Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - filo verde impianto
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 filo verde impianto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pietro
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: fucecchio

34 Messaggi

Inserito il - 23/05/2013 : 12:18:26  Mostra Profilo Invia a pietro un Messaggio Privato
ancora una domandaperdonatemi,
a quanti di voi è capitato di trovare il filo verde dell'impianto elettrico che dopo qualche anno si sbriciola mettendo a nudo il rame che lo compone totalmete ossidato e fragilissimocon le conseguenze che la vespa o non si spegne o non parte piu.
chi è che sa come mai succede questo??
il fatto strano è che succede a tutte dopo qualche anno

le mie compagne di viaggio:faro basso del 53,struzzo del 55 rifatta e struzzo del 55 conservata,vnb5 del 64,px 150°anniversario unità d'italia,px 200 arcobaleno,special bianca,special rossa,special 3 marce,faro tondo del 64 prima serie,faro tondo 50l,faro tondo 50r,faro tondo del 66 telaio corto,replica 90ss,et3 del 78,t5, ecc .......

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 23/05/2013 : 12:20:23  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
mi sa che accade a causa della sezione del filo, che è poco più di un capello, magari non correttamente dimensionata per la corrente che ci passa dentro.

poi in più avranno risparmiato sulla qualità dell'isolante e abbiamo fatto festa!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 23/05/2013 : 12:29:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
succede praticamente su tutti i px

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

pietro
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: fucecchio

34 Messaggi

Inserito il - 23/05/2013 : 14:26:45  Mostra Profilo Invia a pietro un Messaggio Privato
sui px la sezione è dimensionata bene, considerate che il filo verde serve per mettere a massa e quindi spengere il motore, per cui non dovrebbe esserci passaggio di corrente se non solo nel momento in cui si provova il corto
a me è comunque capitato di sostituirlo anche alla 50 n del 64 e attualmete alla et3 del 78, stranamente il pvc che ricopre il rame sembra gonfiato e si polverizza mentre tutti gli altri fili accanto che alimentano il faro ecc.,possono indurirsi ma rimangono efficenti
mistero

le mie compagne di viaggio:faro basso del 53,struzzo del 55 rifatta e struzzo del 55 conservata,vnb5 del 64,px 150°anniversario unità d'italia,px 200 arcobaleno,special bianca,special rossa,special 3 marce,faro tondo del 64 prima serie,faro tondo 50l,faro tondo 50r,faro tondo del 66 telaio corto,replica 90ss,et3 del 78,t5, ecc .......

alpinomimi49
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: grezzana

194 Messaggi

Inserito il - 13/07/2013 : 18:18:57  Mostra Profilo Invia a alpinomimi49 un Messaggio Privato
mi e' capitato in questi giorni, tutto sbricciolato, ho tolto il serbatoio e ho fatto una giunta all'inizio del tunnel. da freddo parte regolarmente ma appena si scalda vale a dire due tre km si ferma e non c'e' piu' corrente fino al raffreddamento, poi riparte regolarmente. cosa puo' essere? non sara' mica lo statore? mimmo e poeta aiuto grazie

Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca

440 Messaggi

Inserito il - 13/07/2013 : 21:29:28  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
alpinomimi49 ha scritto:

mi e' capitato in questi giorni, tutto sbricciolato, ho tolto il serbatoio e ho fatto una giunta all'inizio del tunnel. da freddo parte regolarmente ma appena si scalda vale a dire due tre km si ferma e non c'e' piu' corrente fino al raffreddamento, poi riparte regolarmente. cosa puo' essere? non sara' mica lo statore? mimmo e poeta aiuto grazie

In questo caso può essere la bobina A.T. da sostituire.
il film plastico che ricopre l'avvolgimento della bobina si è usurato, e quando il filo si scalda si dilata e va in corto perchè non più isolato a dovere.

alpinomimi49
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: grezzana

194 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 22:54:10  Mostra Profilo Invia a alpinomimi49 un Messaggio Privato
grazie, domani cambiero' la centralina, poi ti sapro' dire
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever