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Marco50special
Nuovo Utente

Città: Palermo


26 Messaggi


Inserito il - 23/06/2013 : 15:53:46  Mostra Profilo Invia a Marco50special un Messaggio Privato
Salve a tutti
Ho una 50 special del 1981 completamente originale (credo), ha solo cambiato il collettore di scarico, credo monti un rsv 05 mentre penso debba montare un rsv 03... come prestazioni mi ritengo sufficientemente soddisfatto, riesce a raggiungere gli 85 km/h a manetta!! solo che ora vorrei un po' di più, sapreste dirmi come migliorare queste prestazioni senza però dover cambiare il gruppo termico e la marmitta? Da qualche parte ho letto che forse montando un carburatore 18/19 dell'ape e un collettore d'aspirazione 19 dovrei migliorarli, è vero? Vi prego consigliatemiii grazie in anticipo!!

Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima.

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 23/06/2013 : 18:08:19  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
scusa la mia ignoranza ,ma un RSV 03 che marmitta è.. cmq credo che non sia tanto originale la tua vespa se fa 85 a manetta.. il che e un traguardone.... di tutto rispetto. prima di tutto se ne sei capace dovresti smontare la testa misurare il diametro e ti sappiamo dire.. che cilindrata hai su.. ma scordati ke sia il piaggio originale. xk gli 85 non gli prendi neanche da un burrone.

andy90
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Marco50special
Nuovo Utente

Città: Palermo


26 Messaggi

Inserito il - 23/06/2013 : 18:59:01  Mostra Profilo Invia a Marco50special un Messaggio Privato
Rsv 03 credo sia il collettore di scarico che dovrebbe montare la special originale... per quanto riguarda la testata sono piú che sicuro che sia 50 perchè di recente ho fatto cambiare il cilindro! Cos' altro può permettere alla vespa di fare questa velocità se non ha montato il gt? Comunque andy90 sapresti drispondere alla mia domanda iniziale?

Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima.
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 23/06/2013 : 19:38:06  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
bhe ti posso garantire come scritto sopra che il 50 originale non sara mai e poi mai in grado di spingere la vespa neppure a 60 figurati ad 85..Comunque x superare gli 85 o monti un 102 molto lavorato.. con campana 24-72 carburatore 19-19 travasi dei carter resi combacianti con i travasi del cilindro. e comprare 1 albero anticipato. dovresti fare velocità comprese tra i 90 e 100kmh massimi.

andy90
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Marco50special
Nuovo Utente

Città: Palermo


26 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 16:35:15  Mostra Profilo Invia a Marco50special un Messaggio Privato
Appena possibile farò gli adeguati controlli! Comunque sapresti dirmi il prezzo di un albero anticipato?

Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima.
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 17:04:35  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
+ o - costa come un cilindro. a partire da 80€ a salire..

andy90
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Marco50special
Nuovo Utente

Città: Palermo


26 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 17:14:40  Mostra Profilo Invia a Marco50special un Messaggio Privato
E che permette di fare?

Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima.
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 20:59:51  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
dato che gli anticipati hanno meno spalla laterale.. permettono di aspirare + miscela... dal foro d aspirazione!

andy90
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Marco50special
Nuovo Utente

Città: Palermo


26 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 21:23:02  Mostra Profilo Invia a Marco50special un Messaggio Privato
Per montarlo? Deve essere aperto il carter?

Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima.
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Vespaiolo
Utente Normale


Regione: Lombardia
Prov.: Sondrio
Città: Sondrio


77 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 22:36:31  Mostra Profilo Invia a Vespaiolo un Messaggio Privato
Eh,sì bisogna aprire i carter per levarlo...
Io l'ho fatto poco tempo fa...e ne ho acquistato
uno anticipato...Tra un'pò dovrò montarlo e richiudere
i carter ma i lavori vanno a rilento...
Avevo anche postato delle foto...
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33238
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 22:37:11  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
certo ogni albero motore si monta aprendo dato che altrimenti è impossibile estrarlo ,un perno sostiene il volano e l altro perno sostiene il pignone. e sono messi a pressione dentro ai cuscinetti che a loro volta sono impiantati nel carter.

andy90
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Marco50special
Nuovo Utente

Città: Palermo


26 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 22:51:36  Mostra Profilo Invia a Marco50special un Messaggio Privato
grazie vespaiolo! certo posso immaginare non sia un lavoro che può essere fatto in poco tempo, no?

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Vespaiolo
Utente Normale


Regione: Lombardia
Prov.: Sondrio
Città: Sondrio


77 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 23:51:42  Mostra Profilo Invia a Vespaiolo un Messaggio Privato
Diciamo che se hai una discreta manualità sulla meccanica
e sai già dove e come intervenire non impieghi tantissimo...
Io l'ho smontato durante un pomeriggio..Ho tolto il motore
dal telaio e mi sono messo ad aprire...Adesso non ti so dire di preciso
ma avrò iniziato alle 2:30-3:00 del pomeriggio e finito alle 6:30-7:00..
Tanto lavori nel tuo garage,che ti frega,non ti corre dietro nessuno
Anzi,se fai con calma è meglio...e procurati alcuni contenitori vuoti dove
poter mettere dentro viti,dadi,bulloni,rondelle,chiavelle,seger,etc etc...
Così non perdi niente e quando monti c'è tutto
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