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Discussione  |
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fabio_mac
Utente Senior
   

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Martinsicuro
1745 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2013 : 16:52:08
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Buona sera a tutti ragazzi. Dopo tanto tempo (causa lavoro all`estero) sono tornato su questo magnifico forum forse qualcuno si ricordera' di me. Vi scrivo per esporvi il mio problema, ho un carburatore shb dell orto 19.19 getto del massimo 78 Il minimo non ricordo e nel momento in cui tiro l'aria la vespa si spegne dopo circa 10 secondi a fatica e borbottando. Guidandola ho notato che non riesco a tirare del tutto le marce e la candela rimane un po bagnata. Secondo voi da cosa puo dipendere? Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.
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M@K |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2013 : 17:15:06
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ciao e bentornato!
non si capisce perché hai caricato 4 volte la stessa discussione. casomai rimuovi le altre tre che sono identiche.
per il tuo problema tecnico, attendi le news dagli smanettoni
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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fabio_mac
Utente Senior
   

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Martinsicuro
1745 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2013 : 18:45:52
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Ciao scusami ma sto usando uno smartphone e non mi sono reso conto delle altre discussioni, le tolgo al volo |
M@K |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2013 : 20:40:24
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Capita....
Entra nella discussione e tocca il tasto X che vedi solo tu in quanto proprietario, poi ti chiede la conferma inserendo a PSW di accesso
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2013 : 20:51:45
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Per la tua configurazione opterei per un 16-16, al posto del 19
I sintomi sembrano comunque di carburazione grassa di minimo... |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2013 : 07:59:00
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Toh! Fabio Mac!!! Ciao Mister!!!
Non capisco una cosa: dici che se tiri l'aria si spegne borbottando. Ma intendi a freddo?
Hai appena cambiato qualcosa? Ci puoi dare il resto della tua configurazione? |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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fabio_mac
Utente Senior
   

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Martinsicuro
1745 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2013 : 13:23:35
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ehiii mister yuri come va? :D allora vi spiego meglio ora che sono al pc. La mia configurazione è questa: 75 DR (travasi allargati e raccordati al carter), carburatore shb 19.19 dell'orto, marmitta siluro, frizione con molla rinforzata 3 dischi, rapporti 18/67, albero anticipato mazzuchelli. Nel momento in cui accendo al vespa a freddo, il motore gira regolarmente ma quando tiro l'aria fa fatica a spegnersi e il motore rimane al minimo di giri per circa 10/15 secondi, mentre prima con il 16.10 appena tiravo l'aria si spegneva in 2 secondi anche da fredda. Ho provato a tirarla un po, ed ho notato che fa un po di fumo bianco e le marce non riesco a tirarle come si deve (tirava di più con il 16.10 per dirvi). A questo punto ho pensato che sono un po grasso di carburazione (monto un getto max del 78) e quindi devo scendere di un po di punti il getto del max, ma per quanto riguarda il non spegnimento ad aria tirata, da cosa può dipendere? |
M@K |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2013 : 13:40:33
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Il non spegnimento ci può stare sai?! Anzi, è quasi normale su motori ben settati. Ricorda che la Vespa si spegne col bottoncino comunque....   
Sei sicuramente un pelo grasso. Se puoi, con questa configurazione, montaci un 16/16 che andrà benone e consumerà la metà!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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fabio_mac
Utente Senior
   

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Martinsicuro
1745 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2013 : 14:48:57
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lo sai che ho fatto invece? ho venduto il 16.16 e ho preso un 19.19  |
M@K |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2013 : 14:55:17
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Bhè... basta allora che ti compri un 102 polini e una 22/63!!!    |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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fabio_mac
Utente Senior
   

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Martinsicuro
1745 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2013 : 21:09:34
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e chi frena più ahahahahhaha |
M@K |
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