Autore |
Discussione  |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 23:34:44
|
La vespa... insetto arcaico... pungente... velenoso...
Quando Enrico Piaggio la vide disegnata sulla lavagna esclamò. " Ingegnere sembra una vespa!" così fu battezzata nel lontano 1946....
Ma di una Vespa la Vespa non porta solo il nome, ha in sé quel qualcosa di velenoso... pungente!
Lo sà bene ci si appresta a registrare il solito filo sfilacciato hai! Stilla di sangue dal polpastrello....lo sa bene il battilastra che saggia il dordo della pedana con il pollice e ne viene ferito....ed il meccanico maldestro a cui sfugge la nocchia sulle alette della testata!
Sangue versato alla nobile causa del restauro di un pezzo della nostra storia certo.... sangue contaminato dal mito...
Chi la tocca, prima o poi, deve averla! Inspiegabile Vespa.. Velenosa, contagiosa.... ne provi una e subito la vorresti, poco importa che il cambio faccia schifo, non freni e cammini in vero un po' obliqua.... poco importa se è anacronistica e troppo fragile con quella carrozzeria esposta agli urti, guidarla ti incanta o meglio contamina!
Ecco finita la prima, ma giù l'insano desiderio ti assale, assuefatto, insaziabile e famelico scorri annunci sul web, cercando il rottame giusto... artigliato magari a colpi di rilancio al fare del cane rabbioso lotterai per quell'ultimo telaio ridotto all'osso!
Troverò una giustificazione ed il denaro necessario per quel pezzo di lamiera rugginosa e tagliente.... senza altro valore che non la mia insaziabile necessità di altre vespe!
Accidenti...Alessandro ha presa la T5..... sa bene che mi manca...devo averne una anche io....un'altra e poi smetto, anzi no smetto di fumare nel caso, così risparmio ed avrò denaro per quell'ultima vespa.
Come si chiamava quel ragazzino che mi fece guidare quella special? Sì, ora ricordo.... Leonardo, avevo allora 13 anni... ma...oggi quanti ne ho?
Non c'è cura a questo male, che mi rende eternamente giovane, ed ora amico mio prova questa mia vespa e dimmi.... se ti piace! Sò che ti piacerà---
Perdonami non avrei dovuto farti toccare questa lamiera unta che un giorno ti ferirà e ti ruberà l'anima, ogni tuo attimo, ne riceverai in cambio solo attimi di felicità!
Mai piccola cosa però fu la felicità... è contagiosa la felicità.... sappilo.
VESPITE & VESPISMO
|
pugnodidadi |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 23:55:42
|
AcH!
da dove le cago ste cose----- mi domando--- non farci caso e sali su questa vespa, la prima in alto e molla piano la frizione....il freno è quel pedale sulla pedana, vedrai ci farai la mano... stanne certo ce la farai...
amico mio.
Ti piace vedo.. ne ero certo.
CONTAGIO.
|
pugnodidadi |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Regione: Lazio
Città: ROMA
1497 Messaggi |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2013 : 07:00:27
|
| FRAVESPA ha scritto:
Grande Paolo ....
Dovresti scrive un libbbro con tutte ste cazzate....
|
ne venderesti almeno 10 copie, incluse quelle che compreresti tu   |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2013 : 08:07:35
|
Grande Poeta! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2013 : 22:53:28
|
Si scherza ovvio....
scusate vado a mettermi un cerotto che mi sono appena tagliato l'ìndice sulla lamiera!
CONTAGIO. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|