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pietro
Nuovo Utente


Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: fucecchio


34 Messaggi


Inserito il - 23/05/2013 : 12:18:26  Mostra Profilo Invia a pietro un Messaggio Privato
ancora una domandaperdonatemi,
a quanti di voi è capitato di trovare il filo verde dell'impianto elettrico che dopo qualche anno si sbriciola mettendo a nudo il rame che lo compone totalmete ossidato e fragilissimocon le conseguenze che la vespa o non si spegne o non parte piu.
chi è che sa come mai succede questo??
il fatto strano è che succede a tutte dopo qualche anno

le mie compagne di viaggio:faro basso del 53,struzzo del 55 rifatta e struzzo del 55 conservata,vnb5 del 64,px 150°anniversario unità d'italia,px 200 arcobaleno,special bianca,special rossa,special 3 marce,faro tondo del 64 prima serie,faro tondo 50l,faro tondo 50r,faro tondo del 66 telaio corto,replica 90ss,et3 del 78,t5, ecc .......

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 23/05/2013 : 12:20:23  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
mi sa che accade a causa della sezione del filo, che è poco più di un capello, magari non correttamente dimensionata per la corrente che ci passa dentro.

poi in più avranno risparmiato sulla qualità dell'isolante e abbiamo fatto festa!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 23/05/2013 : 12:29:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
succede praticamente su tutti i px



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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pietro
Nuovo Utente


Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: fucecchio


34 Messaggi

Inserito il - 23/05/2013 : 14:26:45  Mostra Profilo Invia a pietro un Messaggio Privato
sui px la sezione è dimensionata bene, considerate che il filo verde serve per mettere a massa e quindi spengere il motore, per cui non dovrebbe esserci passaggio di corrente se non solo nel momento in cui si provova il corto
a me è comunque capitato di sostituirlo anche alla 50 n del 64 e attualmete alla et3 del 78, stranamente il pvc che ricopre il rame sembra gonfiato e si polverizza mentre tutti gli altri fili accanto che alimentano il faro ecc.,possono indurirsi ma rimangono efficenti
mistero

le mie compagne di viaggio:faro basso del 53,struzzo del 55 rifatta e struzzo del 55 conservata,vnb5 del 64,px 150°anniversario unità d'italia,px 200 arcobaleno,special bianca,special rossa,special 3 marce,faro tondo del 64 prima serie,faro tondo 50l,faro tondo 50r,faro tondo del 66 telaio corto,replica 90ss,et3 del 78,t5, ecc .......
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alpinomimi49
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: grezzana


194 Messaggi

Inserito il - 13/07/2013 : 18:18:57  Mostra Profilo Invia a alpinomimi49 un Messaggio Privato
mi e' capitato in questi giorni, tutto sbricciolato, ho tolto il serbatoio e ho fatto una giunta all'inizio del tunnel. da freddo parte regolarmente ma appena si scalda vale a dire due tre km si ferma e non c'e' piu' corrente fino al raffreddamento, poi riparte regolarmente. cosa puo' essere? non sara' mica lo statore? mimmo e poeta aiuto grazie
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Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca


440 Messaggi

Inserito il - 13/07/2013 : 21:29:28  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
alpinomimi49 ha scritto:

mi e' capitato in questi giorni, tutto sbricciolato, ho tolto il serbatoio e ho fatto una giunta all'inizio del tunnel. da freddo parte regolarmente ma appena si scalda vale a dire due tre km si ferma e non c'e' piu' corrente fino al raffreddamento, poi riparte regolarmente. cosa puo' essere? non sara' mica lo statore? mimmo e poeta aiuto grazie


In questo caso può essere la bobina A.T. da sostituire.
il film plastico che ricopre l'avvolgimento della bobina si è usurato, e quando il filo si scalda si dilata e va in corto perchè non più isolato a dovere.
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alpinomimi49
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: grezzana


194 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 22:54:10  Mostra Profilo Invia a alpinomimi49 un Messaggio Privato
grazie, domani cambiero' la centralina, poi ti sapro' dire
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