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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - La famigerata partenza a freddo
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 La famigerata partenza a freddo
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77teo
Nuovo Utente


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Cerea


47 Messaggi


Inserito il - 02/07/2013 : 00:03:25  Mostra Profilo Invia a 77teo un Messaggio Privato
Ciao a tutti volevo chiedere un parere a voi esperti del forum riguardo la partenza a freddo della vespa . Io ho un px arc dell 83 con 175 polini , il motore é stato completamente revisionato cuscinetti paraolio ecc. Ho cambiato lo statore, la centralina e anche il carburatore, e ho provato tutte le marche e i gradi delle candele disponibili. Ho controllato il tubo benzina che non sia troppo lungo e ho fatto il test valvola per verificare che non sia rovinata. Ma non c é niente da fare la mia vespa da freddo fa sempre fatica a partire e cioé se va bene con 4,5 colpi altrimenti anche di più ! Ho provato a chiudere il rubinetto ogni volta che la metto giù ma niente é uguale e da calda o da appena accesa se la spengo parte subito. Cosa può essere secondo voi ? Ho provato anche a spostare l anticipo anche se non sò quanto possa influire ma niente. Che sia la vespa che ha quel difetto ? Perché certe altre partono anche al primo colpo da fredde ?

WLF

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 13:56:37  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
forse è solo lo spillo conico che non tiene piu
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Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 15:39:45  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
o forse non si tira completamente la manopola dello starter

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

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77teo
Nuovo Utente


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Cerea


47 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 22:55:55  Mostra Profilo Invia a 77teo un Messaggio Privato
Magari fosse lo spillo conico ! Ne ho cambiati almeno 4-5 per prova ma niente . Lo starter funziona ho controllato bene anche perché dopo che la vespa è partita lo devo rilasciare altrimenti la vespa muore e fin qua tutto ok. Quello che mi fa pensare è che alla pedivellata decisiva la vespa partirebbe anche con un quarto di movimento e senza alcun ingolfamento! Ho chiesto un parere ad un meccanico della zona che mi ha detto che avendo la modifica è normale..... Normale un benemerito " Vespa " perché ho visto si vespe originali ma anche con modifiche più pompata della mia o uguale e partire al primo colpo ! Un altro mi ha cambiato la torretta del carburo lo spillo il galleggiante e la centralina esterna , e non è cambiato nulla ....

WLF
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bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 03/07/2013 : 06:52:55  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Miscela un po' magra

Walter
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jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 03/07/2013 : 07:25:17  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
teo, io fossi in te non mi preoccuperei tanto. anche la mia px '81 (a puntine) col polini parte dopo 4 pedalate. il motore ha un sacco di compressione (e si sente), il carburatore e la candela sono nuovi, insomma la vespa è in ordine.

ci sono tanti altri fattori che possono influire sull'accensione, io ho tre vespe e non ce n'è una che parta come l'altra. la px-e arco col dr parte regolarmente dopo due pedalate, la special parte dopo 5 o 6... la px senza frecce (motore originale) partiva dopo una pedalata e mezza...

mio pensiero, se parte bene anche se dopo qualche pedalata in più, e in marcia va bene, lascia stare non impazzire, e ricorda che la vespa è umorale... non è un semplice pezzo di ferro con le ruote, ha un'anima!

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


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P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
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77teo
Nuovo Utente


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Cerea


47 Messaggi

Inserito il - 03/07/2013 : 11:00:27  Mostra Profilo Invia a 77teo un Messaggio Privato
Per la miscela uso il castrol power 1 racing ho provato per un pò al 3% e poi ho ridotto al 2% . La vite che riguarda la carburazione del circuito del minimo é regolata a 3 giri svitata da tutto chiuso ( il carburatore è un 24 per px 200) , ma anche cambiando posizione il risultato non cambia . Mi sa che hai ragione Jb vespa è meglio rassegnarsi , forse é come dici tu certe vespe partono subito ed altre no ! E la mia é proprio una di queste .......

WLF
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Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 03/07/2013 : 11:23:17  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
neanche la mia parte al primo colpo...se sta ferma per un po' di tempo mi ci vogliono almeno 2-3 pedivellate per accenderla

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

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jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 03/07/2013 : 11:25:44  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
ci sono cose peggiori in fondo... tipo non avere una vespa!

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77teo
Nuovo Utente


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Cerea


47 Messaggi

Inserito il - 03/07/2013 : 14:29:58  Mostra Profilo Invia a 77teo un Messaggio Privato
Si è vero , meglio una vespa che parte al terzo quarto colpo che non averla ;)

WLF
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 03/07/2013 : 14:33:52  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
fregatene

la vespa funzia? tutto ok

goditela.

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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erry
Utente Attivo

mods

Città: Roma


747 Messaggi

Inserito il - 03/07/2013 : 14:39:18  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
jb_vespa ha scritto:

.....e ricorda che la vespa è umorale... non è un semplice pezzo di ferro con le ruote, ha un'anima!


PAROLE SANTE!!

VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT)
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77teo
Nuovo Utente


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Cerea


47 Messaggi

Inserito il - 04/07/2013 : 13:37:21  Mostra Profilo Invia a 77teo un Messaggio Privato
Una candela di quelle che si usano per i motori elaborati potrebbe migliorare l ' accensione ? Oppure modificare l' anticipo in qualche modo ?

WLF
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 04/07/2013 : 14:39:05  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Io sulle mie ho notato che quelle a puntine partono quasi sempre al 1° massimo 2° colpo, con quelle elettroniche invece sempre 3° o 4° colpo. Fregatene...
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VespaV97
Utente Medio

VespaV97


Regione: Campania
Città: Caserta


236 Messaggi

Inserito il - 04/07/2013 : 15:26:36  Mostra Profilo Invia a VespaV97 un Messaggio Privato
Mah ... la mia HP partiva al 2° o 3° colpo quando era originale, sempre al primo dopo aver montato il gruppo 75, senza toccare nient'altro. Non saprei proprio che pensare ...
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