Autore |
Discussione  |
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 22:03:33
|
Ciao
Dopo la ripresa primaverile, mi rendo conto che stando al semaforo al minimo, se ridò gas prima di salire di giri tende a morire ingolfandosi
Appena risale di giri il problema sparisce.
Ovviamente è il carburatore da pulire, corretto?
Ricordo che è un PX125E assolutamente originale.
Ciao
|
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
|
Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 22:06:51
|
pulisci il carburo e semmai regola la vite posteriore, potrebbe essere troppo grassa. dai anche un' occhiata allo spillo  |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 22:15:54
|
Domenica si provvede!
Grazie e ciao! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 07:50:52
|
e il getto dello starter!  |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 11:27:15
|
| jb_vespa ha scritto:
e il getto dello starter! 
|
che centra? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 11:30:18
|
quando la mia arco non rimaneva accesa causa carburatore lezzo di olio incrostato, pulendo il getto dello starter la situazione era migliorata seppur non risolta. che c'entri non lo so, ma a me era capitato. |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 11:33:17
|

ecco lo schema del carburo, il getto dello starter (10) entra in funzione solo tirando la leva (11).
Ora a meno che Vittorio quando arriva al semaforo tiri la leva, lo starter non centra niente.
Probabilmente a te la situazione è migliorata perchè insieme a quel getto hai pulito anche altro |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 19:04:20
|
oppure lo starter rimaneva leggermente in tiro  |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
barilogen
Utente Medio
 
Prov.: Modena
Città: Formigine
256 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 21:23:02
|
Avevo lo stesso problema in quella di mio padre che addirittura,a lungo andare,inbrattava le candele,anche perchè lui va molto piano. Ho sostituito il getto del minimo con uno nuovo della sua misura e dato 1,5/2 giri alla vite di regolazione e tutto è andato a posto |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 21:35:38
|
Devo sempre trovare il tempo di passare da te!
Non dispero, però! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
vesbat96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 22:27:12
|
Anche la mia faceva lo stesso scherzo, è bastata un'avvitatina alla vite posteriore e tutto si è sistemato 
Se non hai voglia/tempo di farlo c'è un altro ottimo rimedio (che ho adottato io prima di trovare la forza di fare un lavoro di ben 3 minuti): sempre a manetta  |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2013 : 07:48:16
|
| vesbat96 ha scritto:
Anche la mia faceva lo stesso scherzo, è bastata un'avvitatina alla vite posteriore e tutto si è sistemato 
Se non hai voglia/tempo di farlo c'è un altro ottimo rimedio (che ho adottato io prima di trovare la forza di fare un lavoro di ben 3 minuti): sempre a manetta 
|
in effetti è quello che ho fatto l'altro giorno al ritorno dal lavoro.....
ma al semaforo stare lì a fare delle "pugnette" alla vespa è veramente da maragli... 
comunque domenica mattina è previsto il tagliando....
grazie a tutti! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
barilogen
Utente Medio
 
Prov.: Modena
Città: Formigine
256 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2013 : 08:22:57
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Devo sempre trovare il tempo di passare da te!
Non dispero, però!
|
Io sono sempre qua ma prevedo un ritorno a breve nel deserto |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2013 : 08:24:11
|
mimmo, maverick, può essere!   |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2013 : 10:21:24
|
| jb_vespa ha scritto:
mimmo, maverick, può essere!  
|
Impossibile, conosco molto bene Vittorio
Ragazzi, mi spiegate a che serve la vite N°7 e che differenza ha con la N°8? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
vesbat96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2013 : 13:30:49
|
La vite 7 regola la carburazione del circuito del minimo, la 8 quanto rimane aperta la ghigliottina con l'acceleratore a riposo 
Corretto? |
 |
|
Discussione  |
|