T/2 (con faro alto chiaramente, se ha il faro basso è una modifica aftermarket)

kiwi
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 14/09/2013 : 14:02:23  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Riesumiamo questo post inserendo per conto dell'amico Walter le foto della vespa in questione, vespa più adatta a Remo ke a Walter

Immagine:

80,67 KB

Immagine:

64,25 KB

Immagine:

68,19 KB

Immagine:

88,14 KB


Immagine:

94,48 KB


Immagine:

94,49 KB

Immagine:

143,4 KB

Immagine:

67,42 KB

Immagine:

91,64 KB

Immagine:

115,01 KB

Immagine:

65,91 KB/img]
94,49 KB

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 14/09/2013 : 14:10:26  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
una farobasso con le ruote da dieci?! splendida!
Torna all'inizio della Pagina

pg69
Utente Medio

Città: livorno


168 Messaggi

Inserito il - 14/09/2013 : 15:20:25  Mostra Profilo Invia a pg69 un Messaggio Privato
mi sembra abbia i cofani alti come il gs ,forse hanno messo il carburatore sul cilindro ?
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 14/09/2013 : 20:55:56  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Bellissima!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 16/09/2013 : 10:47:13  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Il problema di questa Vespa è il saperne di più per ottenere il Cert. di Rilevanza Storica e poterla così reimmatricolarla.

Se qualcuno dovesse sapere qulche cosa mi faccia sapere grazie.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 16/09/2013 : 11:54:50  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Il problema di questa Vespa è il saperne di più per ottenere il Cert. di Rilevanza Storica e poterla così reimmatricolarla.

Se qualcuno dovesse sapere qulche cosa mi faccia sapere grazie.


dal momento che la devi reimmatricolare e girare con quelle targacce inguardabili, tanto vale che ti fai dare una mano da Sanrem se possibile ed evitare sbattimenti stratosferici. In Italia non la reimmatricoli neanche a piangere e se non ci riesci tu, non ce la fa nessuno!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever