Autore |
Discussione  |
|
Andrea8686
Nuovo Utente
Città: Varese
1 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 14:13:28
|
Ciao a tutti,
Scusate l'intrusione e forse la non pertinenza della domanda, ma sono certo che voi appassionati da molto tempo mi saprete certamente dare un aiuto.
Sono in trattativa per l'acquisto di una Vespa GTV 125 del 2008 con 30000 km. Si tratta di un modello abbastanza raro e mi piace moltissimo.
Secondo la vostra esperienza 30.000 km sono un chilometraggio elevato e che potrebbe comportare l'insorgenza di problemi legati all'usura del veicolo?
Sono molto indeciso sull'acquisto (a 2200 euro) e vorrei avere un vostro consiglio.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Un caro saluto, Andrea
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 14:19:23
|
Ciao Andrea. Innanzi tutto benvenuto nel Forum.
Per caso, la Vespa di cui parli, è di plastica e senza marce? Se si, dubito che qui trovi qualcuno che ne sappia qualcosa, in ogni caso prova ad aspettare se qualche utente se ne intende. |
Walter |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 16:08:54
|
ciao Andrea e benvenuto
in questo forum, come ti ha detto Bocia, siamo intenditori delle vecchie vespe a marce e purtroppo non abbiamo una gran confidenza con quelle automatiche a presa diretta che oggi Piaggio vende mettendoci sopra il nome Vespa.
Ti dico per quel che è la mia esperienza con gli scooteroni....
allora 30.000 km non sono una passeggiata, di sicuro da controllare ci sarà tutto il sistema di iniezione ma soprattutto i rulli della cinghia di trasmissione che mi dicono vadano sostituiti ogni circa 20.000 km. Quindi al tuo chilometraggio dovrebbero averli sostituiti almeno una volta e quelli montati dovrebbero essere ormai alla frutta.
Sempre che abbia la cinghia di trasmissione, e non sia a presa diretta sulla ruota, cosa che ignoro.
Poi ovviamente le solite cose da controllare, usura gomme, impianto frenante, livello dell'olio nei serbatoi a manubrio e funzionamento impianto elettrico.
per le quotazioni le ignoro, qua siamo ferrati sulle quotazioni dei rottami che siamo soliti riportare a splendore ma il mercato dell'usato di questi nuovi scooter è per noi, o almeno per me, un mistero.
mi spiace di non poterti essere di aiuto più di così, ma tieni presente che mi sono già sforzato un bel po'
ciao, magari su questo forum ma con una vera Vespa! (quelle con marce a manubrio, pedivella di accensione e a miscela, quantomeno al 2%). |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 17:08:30
|