Autore |
Discussione  |
|
VespaV97
Utente Medio

Regione: Campania
Città: Caserta
236 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 14:56:58
|
Ciao a tutti, oggi un nuovo problema alla mia povera vespa: l' interruttore dello stop si era rotto così ne ho comprato uno nuovo. Fin qui tutto bene ma poi sono andato a montarlo e quando ho messo in moto per provarlo tutto l'impianto elettrico non funzionava più tranne le cose elettriche attaccate sulla batteria come l'accensione elettronica (che funziona). Cosa potrebbe essere? Grazie
|
|
VespaV97
Utente Medio

236 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2013 : 05:00:51
|
Ok, tutto bene ho risolto: era l'interruttore che era in corto anche se nuovo in quanto montandoci il vecchio che non mi faceva funzionare lo stop, tutto funge, tranne appunto il maledetto stop . P.S.: Si, lo so, sono un nottambulo      |
 |
|
mimmo
Moderatore

Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2013 : 07:39:03
|
non esiste un interruttore in corto, o meglio la funzione di un interruttore è proprio quella di creare un cortocircuito. Molto probabilmente mancava la basetta isolante sotto l'interruttore e quindi mettevi a massa tutto l'impianto |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
VespaV97
Utente Medio

236 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2013 : 13:10:43
|
Mha, strano perché il vecchio all'inizio l'ho montato senza basetta (perché me l'ero dimenticata ) eppure funzionava ... |
 |
|
mimmo
Moderatore

Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2013 : 15:03:32
|
Vabbè, fa come ti pare |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
VespaV97
Utente Medio

236 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2013 : 09:33:23
|
Ciao, scusami tanto ma avevi ragione tu: ho messo la basetta sua (e non quella vecchia che avevo montato prima e non andava bene) e ora funziona! Grazie   |
 |
|
|
Discussione  |
|