Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Anomalia Frizione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 Anomalia Frizione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

SPIOX
Utente Normale

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: NAPOLI

77 Messaggi

Inserito il - 14/05/2013 : 17:28:10  Mostra Profilo Invia a SPIOX un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, premetto che sono un neopilota di una bellissima vespa px150 comprata da poco, quindi come tale non ne capisco tanto, da un mese che la guido la mattina per andare a lavoro, in questi ultimi giorni ho notato che la frizione e' piu' dura del solito, e il cambio delle marce non sempre è azzeccato, inizialmente davo a me la colpa, pero' facendo sempre piu' esperienza e provando anche un'altra vespa ho notato che il problema non sono io questo accade piu' nello scalare dalla marcia piu' alta a quella piu' bassa cosa, dalla seconda marcia nel traffico quanto mi fermo faccio fatica sia a mettere a folle che a mettere la prima pensare che da fermo devo passare in prima con tutte e due "MANI" la frizione è durissima!!!non penso sia normale cosa puo' essere? Cosa posso fare?

peppinos
Utente Master

gtr

Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 14/05/2013 : 17:30:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
ciao spiox,innanzitutto,hai mai cambiato olio alla vespa?se si che tipo di olio hai utilizzato?il cavo è registrato bene?

(ps domanda fuori tema,mia curiosità personale,spiox deriva dalla chiesa di viilaricca?)

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
Torna all'inizio della Pagina

SPIOX
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 14/05/2013 : 18:29:40  Mostra Profilo Invia a SPIOX un Messaggio Privato
Ho acquistato la vespa da un mio cliente meccanico, e me l'ha venduta avendo fatto tutti i cambi e le pulizie del caso, essendo una vespa che era ferma da un po.
Per vedere se il cavo è registrato? cosa devo fare?? scusa della domanda da nabbio!

P.s. il soprannome è una evoluzione di quello da bambino: PIO' in sPIOx dopo il film di Salemme.

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 14/05/2013 : 21:36:47  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
Ciao..

Secondo me una cosa da fare e' dare una bella ingrassata alle corde! Togli il copri manubrio con le quattro viti a croce sotto al manubrio stacchi la corda del contachilometri e ingrassi ben bene le cordette..

Poi riprova, per controllare se le cordette sono ben registrate controlla se il ma nettino delle marce ha gioco, poi lo rendi minimo giocando con i registri che ci sono nel selettore delle marce (sotto al copri volano alla sinistra della pedivella)

Intanto prova a fare questo poi vediamo..

Buon lavoro..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

SPIOX
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 16/05/2013 : 00:40:36  Mostra Profilo Invia a SPIOX un Messaggio Privato
Grazie per la risposta, ma penso che vado da un meccanico, perche dalla tua descrizione non so se lo saprei fare

peppinos
Utente Master

gtr

Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 16/05/2013 : 08:50:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
in realtà è più facile di quanto sembra,scriverlo è più difficile che farlo,ma se non hai dimestichezza,allora a sto punto meglio il meccanico

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 16/05/2013 : 10:00:01  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Prova a dare una bella ingrassata ai fili, tanto il copri manubrio si toglie facilmente, ci sono 4 viti sotto lo sterzo svitale e tiri su il cupolino e poi girando verso sinistra lo stesso avrai spazio per lavorare se non riesci dopo aver svitato le viti a tirar su il copri manubrio perché senti che non viene, vicino all'ammortizzatore passa la cordina del tachimetro spingila con la mano verso l'alto e il cupolino sarà libero di muoversi. Comunque se ti capita nuovamente che ti fa quello scherzo del cambio quando sei per la strada basta che con i piedi muovi un po la vespa avanti o indietro e vedrai che si sblocca facilmente e va in folle

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 16/05/2013 : 10:23:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
prova ad ingrassare nel caso non risolvi vanno cambiati TUTTI i cavi e le GUAINE , è un lavoro che và saputo fare su di una vespa, quindi se non lo fà uno più che esperto ti ritrovi come prima o peggio...

pugnodidadi

mimmo
Moderatore

Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 16/05/2013 : 10:29:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Comunque in Piaggio (dove è notorio che non ci capivano niente di vespe) i cavi NON li ingrassavano, ma li lubrificavano con l'olio.
Potete usare benissimo l' 80W90, visto che lo usate anche per condirci l'insalata

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever